BROKEN INSIDE

di Teresa D.G.

“Broken Inside” di Teresa D.G.
Editore: Independece publishing
Genere: Romance
Pagine: 322
Data di pubblicazione: 15/02/2022

Cari amici lettori,
oggi siamo particolarmente emozionate e felici di proporvi il nuovo, appassionante e travolgente romanzo della bravissima Teresa D.G., “Broken Inside”.
Come sappiamo, l’amore è in grado di superare qualsiasi ostacolo, qualsiasi differenza, qualsiasi problema. Ma può accettare di essere tradito, deluso e giudicato?
Per scoprirlo, non vi resta che leggere la bellissima storia di Alden e Olive.
Buona lettura!

a cura di Rossana Bizzarro

Sinossi di BROKEN INSIDE

Alden Harper adora le sfide. È il classico figo a cui piace sballarsi, quello che prende, ma non concede. È ancora uno studente quando conosce Olive McKenzie, dipendente della Harper Inc., una donna con qualche anno in più di lui. Sarà questo a intrigarlo? Ma Alden non è il solo ad aver messo gli occhi sulla bella ragazza del sud, perché ricompare un uomo che sembra non essere mai uscito dalla sua vita.
Tra festini e studentesse, Alden trova il tempo e il modo per sedurre Olive, tacendole, però, il suo disastroso passato fatto di alcol e droga che, più di una volta, lo hanno portato al limite della sregolatezza. Ma si sa, i demoni ritornano per torturarci e lui finisce per rovinare tutto, gettando fango su un rapporto che credeva vero…
E Olive? Avrà fatto lo sbaglio più grosso della sua vita aprendo il cuore a un ragazzino viziato?
Due anime messe alla prova, c’è chi sbaglia e chi infierisce; chi si dona e poi non perdona.
Può l’amore passare sopra a tutto? Può cancellare le ferite e mettere a tacere i sensi di colpa?

Recensione

Ecco, se dovessi dare un titolo a me, alla mia vita, probabilmente userei Broken Inside. Perché è così che mi sento la maggior parte delle volte: rotto.


Meraviglioso!
Un romanzo che lascia il segno, che emoziona, che aumenta di intensità e profondità pagina dopo pagina, e che regala momenti unici e stupendi, attimi in cui nulla ha più importanza se non ciò che si sta leggendo.
“Broken Inside” non è solo una storia d’amore bellissima, tormentata, vera e passionale, è qualcosa di più: è speranza, rinascita, rabbia, rammarico, paura e dubbi, tanti dubbi. È una vera e improvvisa tempesta di emozioni che si abbatte sul lettore senza dargli il tempo di trovare riparo, è un tornado di sensazioni che lasciano stremati e senza via di scampo.

Quello tra Alden e Olive è un amore inaspettato, travolgente, difficile e inevitabile, un amore per molti destinato a non avere futuro.
Le differenze tra loro sono molte: l’età, il passato, le famiglie, il cognome, i sogni.
Come possono due anime così diverse e spaventate dall’amore, poter loro stesse credere nel loro di amore?

Olive, dipendente della Harper Inc., è una giovane donna che ha combattuto molto per la sua libertà e per arrivare dov’è ora. Ferita e delusa dall’amore, vuole pensare solo alla sua carriera e a fare bene il suo lavoro.

Cambiare realtà non è mai semplice, ma ci ho messo tutta me stessa per dare una svolta alla mia vita, addirittura trasferendomi, perché quello che stavo diventando non mi piaceva, e non tolleravo assolutamente di somigliare a lei. Mia madre.


Alden è uno studente che trascorre ogni notte con una ragazza diversa. Non vuole legami, non crede nell’amore, ama gli eccessi, i festini a base di alcol e sesso e soprattutto non lascia indietro nessuna occasione per contrariare suo padre, per metterlo in imbarazzo con il suo atteggiamento spregiudicato e prepotente, deludendo così le sue aspettative.

«Hai finito di esaminarmi?» domanda con voce roca, fissandomi insistentemente, le gambe divaricate e le mani in tasca.
«Io… non lo stavo facendo» balbetto. Nessuno, mai, mi aveva fatto questo effetto; guardarlo negli occhi mi è perfino difficile perché temo di non reggere il confronto, così abbasso il viso.
«Sì, che lo stavi facendo, ma non ti preoccupare, sono abituato a essere scrutato dalle donne, è la mia maledizione.»
«Sei spavaldo, qualità che ridimensiona un qualsiasi effetto positivo il tuo corpo possa dare a una donna» ribatto, sollevando il volto.
«Davvero?» sussurra avvicinandosi di più.


Olive è consapevole degli ostacoli che ci sono tra loro, a partire dalla differenza di età, dal loro modo di vivere così distante e dalle possibilità economiche molto lontane. Lui è un ragazzino viziato abituato ad ottenere tutto, a non accettare un no come risposta e a non prendere in considerazione i desideri degli altri.
E ora vuole Olive, la vuole con tutto se stesso, con la mente, il corpo ma anche con il cuore. Già proprio così, e anche se ciò lo terrorizza, non è disposto a rinunciare a lei, perché Olive è la luce che illumina le sue giornate.

Olive fa di tutto per resistere al ragazzo, ma l’attrazione che c’è tra loro non le dà scampo. E poi non si tratta solo di questo: con lui sta bene, si sente al sicuro, protetta, amata ed accettata così com’è, senza paura di essere continuamente giudicata. Prova qualcosa per Alden, anche se cerca di nasconderlo.

«Tu mi fai sentire… forte» ammetto. Non ero sicura di volerglielo rivelare ma da quello che ho imparato su Alden, credo che abbia bisogno che gli venga riconosciuto ogni gesto bello che fa per gli altri.
«Forte?» ripete.
«Sì, e non è una questione che riguarda la nostra età. Quando sono con te mi sento libera, forte, una donna che non ha bisogno di nulla. Sto con te perché è quello che voglio e non perché sono obbligata. Non so se mi sono spiegata…» sono in imbarazzo a parlare dei miei sentimenti.
Mi prende il viso tra le mani. «Ho capito cosa vuoi dire e lascia che ti risponda che la cosa è reciproca. Tu mi rendi una persona migliore.»


Il passato però torna sempre, e per entrambi è difficile da affrontare, riaprire vecchie ferite potrebbe annientarli nuovamente e non sempre ciò che ne viene fuori è piacevole e facile da accettare.
Olive si è fidata di Alden, e lui le ha aperto il suo cuore…
Riusciranno ad abbattere tutti i muri che continuano incessantemente ad ostacolare il loro amore o saranno così esausti di combattere da dividere per sempre le loro strade?

Fantastici e veri. Alden e Olive sono così, due protagonisti autentici, sinceri e completi, che il lettore impara a conoscere e a comprendere piano piano.
Le minuziose descrizioni di Teresa D.G. ci permettono di entrare immediatamente in sintonia con entrambi, di sentirli vicini, di captare ogni singolo stato d’animo e percepire ogni loro sensazione o pensiero.

Olive è dolce, sensibile, sincera, fragile all’apparenza ma in realtà molto forte interiormente, sempre pronta a fare la cosa giusta. Ma come si può pensare di fare la cosa giusta quando ci si trova davanti a un ragazzo come Alden, con quel corpo perfetto, gli occhi magnetici ed il sorriso ammaliante?
Come si può essere ragionevoli di fronte al suo atteggiamento spavaldo, ai suoi baci passionali e al suo tocco sicuro?
Olive prova a resistere al fuoco che rischia di bruciarla ogni qualvolta lui la guarda o la sfiora, ma è tutto inutile, non ci riesce.

Alden, da parte sua, non ha mai desiderato nessuna donna come Olive, con lei è diverso, non è solo pura attrazione fisica, ma anche mentale, non riesce a starle lontano e non vuole che nessun altro le si avvicini. Olive è la sua donna!

Ogni volta che la parola amore lascia le sue labbra è un colpo al petto. L’inquietudine diviene potente, ma nonostante mi senta soffocare dal solo pensiero di provare qualcosa di tanto profondo, un calore mi scalda e mi fa stare bene.


Alden però deve fare i conti anche con il suo modo di essere e con le sue abitudini, e le cose non dette, gli eccessi, i ricordi e un passato piuttosto ingombrante, rischiano di rovinare tutto, è impossibile sfuggire a tutto ciò senza conseguenze.
E per riconquistare la fiducia della persona amata bisogna essere disposti a lottare molto, quasi come contro i mulini a vento…

I temi trattati in “Broken Inside” sono vari, e tra questi ci sono l’amicizia, la dipendenza dagli alcolici e dalle droghe, il rapporto tra genitori e figli, la differenza di età, le bugie, le imposizioni, l’importanza delle apparenze, i ricatti, la passione, la speranza, il cambiamento non solo esteriore ma anche interiore.

Grazie allo stile brillante e alla scrittura scorrevole, Teresa D.G. dà vita a un romanzo notevole, coinvolgente, pieno di sorprese e a tratti molto, molto commovente. In effetti, più di una volta mi sono ritrovata ad asciugare qualche lacrima che proprio non sono riuscita a trattenere.

“Broken Inside” è una storia unica, che non avrei mai voluto smettere di leggere e anche dopo averla terminata, avrei ricominciato volentieri dall’inizio, per rivivere ancora una volta momenti unici ed emozioni indescrivibili.

In tutta la mia vita, non mi sono mai affezionato a nessuno e neanche volevo farlo. Mi bastavo. Ma quando ho conosciuto Olive, ho realizzato che mi illudevo di stare bene. Lei ha rischiarato i miei giorni più bui, mi ha dato pace durante le guerre mentali che combattevo e mi ha mostrato cosa significa dividere la propria vita con qualcuno che ami.


Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 5


Voto finaleVoto 5