ANCORA UNA VOLTA

di Abbye J. Leen

“Ancora una volta” di Abbye J. Leen
Editore: ‎Independently published
Genere: Romance – Giallo/Thriller
Pagine: 325
Data di pubblicazione: 2 maggio 2023

Cari amici lettori, oggi vi parlerò di un romance che sfocia in un intrigante giallo/thriller, una storia d’amore dalle tinte dark che vi terrà incollati alle sue pagine conquistandovi sin dalle primissime pagine.
Si tratta di “Ancora una volta” di Abbye J. Leen. Venite a scoprirlo con me.
Buona lettura!

a cura di Manuela Morana

Sinossi di ANCORA UNA VOLTA

Dopo un lungo anno, America decide di tornare a San Francisco, il posto che ha sempre chiamato casa. Pur sembrando costantemente la stessa città è fortemente cambiata, un po’ come lei.
America è custode di nuovi segreti e dolori, nonostante tutto è risoluta, vuole andare avanti e ritrovare se stessa, ancora una volta, per questo decide di dedicare anima e corpo al suo lavoro di wedding planner.
A rendere tutto piuttosto difficile è il suo più grande amore, Keatlon, un uomo complicato, rude, ma con un sorriso disarmante.
Capo del dipartimento di polizia della divisione IS, Keatlon è impegnato a dare la caccia ad un serial Killer che non smette di dargli filo da torcere.

Tra America e Keatlon è molto complicato, soprattutto dopo un incidente che ha portato la giovane Adeline nelle loro vite, è lei la causa della loro rottura definitiva. Nonostante l’amore intenso e profondo che i due ragazzi provano, Keatlon non riesce a chiudere i ponti con la donna che ha perso l’uso delle gambe a causa sua.

Gelosie, rabbia e paure porteranno Keatlon e America ad affrontare nuovamente i loro sentimenti, denudando la loro anima una volta per tutte.
Riusciranno a combattere, questa volta, dolori e fantasmi del passato?

Friends to lovers
Contemporary
Suspense
Thriller
Giallo
Police romance

Recensione

America è una bravissima wedding planner, una ragazza che nonostante la sofferenza crede nell’amore e nel lieto fine, una sognatrice.

Amo il mio lavoro, fare la wedding planner è sempre stato il mio sogno. Mi piace organizzare e consigliare, scegliere e abbinare. Amo l’eleganza, la semplicità e la frenesia delle spose. Per tutti questi motivi, adoro rendere il loro grande giorno quello più bello, semplicemente perfetto.


È appena tornata a San Francisco, è stata via un anno, aveva bisogno di allontanarsi perché non riusciva più a sopportare la vicinanza con Keatlon.
Si, sempre lui, il suo migliore amico, quello che la conosce da sempre e che le è stato vicino quando è morto suo padre, il suo coinquilino, ma anche colui che le ha “rubato” tutte le sue prime volte, salvo poi tradirla sempre e preferire la ragazza di turno.
Ormai la nostra protagonista ha perso il conto delle donne che ha visto entrare e uscire dalla stanza del ragazzo del quale lei è da sempre innamorata.
Non conta più le volte che lui le ha spezzato il cuore, ma come ogni volta, sa che non riesce e non riuscirà mai a resistergli davvero, sa che ancora una volta gli darà l’occasione di rendere reali le parole che pronuncia da tempo ma che poi non si trasformano mai in fatti, è per questo che America ha deciso che non può continuare a soffrire e a farsi distruggere il cuore da lui.

Keatlon è un poliziotto, è maledettamente bravo nel suo lavoro, al punto che, nonostante la giovane età, è già a capo del dipartimento e ha molte responsabilità. È lui che si occupa di un caso che sta sconvolgendo le strade di San Francisco: un serial killer uccide donne giovani e carine apparentemente senza alcun legame tra loro e poi si “prende cura” di loro come se fossero delle bambole, le pettina, gli mette lo smalto e le mette con le braccia incrociate, pronte per essere deposte nella bara.
La lista degli omicidi diventa sempre più lunga e le ragazze della città ormai hanno paura di uscire la notte da sole.

Ma Keatlon è anche un personaggio che in tanti momenti mi ha davvero indispettita e fatto venire il nervoso. Ha atteggiamenti eccessivamente protettivi, a tratti si dimostra maschilista e prepotente, pretende di sapere cosa è meglio per America, le impedisce di fare delle cose, si intromette nella sua vita persino quando lei sembra aver trovato un ragazzo che tiene a lei in modo sincero.

«Non posso permetterti di innamorarti di un altro, Baby. Non posso permettermi di farti fare del male e non posso permettermi di non baciarti adesso.»


Peccato però che poi continua a fare sbagli su sbagli, da sempre, prima per le sue paure poi per i suoi sensi di colpa ma non riesce mai a fare la cosa giusta.
L’opprimente e implacabile senso di colpa di Keatlon gli impedisce di chiudere la storia con Adeline, è convinto che sia colpa sua se lei è rimasta paralizzata e vive ormai da un anno su una sedia a rotelle. La povera, dolce e ingenua Adeline, alla quale brillano gli occhi se solo Keatlon le rivolge un misero complimento o un sorriso, come può lasciarla se le ha già rovinato la vita? Se almeno riuscisse a tornare a camminare, allora a quel punto troverebbe il coraggio di lasciarla e cercare finalmente la felicità tra le braccia di America. Ma nel frattempo un anno è già trascorso e lui non ha fatto nulla per conquistare la donna che ama davvero.

Ancora una volta” è un libro nel quale si intrecciano amore e amicizia ma anche odio profondo e disturbi psichiatrici veramente molto seri. Nulla è come sembra e bisogna tenere gli occhi ben aperti per intuire chi è il serial killer di San Francisco. Per capire le motivazioni che ci sono dietro agli omicidi ci vuole una mente davvero contorta e durante il corso della lettura cambierete tante volte sospettato fino ad arrivare a una soluzione che magari siete riusciti a subodorare ma che non è scontata né immediata.
Le scene hot sono veramente tante e a volte scritte con un linguaggio che non ho apprezzato perché forte, rude ed esplicito ma questo dipende dal fatto che non sono un’amante degli erotici e preferisco le storie romantiche dove le scene di sesso non sono descritte in modo molto dettagliato e non sono così frequenti e a tratti improbabili (odio quando due stanno litigando, soprattutto in modo grave, e la logica poterebbe a una mandata a quel paese epica e invece finiscono schiavi della passione).

Mi sono piaciuti molto i personaggi secondari soprattutto le amiche di America e gli amici di Keatlon e anche il nuovo fidanzato di America che suo malgrado si ritrova innamorato di una ragazza confusa ma che nonostante tutto si dimostra un vero gentleman capace di comportamenti da principe azzurro e che si rivela un valido rivale in amore di Keatlon. Ho apprezzato particolarmente la parte delle indagini e l’originalità della trama, il libro scorre veloce e fluido, la storia è interessante e appassionante.

Riusciranno i protagonisti di “Ancora una volta” a passare sopra a tutti gli errori del passato? Quali segreti ci sono nella vita di America? Avranno il loro lieto fine o ormai per loro è troppo tardi? E perché il Killer sembra accanirsi su di loro?

Per scoprire come andrà a finire non vi resta che correre a leggerlo!

Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 5


Voto finaleVoto 5



Si ringrazia l’autrice per averci cortesemente fornito il materiale.