A UN PASSO DAL CADERE

di Catherine Cowles

“A un passo dal cadere” di Catherine Cowles
Editore:Hope Edizioni
Genere: Romance
Pagine: 365
Data di pubblicazione: 04 dicembre 2021

Amici lettori,
oggi vi proponiamo un romanzo che racchiude passione, azione e tanto amore, un romanzo che vi catturerà completamente e vi lascerà senza parole.
Si tratta di “A un passo dal cadere” di Catherine Cowles, una storia in cui l’amore dovrà combattere con tutte le sue forze per farsi accettare e vivere totalmente.
Buona lettura!

a cura di Rossana Bizzarro

Sinossi di A UN PASSO DAL CADERE

Un combattente di MMA emergente che cerca di sfidare il mondo.
Una giovane insegnante che cerca di rendere il mondo un posto migliore.


Carter ha una missione: fare la differenza come insegnante.
Austin ha un solo obiettivo: sfondare nel mondo dell’MMA.
Il loro primo incontro non si può proprio definire idilliaco; anzi, sembra quasi che i due si tollerino a malapena. Pian piano, però, Carter e Austin cominciano a conoscersi e ad apprezzarsi, fino a diventare migliori amici.
Con il trascorrere del tempo, ciò che li lega muta in qualcosa d’altro, qualcosa di più profondo.
Carter è pronta a vivere questo nuovo sentimento, ma Austin no.
Una scelta sbagliata e tra loro ogni cosa finisce.
Almeno fino a quando Austin capisce che tutto ciò che gli importa è Carter e l’unica cosa che vuole è un’altra possibilità con lei.
Intanto, nascosto nell’ombra, qualcuno li osserva, qualcuno che sembra disposto a tutto pur di tenerli separati.
La loro seconda possibilità potrebbe finire prima ancora di cominciare…

Recensione

La delusione, la rabbia, il tradimento e la paura di soffrire nuovamente, spesso fanno sì che si arrivi alla conclusione che l’amore non fa per noi, che non vale la pena regalare un pezzo del nostro cuore a qualcuno che prima o poi ce lo restituirà rotto e sanguinante.
Ed ecco che allora si diventa burberi, scontrosi e distaccati, facendo di tutta l’erba un fascio, e cercando di stare il più lontano possibile da chi e cosa potrebbe farci commettere lo stesso sbaglio.
Questo è proprio ciò di cui è convinto Austin, il protagonista maschile di “A un passo dal cadere” di Catherine Cowles, un appassionante e travolgente romanzo, in cui paura, dubbi, passione e mistero si intrecciano dando vita a qualcosa di inaspettato e stupefacente.
Si tratta di una storia dove amore e razionalità, istinto e gelosia, intrighi e vendetta regalano emozioni uniche e molto forti, tanto che il lettore, spesso, si ritrova con il fiato sospeso, sopraffatto da tutto ciò che ha provato e percepito in determinati momenti e circostanze.

A rendere il romanzo affascinante e coinvolgente sono le precise descrizioni da parte dell’autrice, e non solo dei luoghi ma soprattutto dei personaggi, anche di quelli secondari, per cui riusciamo fin dall’inizio a catalogarli secondo il nostro gusto: simpatici, attraenti, senza scrupoli, fedeli, protettivi, approfittatori, pericolosi.

Carter, fin da piccola, ha sempre saputo cosa avrebbe fatto da grande, ovvero l’insegnante. Ed è proprio ciò che si ritrova a fare, ma non una semplice maestra di un quartiere benestante e ignaro dei pericoli esistenti. Al contrario, la giovane decide di insegnare ai bambini del ghetto, a quelli con meno possibilità e che non hanno alle spalle situazioni facili. Ama il suo lavoro e poter aiutare questi bambini la rende felice e soddisfatta.

Austin è un lottatore di MMA, è bello, imponente, attraente e si dedica a questo sport con tutto se stesso. A causa di una delusione amorosa, che l’ha distrutto interiormente e fatto soffrire per molto tempo, non vuole relazioni, ama le belle donne, ma le sue sono solo avventure fugaci, senza nessun seguito.
Non vuole legarsi perché sarebbe solo una distrazione, e lui non può permettersi di togliere del tempo ai suoi allenamenti. Questo è ciò che dice ai suoi amici e di cui vuole convincersi.
La verità è che ha troppa paura di soffrire di nuovo.

L’incontro tra Carter e Austin non è tra i più belli e idilliaci: lui è subito attratto dalla sensualità e dalla semplicità della giovane e dunque si mostra freddo ed intrattabile, dandole l’impressione di essere un vero idiota.

Man mano che passano del tempo insieme però, legano ogni giorno di più, conoscendosi meglio e diventando amici, confidenti, complici. Tutto sembra andare bene, tranne che per la forte attrazione che c’è tra loro, e per il sentimento che entrambi provano.

Era un amico fantastico ed ero più che grata di averlo nella mia vita, anche se non tutto era come avrei voluto.


Mentre però Austin si rifiuta di ammetterlo, Carter sa benissimo che si tratta di amore, amore vero, quello che ti lascia senza fiato e ti fa sentire vivo, ma è restia a fidarsi completamente di lui.

Austin ha troppa paura di lasciarsi andare, anche se non riesce a stare lontano da lei e gli strani e pericolosi episodi che riguardano proprio la ragazza aumentano il suo senso di protezione. Qualcuno cerca di farle del male e di dividerli, non fermandosi davanti a nulla…

Riuscirà Austin a superare le sue paure, a proteggere Carter dal pericolo che incombe su di lei e ad amarla finalmente con tutto se stesso, senza dubbi e ansie? E Carter, sarà in grado di fidarsi totalmente dell’uomo che ama, affidandogli il suo cuore, la sua anima e il suo corpo?

Carter e Austin sono dei protagonisti meravigliosi, che conquistano immediatamente con i loro carisma e la loro sensibilità. Così veri e semplici, sono completamente opposti ma si completano a vicenda.
Austin, duro, spigoloso, un vero uomo che fa di tutto per proteggere la sua donna.
Carter invece, dolce, sensibile, attenta ai bisogni degli altri e sempre pronta ad aiutare.
Sono come il giorno e la notte, così lontani e diversi, eppure non riescono a fare a meno l’uno dell’altra.

Carter si era insinuata sotto le mie difese con la sua disarmante innocenza e ora sapevo che era troppo vicina.


I temi trattati in “A un passo dal cadere” sono tanti: l’amicizia, la vendetta, il tradimento, la fiducia, lo stalking, la violenza, il senso di protezione, la paura di soffrire e di lasciarsi andare, la passione, la vita nei ghetti, l’importanza dell’autodifesa.

Gli elementi che rendono il romanzo intrigante e piacevole sono vari, tra cui lo stile brillante e la scrittura diretta dell’autrice, la trama accattivante, i personaggi veri e completi, colpi di scena inaspettati, gli intrighi e i momenti di suspense, il ritmo serrato e le scene passionali ed intense.

Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 5


Voto finaleVoto 5



Si ringrazia la casa editrice per averci cortesemente fornito il materiale.