DAMNED SOUL

di Lorena Nigro

“DAMNED SOUL” di LORENA NIGRO
Editore: Independent publishing
Genere: Romance
Pagine: 357
Data di pubblicazione: 22/03/2022

Cari lettori,
oggi è l’ultimo lunedì di marzo e cogliamo l’occasione per salutare e ringraziare l’autrice che ci ha accompagnato in questo mese con una meravigliosa sorpresa: finalmente è arrivato il momento che tanto aspettavamo, vi proponiamo il nuovo, bellissimo e strabiliante romanzo di Lorena Nigro, “Damned Soul”.
Siete pronti a provare emozioni e sensazioni tanto forti da lasciarvi senza fiato? Avete voglia di sognare ad occhi aperti e lasciarvi trasportare dalla magia e dalla passione sprigionate da ogni singola pagina di questa bellissima storia?
E allora, vi auguriamo una buona lettura!

a cura di Rossana Bizzarro

Sinossi di DAMNED SOUL

Lei resta la mia ragione e il mio castigo.
Non c’è niente di più doloroso al mondo se non vedere la ragazza che ami tra le braccia di un altro. Un altro che non è solo il tizio con cui sei cresciuto, no, è il tuo migliore amico, è quello che ti ha salvato il culo un milione di volte. E quando a quell’amico devi tutto, nel bene o nel male, tu lo rispetti e metti a tacere la coscienza. E la mia coscienza ha un solo nome: Jodene. La fidanzata di quello che per me è come un fratello.
La guardo, respiro il suo respiro; vivo di ogni suo battito, mi rigenero della sua energia. Non posso fare a meno di lei. Sarebbe come morire rinunciarci… eppure ho dovuto farlo, ingoiando bile sotto il loro stesso tetto. E intanto resto a guardare da lontano un rapporto che si logora giorno dopo giorno, fino a quando basta poco, pochissimo, per avere Jodene nel mio letto e intrappolarla nel mio cuore… per non lasciarle altro scampo se non tra le mie di braccia, questa volta.
Guardo avanti e inizio a giocare: questa è la mia partita e ho tutte le intenzioni di vincerla.

Kolby
Sono fatto di tormento e frustrazione. Sono come il vento, quello impetuoso, che quando passa lascia gli scarti di un’esistenza infelice. Aspetto di far brillare il mio diamante, gli giro attorno, lo tengo d’occhio e lo proteggo… solo così so di avere uno scopo.

Jodene
Ho una vita che è come una trappola… vivo un amore fasullo perché quello vero mi fa troppa paura. Un crogiolo di emozioni mi ricorda quanto sia ipocrita nei confronti di quell’amico che forse dovrebbe rimanere tale. Invece mi piace… mi piacciono i suoi occhi e le attenzioni che mi concede. È un faro nella notte e io, soggiogata, accetto che mi indichi la strada verso… la perdizione.


Recensione

Ti amo in silenzio, come non si dovrebbe mai fare con la ragazza del proprio migliore amico, ti desidero in modo non consentito, ti immagino mia, come se fossi ossigeno, come se fossi droga.


Ancora una volta, Lorena Nigro mi ha lasciata letteralmente a bocca aperta, sorprendendomi in una maniera incredibile, regalandomi emozioni intense e profonde e facendomi vivere momenti unici e memorabili. Con la sua bravura e il suo innato talento, ha dato vita ad una storia appassionante, travolgente, tormentata e vera. Una storia in cui amicizia, amore e sensi di colpa si scontrano, incontrano ed intrecciano fino ad arrivare ad un finale semplicemente fantastico.
Inoltre, le descrizioni accurate, con i particolari, anche i più insignificanti, messi in risalto, ci permettono di entrare nel mondo di Kolby e Jodene, di vivere la loro vita, di comprendere cosa provano, pensano e vogliono.

Cosa si prova a guardare la ragazza che ami, colei che occupa costantemente la tua mente e che vorresti con tutto te stesso, abbracciare e baciare un altro, precisamente il tuo migliore amico, colui che ti ha sempre protetto, salvato e trattato come un fratello? Saresti in grado di ferirlo e deluderlo portandogli via la ragazza?
Razionalmente, ovviamente la risposta è no, anche se il cuore va in frantumi e il dolore è insopportabile.
Dunque, se proprio non riesci a starle lontano, l’unica cosa da fare è diventare suo amico, suo complice, il suo confidente e amarla in silenzio, confortandola e proteggendola in ogni modo possibile.

Ed è quello che fa Kolby: ama Jodene più di ogni altra cosa al mondo, è il suo “diamante”, la pietra più preziosa che c’è e se non può averla come fidanzata, allora è disposto ad essere semplicemente suo amico pur di non perderla.
Ma non tutto va sempre secondo i piani, e spesso si è costretti a fare una scelta, e anche se il cuore dice una cosa, la mente ci costringe a fare l’esatto contrario.

Una scelta difficile è proprio quella che si ritrova a fare Kolby e che mette in pericolo il suo rapporto con Jodene.
Il suo amore per lei però non si è mai affievolito, nonostante il tempo e la lontananza, e lei rimane il suo diamante. È deciso a riprendersela, a riconquistare la sua fiducia e a renderla felice.

Senza volerlo, tu mi appartieni. Tutto di te mi appartiene, anche quel cuore che hai donato ad un altro.


Jodene è una giovane donna bella, dolce e molto testarda. Si sente in gabbia, rinchiusa in un rapporto che ormai è diventato freddo, distante e in cui l’amore non esiste praticamente più. Il suo cuore è sempre stato di Kolby ma non ha mai avuto il coraggio di ammetterlo, teme le conseguenze, la reazione del suo ragazzo e vive quindi una vita in cui non è felice.
Nulla però è come sembra, e a volte, chi crediamo di conoscere bene in realtà nasconde segreti inaccettabili.
Inoltre, le cose non dette sono tante e proprio quando Kolby decide di mettersi finalmente a nudo, di non avere più segreti con Jodene, di amarla alla luce del sole, fregandosene di tutto e di tutti, la verità viene fuori come un uragano, annientando la giovane e lasciandola allibita e delusa.

Kolby però non si arrende, vuole Jodene, il suo diamante prezioso, ed è pronto a fare di tutto per convincerla della sua buona fede.

Voglio che sia mia, che si svegli ogni mattina al mio fianco, che esista solo io per lei, che sia l’amore della mia vita.
Lei è la felicità che non ho mai conosciuto, l’orgoglio che brilla nei miei occhi e mai scorto in quelli di mio padre ogni volta che guardava mia madre; la mia rovina e la mia cura, il mio domani, il mio tutto.
Amore. Della. Mia. Vita.


L’amore che li lega è troppo forte per soffocarlo, quel filo sottile che li ha sempre tenuti uniti, anche se inconsapevolmente, non può e non vuole spezzarsi, perché il loro sentimento è unico e raro.

Riuscirà Kolby a esaudire il suo più grande desiderio, ovvero rendere Jodene sua? E lei, per una volta, metterà se stessa e la sua felicità al primo posto, seguendo il suo cuore?

Jodene e Kolby: fantastici e veri, due protagonisti unici, che conquistano per la loro semplicità e la loro autenticità, che ci commuovono ed emozionano e ci rendono partecipi dei loro stati d’animo e dei loro pensieri.
Kolby, per l’affetto che lo lega al suo migliore amico, ha rinunciato alla donna che ama, soffrendo in silenzio, e sempre per amor suo, si è preso colpe che non ha mai avuto, accettando senza fiatare le conseguenze.
Quando però si rende conto che la giovane non è felice, che il suo rapporto d’amore non è più quello di prima e che non riceve le attenzioni che merita, stanco di amarla in silenzio, decide di farla innamorare di lui, lentamente, ignaro del sentimento che lei già prova e che ha sempre provato.

Devi solo fidarti di me, diamante, anche quando penserai che ti deluderò nuovamente, tu dovrai fidarti perché sei l’unico motivo per cui sono tornato in quella casa.


Jodene, per anni, ha cercato di fare la cosa giusta, non ha mai voluto far soffrire qualcuno intenzionalmente, ma ormai la sua storia d’amore non esiste più, non c’è più dialogo, complicità e forse non ci sono mai stati.
Kolby è l’uomo che ha sempre voluto, ma che non ha mai avuto il coraggio di prendersi.

«Continuo a chiedermi se io ti meriti veramente…»
«Non so se sia tu a dovertelo domandare, o magari io. So solo che ho provato a starti lontano, in tutti i modi, ma siamo finiti a ritrovarci sempre più vicini.


Kolby e Jodene sono anime rare, unite da sempre e per sempre, anime deluse che trovano rifugio l’una nelle braccia dell’altro, e che sono complete solo stando insieme.
Gli ostacoli da superare però sono tanti, le gelosie e le bugie molte e solo se il loro amore sarà vero riusciranno a rimanere uniti.

I temi trattati in “Damned Soul” sono tanti: l’amicizia, il rapporto tra genitori e figli, la malattia, la gelosia, le bugie, la vendetta, il tradimento, l’ambizione, la mancanza di fiducia, l’incapacità di perdonare.

Come sempre, lo stile di Lorena Nigro è fluido e brillante e la sua scrittura chiara e scorrevole. Inoltre, la presenza di scene hot e molto passionali, rende il romanzo intrigante e molto più piacevole.

“Damned Soul” è un romanzo meraviglioso, capace di renderci indifferenti a tutto ciò che ci circonda, perché, nel momento in cui iniziamo la lettura, il nostro obiettivo è solo uno: vivere pienamente tutte le emozioni e le sensazioni che suscita, senza interruzioni, senza pause ma diretto verso un finale stupendo.

Non importa quanto abbia sofferto, quanto sia stato lungo il cammino, so solo che le anime dannate, destinate a tormentarsi, lottano più delle altre e meritano anch’esse un lieto fine. Perciò, sì, Jodene, desidero far sapere a tutti che sei tu il mio lieto fine.


Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 5


Voto finaleVoto 5

Lorena Nigro

Lorena Nigro nasce a Manduria nel 1986. Vive fino all’adolescenza ad Avetrana, diplomandosi in ragioneria e sposandosi con Marco. In seguito si trasferisce in provincia di Milano, dove comincia a lavorare come impiegata amministrativa. Nonostante sia mamma di un bimbo, il suo animo rimane quello di un’eterna ragazzina e di un’inguaribile sognatrice. Auspica alla realizzazione dei propri sogni; ama raggiungere traguardi, punta sempre in alto, affinché gli obiettivi diventino progetti futuri mirati alla pubblicazione.

Si ringrazia l’autrice per averci cortesemente fornito il materiale.