ANIME IMPERFETTE

di Carlo Lanna

“Anime imperfette” di Carlo Lanna
Editore: Words Edizioni
Genere: Romance
Serie: NY Lovers – Vol. 3
Pagine: 273
Data di pubblicazione: 05/02/2022

Cari lettori,
oggi vi proponiamo il terzo volume dell’ incredibile serie “NY Lovers” di Carlo Lanna, “Anime imperfette”, in cui amore e passato si incontrano e scontrano più e più volte, come in una battaglia infinita.
Ma, come in tutte le battaglie, c’è sempre un vincitore…
E chi sarà stavolta a vincere?
Per scoprirlo, non vi resta che leggere!
Buona lettura!

a cura di Rossana Bizzarro

Sinossi di ANIME IMPERFETTE

“Ho bisogno di te. Ora, adesso, per sempre. Non per una notte e non per uno stupido gioco.”

Logorato da una relazione segnata dalla menzogna, Fred si abbandona a un rapporto fatto di alti e bassi con Jason. Sesso, è questo ciò di cui ha bisogno per dimenticare, anche se vuol dire evitare di guardare in faccia i propri sentimenti. Un patto, quello stretto tra loro, che però Jason fa fatica a portare avanti. Quando all’improvviso il mondo crolla addosso a entrambi, la scelta è una e inevitabile: separarsi. Fred cade tra le braccia di un altro uomo, Jason si ritrova davanti il suo peggiore incubo. L’amore, messo di fronte alle difficoltà della vita, riuscirà a vincere questa volta?

Dopo Il colpo di fulmine non esiste e Never Say Never, Carlo Lanna ci regala l’ultimo capitolo della NY Lovers. Un romance male to male emozionante e con personaggi ricchi di mille sfaccettature.

Recensione

In un attimo, ciò che avevo costruito negli ultimi mesi era andato perso.
Che senso aveva credere ancora nell’amore e nelle seconde possibilità?


Un amore tormentato, un passato ingombrante, doloroso e difficile da dimenticare, due anime imperfette che si amano ma che si lasciano guidare dall’orgoglio e dalla paura, ricatti, aspettative e amicizia: sono questi gli ingredienti principali del travolgente ed emozionante romanzo “Anime imperfette”, terzo capitolo dell’affascinante serie “NY Lovers” di Carlo Lanna, in cui appunto, le emozioni e i sentimenti hanno un ruolo fondamentale.

A fare da sfondo alla storia c’è, ovviamente, la bellissima ed ammaliante città di New York, dove spesso ci si rifugia per sfuggire ad una vita monotona e senza via d’uscita, dove è molto più semplice realizzare i propri desideri, una città che non si ferma mai, è sempre attiva, piena di gente di ogni razza ed etnia.
E Carlo Lanna ci permette di conoscerla bene attraverso le sue attente e minuziose descrizioni, per cui, attraverso gli occhi dei protagonisti, riusciamo quasi a vedere i ristorantini accoglienti e suggestivi, quelli di lusso e ben arredati, le strade illuminate e sempre piene di passanti, i locali caratteristici, i vari pub.
Ma non solo: l’autore fa lo stesso lavoro con tutti i personaggi che appaiono nel romanzo, descrivendo precisamente il loro aspetto fisico, e soprattutto quello psicologico.

Come si può ancora credere nell’amore quando la vita ha deciso di ferirci nel modo più terribile e doloroso possibile? Come si fa a fidarsi di nuovo di questo sentimento quando chi diceva di amarci, in realtà ha tradito la nostra fiducia e tutto ciò in cui credevamo? E inoltre, come si può aprire il cuore a qualcuno, senza prima affrontare il passato e chiudere definitivamente con esso?

Continuava a non capire.
Continuava a non comprendere.
Continuava a spezzarmi il cuore senza rendersi conto del mio dolore.


Fred e Jason sono due anime deluse e ferite dall’amore, due anime destinate a stare insieme ma che non riescono a lasciarsi tutto alle spalle e a ricominciare a vivere pienamente. Due anime che non trovano un punto d’incontro ma che non sanno nemmeno fare a meno l’una dell’altra. Due anime imperfette legate indissolubilmente da un filo che, nonostante i ricatti, le vendette e i tanti ostacoli, non vuole spezzarsi, perché l’amore non si arrende mai, non arretra davanti a nulla, continua imperterrito a combattere.

Troppe però sono le cose non dette, tanti i conti da chiudere per mettere a tacere il passato, e infinite le montagne da scalare per raggiungere la vetta della felicità.

Anime imperfette? No, Fred e io siamo solo due poveri idioti che hanno creduto di poter trovare l’amore, quello vero.


Riusciranno Fred e Jason ad essere finalmente felici e a guardare solo al futuro, senza mai tornare con la mente al passato? Saranno così forti da fidarsi l’uno dell’altro senza più ripensamenti e dubbi?

Fred e Jason: due figure cosi diverse, ma con lo stesso animo ferito e deluso. Due cuori traditi dall’amore e dai sentimenti. Due anime che però vogliono ancora amare nonostante tutto, ma che devono trovare il coraggio di lasciarsi andare.
Due protagonisti che ho amato immediatamente, che mi hanno fatto emozionare tantissimo ma che, in alcuni casi, avrei voluto tanto prendere a schiaffi per la loro testardaggine e il loro tremendo orgoglio.

Con Fred e Jason, Lanna si è davvero superato, in quanto sono completi, perfetti e così veri e umani da avere l’impressione di conoscerli da sempre, di riuscire a condividere i loro stati d’animo, i dubbi e le incertezze da cui sono assillati.
Perfetti e completi però, sono anche tutti gli altri personaggi secondari, alcuni dei quali già conosciuti nei precedenti volumi, altri invece del tutto nuovo e che contribuiscono a rendere molto più intrigante e brillante la storia.

I temi trattati in “Anime imperfette” sono diversi: l’amicizia, la passione, la vendetta, i ricatti, l’incapacità di staccarsi dal passato e la paura di affrontarlo, la speranza, la voglia di essere finalmente felice.

La lettura del romanzo è piacevole e veloce, e questo è dovuto anche allo stile brillante e alla scrittura scorrevole dell’autore, e alla sua incredibile capacità di coinvolgere il lettore, arrivando dritto al suo cuore.

Io e Fred eravamo due anime imperfette, inquiete, unite però da un sentimento che aveva avuto la meglio sul rimpianto, sui tradimenti e un amaro ricatto.
Questo per me era il vero significato dell’amore.


Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 5


Voto finaleVoto 5



Si ringrazia la casa editrice per averci cortesemente fornito il materiale.