Chi siamo

Cari lettori, è con immenso piacere che vi diamo il benvenuto nel nostro blog! Le penne irriverenti è un progetto nato per caso, o forse per destino, in seguito a una conoscenza fortuita tra le componenti, un gruppo di donne di tutta italia ed eterogeneo sotto ogni punto di vista, ma accomunate dalla passione per la lettura, dimostrazione di come i libri siano in grado di avvicinare e unire nonostante le distanze. Lo scopo che ci prefiggiamo è rendere partecipi delle nostre esperienze di lettura, dando suggerimenti e consigli a tutti gli amanti dei libri, ma anche fornire dei pareri estremamente obiettivi attraverso le recensioni, naturalmente sempre nel rispetto dell’altrui lavoro, a quanti scrittori vogliano sottoporvisi. Il nostro impegno nasce da un’inclinazione spontanea e spassionata che non mira ad alcun utile di natura economica. Per richiedere segnalazioni e recensioni di libri, o per qualunque altro motivo, vi invitiamo a scriverci al nostro indirizzo di posta elettronica: lepenneirriverenti@yahoo.com (Manda un’email). A questo punto una breve presentazione individuale ci sembra doverosa, quindi eccoci qui:

Ciao sono Elisa Mazza! Sono nata a Rimini il 07/03/1983. Sono una sognatrice ad occhi aperti, una persona riflessiva e creativa. Amo tantissimo leggere proprio per questo, i libri sono porte per evadere dalla realtà di tutti i giorni. Non ho un genere preferito vero e proprio, per me è importante sentire la storia, le sue parole e le emozioni che sprigiona, attraversarmi dentro.

Il falegname piega il legno, l’arciere crea le frecce, il saggio modella se stesso.” (Buddha)

Ciao sono Manuela Morana! Sono nata a Catania il 22/02/1989. Le mie grandi passioni sono: la lettura, i viaggi e la cucina. Quando posso unisco le tre cose e cerco di immergermi totalmente nei posti che visito. Sono una persona solare ed estroversa, amo imparare cose nuove e conoscere le persone e le loro storie. Mi piacciono molto anche i film (se sono tratti dai libri però leggo sempre prima il libro e poi faccio continui confronti facendo disperare chi vorrebbe solo guardarsi il film in santa pace) e le serie TV. Spero di portavi in viaggio con me attraverso tanti bei libri!

Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.” (Charlie Chaplin)

Ciao sono Pamela Mazzoni! Abito nella meravigliosa Toscana. Ho una passione sfrenata per i viaggi e per la lettura con una preferenza, per quanto riguarda quest’ultima, di thriller e gialli. Gli autori del mio cuore? Molti, tra questi Agatha Christie, Isabelle Allende, Rex Stout, Andrea Camilleri e Michael Connelly. Il mio motto è: “O tutto o niente” visto che da buona Scorpione non amo particolarmente le mezze misure…

Oggi non è che un giorno qualunque di tutti i giorni che verranno. Ma quello che accadrà in tutti gli altri giorni che verranno può dipendere da quello che farai oggi.” (Ernest Hemingway)

Ciao sono Rossana Bizzarro! Amo leggere di tutto, soprattutto romanzi e thriller. La lettura è il mio rifugio dallo stress è dalla vita quotidiana, i libri mi aiutano a rilassarmi e a sentirmi viva e felice. Ogni volta che inizio una nuova storia è come intraprendere un viaggio in un luogo sconosciuto ma che imparo ad amare immediatamente. Datemi un libro è sarò ben felice di recensirlo per voi!

Quanto più s’allarga la nostra conoscenza dei buoni libri, tanto più si restringe il cerchio degli uomini la cui compagnia è gradita.” (Ludwig Feuerbach)