CONTRATTO INFERNALE

di Laura Fiamenghi

Contratto infernale di Laura Fiamenghi
Editore: Independently published
Genere: Paranormal Romance
Pagine: 267
Data di uscita: 24 ottobre 2021

Amici lettori è con moltissimo piacere che vi presento la mia recensione al libro “Contratto infernale” di Laura Fiamenghi un paranormal romance ambientato nel vecchio e selvaggio West che mi ha completamente incantata!
Dovete assolutamente leggero!
Buona lettura!

a cura di Manuela Morana

Sinossi di CONTRATTO INFERNALE

Colorado, 1885

Kit è un uomo senza più nulla da perdere. Corroso dalla rabbia e dal dolore, corteggia la morte affinché lo sollevi dalle sue pene. È così che una notte incontra un misterioso straniero, un Demone, che gli offre l’unica cosa che Kit desideri più della morte: la vendetta.

Josephine è rimasta sola al mondo. Il suo nuovo tutore, zio Mortimer, non è affatto un individuo rispettabile e tanto meno lo è il socio in affari a cui suo zio la dà in sposa. Durante il lungo viaggio attraverso il West per raggiungere il suo sposo, a Josephine non resta che cercare la fuga.
Quando il suo treno viene assaltato dai banditi, chiede al loro capo, Kit, di essere rapita.

Ma a Kit non interessa del denaro che Josephine gli promette, l’unica cosa che vuole è la vendetta e la sposa del suo nemico è la pedina che gli mancava per portare a termine il contratto suggellato con il demone.

“Contratto Infernale” è un paranormal romance autoconclusivo.
ATTENZIONE: il romanzo contiene scene che possono urtare la sensibilità del lettore, si consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.

Recensione

Kit è un uomo al quale la vita ha tolto tanto, troppo in verità e questo sembra consumarlo dall’interno giorno dopo giorno, facendolo diventare sempre più cattivo e crudele. Una volta non era così, era un giovane sorridente e gentile, aveva una famiglia che amava, un padre e una madre che erano persone oneste e che avevano cresciuto lui e sua sorella Rose con amore.
Poi una notte tutto era cambiato per sempre.

Dire che è stata la vita a togliergli tutto in realtà è sbagliato, è stato un uomo crudele e senza scrupoli, un vile della peggior specie, una persona interessata solo ai soldi e al potere e pronto a tutto pur di conquistare entrambe le cose.

Shilock, è questo il nome dell’uomo che gli ha tolto tutto, ha distrutto la sua vita, quella dei suoi genitori, il loro vecchio e prosperoso ranch e ha rovinato anche la vita della sua sorellina Rose facendole cose abominevoli.

Da quel giorno Kit sfida la vita continuamente, niente è mai troppo pericoloso per lui, bara alle carte, si ubriaca, attacca brighe con tutti…
Tanto non gli interessa più nulla, niente gli ridarà mai la felicità, vuole solo vendetta o la morte, l’una o l’altra fa lo stesso purché finisca tutto il dolore che prova e il senso di impotenza per non essere stato capace di difendere le persone che amava di più.
È proprio tutta la sua rabbia e brama di vendetta che attira da lui un personaggio assai particolare, Deuce, un Demone che gli propone di firmare un contratto: Kit potrà uccidere con le sue mani il crudele Shilock ma una volta portata a compimento la sua vendetta dovrà cedere il suo corpo al demone.

«Di che utilità vi sarebbe il mio… corpo?»
Lo Straniero annui di buon grado, come se ritenesse la domanda più che pertinente.
«Questo di corpo,» indicò se stesso, accarezzandosi il petto con le dita di entrambe le mani, «sta diventando vecchio. Non mi ci trovo più a mio agio e il vostro ha tutti i requisiti che fanno al caso mio.»
«Quali requisiti?»
«Siete di ottima costituzione. Nonostante l’alcol con cui cercate di ammazzarvi, avete una salute di ferro. E poi siete mancino, proprio come me. Non sapete quale rogna sia provare a vivere nel corpo di un destro. Mai più! Ogni cosa al contrario.»
Lo Straniero arricciò il naso elegante in una smorfia d’orrore.
«E poi, guardatevi. Siete biondo come il grano, occhi grigi. Lineamenti regolari, neppure un dente guasto. Le donne vi devono rincorrere per strada per farvi dono della loro biancheria intima.»

Kit, che era pronto a morire anche senza avere la certezza di riuscire a vendicarsi, trova che l’accordo sia più che vantaggioso. Almeno così avrà la certezza di lasciare questo mondo solo dopo averlo ripulito da Shilock.
Deuce gli consegna una pistola e gli regala una particolarissima guardia del corpo, il Contabile, un demone minore che dovrebbe servire a tenerlo lontano dai guai ma che in realtà serve solo a controllare ogni mossa di Kit e riferirla a Deuce.

Kit dopo aver perso il ranch di famiglia e quasi tutte le persone che ci vivevano e lavoravano, ha deciso di portare con sé i pochi superstiti e di spostarsi. Hanno costruito un nuovo ranch ma in realtà è solo una facciata perché lui è diventato un bandito che deruba i treni di Shilock, solo i suoi e stando sempre attento a non fare mai seriamente del male a nessuno, ruba solo soldi e gioielli in modo che poi Shilock è costretto a rimborsare le persone derubate.

È proprio durante l’assalto ad un treno che incontra per la prima volta Josephine, una giovane e bella ragazza che dopo aver perso i suoi genitori si è vista costretta a sposare per procura un vecchio amico di suo zio.
Lo zio ha deciso di farla sposare con il suo socio prima del compimento del suo compleanno in modo da potersi impossessare impunemente del cospicuo capitale dei suoi genitori.
Josephine non ha mai visto suo marito, sa solo che è vecchio e che le voci che circolano sul suo conto non sono affatto positive, non è un uomo buono anzi sembra che sia un tipo veramente poco raccomandabile.

L’unico modo che trova per scappare dal suo imminente destino è chiedere al bandito che sta derubando tutti sul treno di rapirla e portarla con lui, promettendogli che al compimento del suo compleanno lo ripagherà con il denaro che riceverà dall’eredità dei suoi genitori.
Niente potrebbe essere peggio di dover dividere il letto con un uomo del quale sa a mala pena il nome: Shilock.

È così che Kit e Josephine si ritrovano sotto lo stesso tetto, quando il protagonista di “Contratto infernale” scopre, grazie al Contabile che è capace di far avere delle visioni alle persone che tocca, chi è il marito di Josephine va completamente fuori di testa, in un attimo di ira perde il controllo e prova a violentare la donna convinto così di fare un torto al suo peggior nemico.
È a questo punto che entra in scena Rose che accorre in difesa della ragazza e così facendo getta le basi per la nascita di una splendida e profonda amicizia.

I giorni passano e dopo un inizio assai burrascoso anche tra Kit e Josephine sembra crearsi un delicato e precario equilibrio, lei è intelligente e curiosa, si rivela una gran lavoratrice, sempre pronta ad aiutare tutti e molto dolce ed empatica anche nei confronti di chi meno se lo merita.
Solo il Contabile non la vede di buon occhio e quando si rende conto che potrebbe nascere una simpatia tra lei e Kit si mette in mezzo in modo tutt’altro che corretto.

Come lei potesse influenzare le decisioni di Kit rimaneva un mistero per Josephine, ma una domanda non poté tacerla:
«Il Contabile non viene dal vecchio ranch. Non ha subito nulla da Shilock. Che cosa importa a lui che tu ti vendichi o no?»
Un bagliore gelido attraversò gli occhi grigi di Kit. «Cominci a voler sapere troppe cose, ragazzina.»
Josephine ammutolì davanti a quel cambio improvviso d’atteggiamento.

L’umore di Kit per gran parte del libro è molto tetro, quelle rare volte che sembra rischiararsi poi subito torna cupo lasciando spiazzata la dolce Josephine.
Ma il segreto che Kit nasconde è troppo pesante, ormai il suo destino è segnato e nulla potrà cambiare le cose: un contratto è un contratto e va onorato.

L’arrivo inaspettato di Adam e Daniel rimescola un po’ le carte in tavola, ma sarà sufficiente a cambiarle? Perché Josephine ha un’aurea così luminosa? Perché la mano sinistra di Kit è sempre gelida? L’amore può essere così forte da far recedere l’oscurità?

Personalmente amo i libri ambientati nel “vecchio e selvaggio West”, li trovo carichi di sentimenti selvaggi, capaci di sfuggire alle regole del bon ton, liberi e indomabili ed è per questo che quando i miei occhi si sono posati per la prima volta sulla copertina di “Contratto infernale” ho subito capito che dovevo assolutamente leggere questo libro! Come resistere alla misteriosa ragazza che ci dà la schiena e a quelle bellissime pistole?
Poi ho letto “Paranormal romance” e la cosa devo dire che mi ha lasciata parecchio perplessa…
Un romance western cosa potrà mai avere a che fare con il paranormale?
La mia curiosità è balzata fuori prepotentemente ma la parte razionale del mio cervello provava a mettermi in guardia, il rischio che questo romanzo si rivelasse un “minestrone” di cose che non c’entravano assolutamente nulla sembrava altissimo!

Per fortuna ogni volta che un pregiudizio prova ad affacciarsi alla mia mente lo scaccio sempre con moltissima determinazione e così ho deciso di leggere questo libro.
Devo confessarvi che non potevo fare una scelta migliore!

“Contratto infernale” è una storia assolutamente meravigliosa!!!
Pensata nei minimi dettagli, nulla è lasciato al caso, ogni cosa è stata studiata e funziona benissimo e altro che “minestrone” di cose che non c’entrano niente l’una con l’altra questo libro è esattamente come ogni libro dovrebbe essere!
Ha mistero, suspense, magia, passione, amore, speranza, dolore, sete di vendetta contrapposta alla sete di potere, ha personaggi buoni potentissimi e altrettanto potenti personaggi cattivi che si scontrano in una lotta senza esclusione di colpi e in conclusione devo dire che mi ha completamente e irrimediabilmente conquistata. Non conoscevo Laura Fiamenghi ma il suo stile fluido, scorrevole, strascinante e coinvolgente mi ha totalmente stregata e tenuta incollata alle pagine.
Mi è sinceramente dispiaciuto finire questo libro perché è una di quelle storie che è talmente tanto bella che vorresti non finisse mai anche se allo stesso tempo sei troppo curiosa di vedere cosa succederà ai tuoi personaggi del cuore.

Ho amato moltissimo tutti i personaggi, alcuni subiscono una fortissima evoluzione, altri sono già perfetti sin dalla loro prima apparizione, una menzione speciale tra i personaggi secondari la meritano sicuramente la balia che da sempre si prende cura di Kit e Rose e lo sceriffo che è davvero uno dei buoni più meravigliosi che ho incontrato in anni di letture!
“Contratto infernale” è un libro che ti fa sperare che la giustizia faccia il suo corso nel modo giusto, che i torti subiti vengano ripagati e che l’amore trionfi su tutto, anche sulla rabbia e la voglia di vendicarsi spazzando via tutto il dolore e l’oscurità.
Ma riusciranno i nostri protagonisti ad avere un lieto fine o ormai per loro è troppo tardi?
Per scoprirlo correte a leggere questo grandioso libro!

Il nostro giudizio:


TramaVoto 4


StileVoto 4,5


PiacevolezzaVoto 4,5


CopertinaVoto 4


Voto finaleVoto 4,5

Laura Fiamenghi

Classe ’85, attualmente vivo a Pantelleria, una bellissima isola selvaggia dai colori mediterranei. Ho sempre desiderato allontanarmi dai ritmi frenetici di Brescia, la mia città di origine, e quest’isola è il luogo perfetto per la mia eterna ricerca di quiete. Sono Laureata e in lingue e letterature straniere, nerd da sempre, ho praticato gli sport più improbabili dall’arrampicata sportiva, allo snowboard e al surf, per poi scoprire lo yoga. Appassionata di Romance e Fantasy da sempre, per me scrivere è regalare attimi di buon umore. Pubblico in self-publishing con il nome Laura Fiamenghi Romance Fantasy e Paranormal Romance tra cui la serie ‘Le Streghe di Villacorta’; mentre utilizzo lo pseudonimo Alma Rose per i Contemporary Romance e Erotic Romance.
Si ringrazia l’autrice per averci cortesemente fornito il materiale.