DOVE BATTE ANCORA L’AMORE

di Ilaria Merafina

“Dove batte ancora l’amore” di Ilaria Merafina
Editore: O.D.E. Edizioni
Genere: Romance contemporaneo – Slow burn – enemies to lovers
Pagine: 545
Data di pubblicazione: 12 aprile 2023

Cari amici lettori, è con molto piacere che torniamo ad ospitare un’autrice che abbiamo molto amato! Oggi infatti vi parlerò di un romance contemporaneo intitolato “Dove batte ancora l’amore” di Ilaria Merafina, edito dalla O.D.E. Edizioni!
Venite a scoprirlo con me.
Buona lettura!

a cura di Manuela Morana

Sinossi di DOVE BATTE ANCORA L’AMORE

La burrascosa fine della sua relazione e alcuni successivi esperimenti non andati a buon fine hanno portato Darlene Sawyer, ragazza dalla personalità frizzante ed estroversa, a chiudersi a riccio nei confronti dell’amore.
Decisa a concentrarsi sull’ultimo anno alla prestigiosa università di Yale, un nuovo legame destinato solo a complicarle la vita è proprio l’ultima cosa che desidera.
In balia di se stessa e di mille incertezze, Darlene farà un inaspettato incontro con Ruel, avvenente avvocato dai modi freddi e bruschi, un cupo ed eremitico individuo con il quale Darlene si ritroverà, suo malgrado, a condividere un pesante segreto.

Recensione

Darlene è una giovane ragazza intelligente e caparbia, sta affrontando gli ultimi esami che la separano dalla laurea. Studia a Yale, che storicamente è nota per una delle università più difficili degli USA ma lei si impegna duramente e ormai è vicinissima al traguardo.
È sempre stata una ragazza con la testa sulle spalle, una di quelle responsabili e capace di seguire i propri valori. A volte però si sente fin troppo noiosa, quasi fuori dal tempo nel quale vive. Tutti gli altri ragazzi partecipano continuamente a feste, fanno sesso occasionale, vivono spensierati.
Così, stanca di essere sempre quella con responsabile, decide che per una volta può lasciarsi andare e passare una notte di sesso senza conseguenze con un suo collega universitario, Chester St. John.
Sceglie uno dei ragazzi più belli e spregiudicati dell’università, il tipo perfetto per passare qualche ora piacevole.
Quando lui la invita a passare le vacanze insieme, non avendo nulla di meglio da fare, decide di accettare. Ma non sa che in che guaio sta andando a cacciarsi.

Chester infatti non apprezza particolarmente il fatto che Darlene piaccia tanto a suo padre, il famosissimo avvocato Dave St. John, e durante un party organizzato nel loro immenso maniero per “punirla” decide di dimostrarle che lei per lui non conta nulla e riallaccia i rapporti con una sua vecchia fiamma lì presente.
Darlene non è gelosa perché sa perfettamente che non può aspettarsi una storia d’amore da quello che è soprannominato “la pornostar di Yale” ma ciò nonostante non apprezza il suo comportamento e ancora meno il fatto che lui non mantenga i patti fatti insieme.
Inoltre la cosa che la fa più soffrire è il fatto che persino Chester preferisca tornare con una sua ex invece che stare con lei. Questa è una cosa che è già successa nella sua vita e che l’ha fatta molto soffrire.

Così la protagonista di “Dove batte ancora l’amore” cerca di scappare da quel luogo isolato dal mondo ed è proprio a questo punto che incontra Ruel, il fratello più grande di Chester.

Il giovane uomo era di una bellezza sconvolgente, illegale forse. Decisamente il ragazzo più bello che avesse mai visto.
Il viso era pulito, segnato dalla mascella appena pronunciata, da quel filo di barba che lo rendeva un sensuale predatore e quegli occhi che sembravano un limpido mare smeraldo, che invogliavano ad ammirarlo all’infinito, rappresentavano il culmine di una forma perfetta.
Era più alto di lei, i capelli appena mossi gli incorniciavano il viso in un modo incredibilmente sexy, fluendo in morbide onde scure che ne istigavano il desiderio di infilarci dentro le dita.


L’inizio tra i due è burrascoso e pieno di frecciatine non molto cordiali ma quando Darlene scopre il più grande segreto di Ruel e decide di aiutarlo qualcosa sembra cambiare.

La sorpresa di Darlene è immensa quando scopre che proprio Ruel è il nuovo docente di diritto in un corso che si tiene a Yale, il destino beffardo ha voluto che l’unico modo per ottenere la documentazione necessaria per potersi laureare sia proprio diventare la sua assistente.
Darlene non è molto brava a prendere ordini, portare caffè, arrivare in orario, stampare documenti, distribuirli, ritirarli e occuparsi di questioni inerenti a tutt’altro tipo di studio rispetto a quello da lei intrapreso così perde spesso la pazienza regalandoci numerosi ed esilaranti botta e risposta con quello che dovrebbe essere il suo superiore ma che di fatto lei tratta come una persona totalmente alla pari.
Nonostante tutto tiene duro e impara a mandare giù il rospo più volte di quanto vorrebbe. Ormai è disposta a tutto pur di conseguire la sua laurea e potersi dimenticare dei St. John.

Solo che la vicinanza forzata porta i protagonisti di “Dove batte ancora l’amore” a conoscersi sempre di più, ad abituarsi l’uno alla presenza dell’altra, a smorzare gli spigoli e ad iniziare a desiderare qualcosa di più, qualcosa di diverso da una semplice conoscenza.
Sembra assurdo perché i due sono il giorno e la notte, la luce e le tenebre, sono totalmente diversi, diametralmente opposti eppure Ruel così chiuso, severo, rigido e così rassegnato piano piano cambia e allo stesso tempo anche Darlene così dolce, disponile e gentile si ritrova su un’altalena di emozioni quando si tratta del bel professore, l’unico che riesce veramente a destabilizzarla e a portarla dal paradiso all’inferno con le sue azioni.

La penna di Ilaria Merafina non delude e scorre fluida raccontandoci una storia che rappresenta un ottimo mix di momenti divertenti e situazioni molto serie e delicate.
I temi trattati sono diversi, tra i quali l’amicizia, l’amore, la fiducia e tanti altri dei quali però non vi dico nulla per non spoilerare.
I personaggi sono ben caratterizzati e descritti in modo autentico ed accurato, il libro è scritto utilizzando il doppio punto di vista alternato tra i protagonisti e questo ci fa capire meglio i loro sentimenti e il perché delle loro scelte. Inoltre ho apprezzato moltissimo anche i personaggi secondari, soprattutto gli amici di sempre della nostra protagonista, Ethel e Richard.

Ma quale segreto custodisce Ruel? E cosa succederà quando una sua ex tornerà nella sua vita? Perché tutti i ragazzi che frequentano Darlene tornano dalle loro ex? Succederà anche questa volta? Quali prove aspettano i nostri protagonisti? Riusciranno a superarle? Ci sarà una speranza per loro? Potranno avere un futuro insieme o le circostanze distruggeranno tutto lasciando solo speranze spezzate e rimpianti?

Non perdetevi “Dove batte ancora l’amore” perché è proprio un bel libro!

Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 5


Voto finaleVoto 5



Si ringrazia l’autrice per averci cortesemente fornito il materiale.