ASHLEY

di E.P. Silvia

“Ashley” di E.P. Silvia
Genere: Romance
Editore: Independently published
Pagine: 288
Edizione: 08/06/2019

Cari lettori,
oggi vi proponiamo un libro che vi farà innamorare ancora di più di questa bravissima e talentuosa autrice, E.P. Silvia che, con le sue storie meravigliose, ci porta ogni volta a conoscere nuove realtà e a sognare ad occhi aperti.
“Ashley” vi conquisterà immediatamente e non potrete fare altro che leggerlo tutto d’un fiato.
Buona lettura!

a cura di Rossana Bizzarro


Sinossi di ASHLEY

Lavoro come membro in una sezione segreta dell’MI6, la S.I.S. (Servizi Identità Segrete). Ho portato a termine tantissime missioni ed è proprio per questo che, il mio dipartimento, ha deciso di assegnarmi una squadra tutta mia per poter agire in piena libertà.
Amo quello che faccio, ho dedicato gran parte della mia vita alla carriera e ne vado fiera. Il mio obiettivo, e del mio team, è quello di operare in assoluta segretezza, senza dare mai nell’occhio. Infatti, a ogni missione, sono costretta a cambiare la mia identità.
Nessuno ha mai conosciuto il mio vero nome.
Nessuno, fin quando non mi sono imbattuta in lui.

Nella mia vita non ho mai voluto relazioni fisse, optavo sempre per flirt molto superficiali.

Siete curiosi di conoscere la mia storia? Vi dirò solo una cosa: Non ve ne pentirete.

Recensione

Non posso rendermi fragile, non posso permettermi di mettere in pericolo nessuno.


Astuzia, determinazione, sangue freddo, calma apparente, concentrazione e tanta freddezza: sono questi gli elementi che contraddistinguono da sempre Ashley, un’agente dei Servizi Identità Segreti. È costretta a nascondere il suo lavoro alla sua famiglia, a riempirla di menzogne a fin di bene, per proteggere il suo lavoro, le sue missioni, ma soprattutto chi ama.

È continuamente in viaggio da un luogo ad un altro, ogni volta con un’identità diversa, sempre attenta a non farsi scoprire, perché il suo scopo è quello di lottare per il suo Paese, di catturare gli impostori e coloro che ne mettono a rischio la sicurezza.
Ashley ama il suo lavoro, lo fa con passione ed impegno, si fida ciecamente della sua squadra ed è la migliore nel suo campo.

Sedici anni di carriera, sedici anni in cui opero nei servizi segreti, sedici anni di dedizione a un lavoro che amo con tutta me stessa. Scoprire segreti, svelare misteri e catturare i criminali che circolano nel mondo è diventato il mio unico obiettivo nella vita.


Ed è per questo che le viene affidata una missione piuttosto impegnativa, diversa da tutte le altre fatte fino ad ora, e mentire non le è mai risultato così difficile e faticoso come in questo caso. Già, perché con Roy tutto è complicato, tranne lasciarsi trasportare dalla passione, dalle sue braccia, dai suoi baci e dal suo sguardo penetrante ed ammaliante.

Lo osservo negli occhi, la sicurezza che emana il suo sguardo mi dà quasi i nervi, come può essere così presuntuoso? Però, allo stesso tempo, devo ammettere che mi piace. Il sorriso che mi rivolge comprende anche gli occhi, che si stringono appena.


Semplicemente fantastico e travolgente, non trovo aggettivi migliori per definire “Ashley”. È una storia che intriga ed affascina, che cattura l’attenzione e la curiosità del lettore fin dalla prima pagina e che non gli permette di abbandonare la lettura neanche per un attimo, tanta è la voglia di scoprire, di capire e di vedere come andrà a finire.

È un romanzo idealizzato e studiato nei minimi particolari, nulla è come sembra, niente è dato per scontato e ci sono colpi di scena davvero inaspettati, intensi momenti di suspance e vengono a galla verità impensabili, a tratti anche sconvolgenti.

Con “Ashley”, l’autrice ci porta in una realtà caratterizzata da spie, tecniche di ricerca sconosciute, di rilevazioni di impronte impensabili, localizzazioni, microtelecamere e microfoni di cui probabilmente non conosciamo nemmeno l’esistenza.
Tutto ciò dimostra un approfondito studio di ricerca e un impegno incredibile da parte di E.P. Silvia, e soprattutto, la sua voglia di stupire e sorprendere il lettore.

Le descrizioni sono minuziose in tutto e per tutto: i luoghi, le situazioni, i personaggi, le scene più intime ma anche quelle più avvincenti e movimentate, gli stati d’animo, insomma, tutto è riportato in modo davvero coerente e fedele.

Tanti sono i luoghi che fanno da sfondo a questo romanzo e ognuno di loro ha degli elementi che lo rendono piacevole o pericoloso, a seconda delle circostanze.

Ashley è una donna sicura, forte e non si è mai fatta sorprendere dall’amore, l’ha sempre visto come un sentimento effimero e rischioso, e soprattutto di ostacolo per il suo lavoro.
Il vero motivo però, va ricercato nel suo passato, nella sua delusione più grande, ovvero l’abbandono del padre, una ferita che non si è mai rimarginata del tutto.

Nel suo lavoro è unica, nessuno riesce a rimanere freddo e distaccato fino all’ultimo come invece è in grado di fare lei, tutte le sue missioni sono sempre andate a buon fine. È sicura delle sue capacità, del suo valore ma le sue sicurezze iniziano a cadere nel momento in cui gli occhi di Roy catturano i suoi.
Perché con lui è così difficile? Cosa significano quell’euforia incontenibile e quella sensazione a lei sconosciuta che avverte ogni qual volta lui le è vicino?

Quello che mi sta accadendo non me lo so spiegare, non era mai successo prima. Il problema principale è che non riesco a interagire con Roy in modo distaccato, come ho sempre fatto con qualsiasi altro obiettivo. Non riesco a trattarlo con indifferenza, al solo scopo di ricavare le informazioni che mi servono: e nient’altro. Giorno dopo giorno è riuscito a entrare nella mia anima, sorprendendomi, affascinandomi.


Roy è un uomo che deve ringraziare se stesso e anche la buona sorte per tutto quello che possiede. Non vuole avere nulla a che fare con la sua famiglia, soprattutto con suo padre.
Ha sofferto molto in passato, ma ha saputo reagire e darsi da fare.
Tra lui e Ashley c’è una forte attrazione ma anche una complicità di cui forse nemmeno loro sono consapevoli.

Le tematiche affrontate in “Ashley” sono tante: l’inganno, lo spionaggio, le varie tecniche di addestramento e tutto ciò che ne concerne, la fiducia, il tradimento, il doppio gioco, la vendetta, la violenza, il traffico illegale di armi e non solo, l’amicizia, l’amore.

Lo stile dell’autrice è brillante, descrittivo, la sua scrittura è chiara, concisa e scorrevole e ciò dà vita ad un romanzo dalla trama notevole ed avvincente, in cui il ritmo è sempre incalzante, non scema mai.

“Ashley” è azione, è adrenalina pura, è passione travolgente, un fuoco che brucia dentro ininterrottamente, è un mix di sensazioni forti ed indelebili. “Ashley” è tutto questo e molto di più, è un qualcosa che difficilmente si può spiegare o riassumere.
“Ashley” è da leggere per capire tutto ciò!

Di solito quando prendo una decisione è difficile che torni sui miei passi, ma stavolta è diverso… perché a decidere è stato il mio cuore.


Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 5


Voto finaleVoto 5




Si ringrazia l’autrice per aver gentilmente fornito il materiale