EVIL: LA FUSIONE

di Ileana Secci

“Evil: La fusione” di Ileana Secci
Editore: Independently published
Genere: Romance
Pagine:433
Data di pubblicazione: 16/01/2023

Cari lettori,
siete pronti a tuffarvi in una storia eccitante, ricca di sorprese e impetuosa come un tornado che travolge tutto ciò che incontra? Avete voglia di provare sensazioni forti, intense e sconosciute?
Mettetevi comodi, perché “Evil”, della geniale Ileana Secci vi lascerà letteralmente senza parole.
Buona lettura!

a cura di Rossana Bizzarro

Sinossi di EVIL: LA FUSIONE

Barbara Palladino, figlia di uno dei boss mafiosi di Detroit, sta rischiando la vita. Qualcuno la vuole morta e suo padre chiede aiuto all’unica persona che sa per certo che non lo deluderà: Carmine Cimino. Costretta a fuggire dalla sua amata città, raggiunge Boston, dove i Cimino stabiliscono le regole e non solo. Il capofamiglia deve assentarsi per diversi giorni e decide di lasciare Barbara nelle mani di suo figlio Evil. Ancora non si sono incontrati e già si odiano alla follia. I due si scontrano di continuo e fanno la qualunque per farsi detestare ancora di più. Lei si sente in gabbia, prigioniera nelle grinfie del figlio del boss, nonché l’uomo più attraente e feroce che si sia mai trovata davanti; lui si sente frustrato e seccato, e non ha alcuna voglia di fare da baby-sitter a una donna capricciosa, viziata e tanto bella da togliergli il fiato. L’incolumità di Barbara, tuttavia, è l’unica cosa che conta ed Evil dovrà sopportarla e insegnarle a stare al suo posto, proprio dove lei non ha alcuna intenzione di restare.

Recensione

Tieni a mente le mie parole e falle diventare il tuo mantra: la “famiglia” viene prima di tutto; la “famiglia” sei tu e il nome che porti.


Passionale, travolgente, adrenalinico e coinvolgente, “Evil” di Ileana Secci è un libro che non si vorrebbe mai smettere di leggere. Fin dalla prima pagina, ci si ritrova catapultati in una realtà intrisa di vendette, passione, azione ed erotismo.
Tutto è studiato nei minimi dettagli e la bravissima autrice, attraverso le minuziose e dettagliate descrizioni, permette al lettore di comprendere tutto ciò che riguarda la vicenda, di conoscere i vari personaggi e sentirsi così coinvolti personalmente in una storia in cui l’amore sembra essere quasi inesistente, ma che in realtà è molto più presente di quello che si possa immaginare.
Evil Cimino, colui che tutti temono e che non vorrebbero mai avere come nemico, è un uomo senza scrupoli, freddo, crudele e indifferente a qualsiasi tipo di sentimento.
È il male, il diavolo in persona ed è abituato ad avere tutto da tutti, le donne lo desiderano, gli uomini lo invidiano e suo padre è orgoglioso e fiero di lui.

Non sono un uomo buono e non mi interessa minimamente esserlo. Quello che pensa la gente, non mi tocca. Possono pensare quello che vogliono, a me non importa. Anzi, meglio ancora se mi disegnano come un diavolo dalle sembianze umane, perché è questo ciò che sono.


Barbara Palladino, figlia del grande boss mafioso di Detroit, è in serio pericolo, suo padre è preoccupato e vuole proteggerla ad ogni costo. Per farlo, deve allontanarla dalla città, nasconderla in un posto sicuro dove nessuno si azzardi a toccarla.
Ed è per questo che chiede aiuto proprio a Carmine Cimino, padre di Evil, perché è certo che sarà in grado di proteggerla da qualsiasi nemico.
Carmine però, è costretto ad assentarsi per lavoro e lascia la giovane nelle mani di suo figlio, convinto che non permetterà a nessuno di farle del male.

Quello che non sa è che i due si odiano, ma nello stesso tempo, sono attratti l’uno dall’altra, e forse è proprio questo a destabilizzarli e a portarli a fare di tutto per rendersi reciprocamente la convivenza impossibile.
Evil è attratto da Barbara, ma il suo carattere focoso e impetuoso lo manda in bestia. Lei è diversa da tutte le altre donne che non fanno altro che compiacerlo e esaudire tutti i suoi desideri. Barbara, al contrario, è passione pura, è fuoco, è un pensiero fisso, è tormento.

Quella donna è una tentazione che mi rende debole agli occhi di chiunque, soprattutto ai suoi.


Da parte sua lei è consapevole del fatto che Evil è il male, un uomo senza cuore pronto a uccidere senza pensarci troppo, ma è comunque attratta da lui, dai suoi modi rudi e sfacciati, dalla sua sfrontatezza e dalla prepotenza che mostra in qualsiasi occasione.

Chi vincerà questa dura battaglia? Chi si arrenderà prima all’altro?

Evil e Barbara, due protagonisti fantastici che rendono la storia accattivante e movimentata, due figure notevoli e imprevedibili, in effetti con loro non si sa mai cosa aspettarsi.
Evil è un uomo duro, scontroso e ha chiuso il suo cuore a qualsiasi sentimento. Uccide, tortura e aggredisce senza ripensamenti o rimpianti, è sempre pronto a farsi rispettare e ubbidire, il suo nome incute paura.
Dietro questo atteggiamento c’è però un motivo serio e dei sensi di colpa da cui poi deriva la convinzione di non volersi legare a nessuno e che l’amore rende schiavi e deboli.

L’amore è per pochi e di sicuro non è per noi Cimino. Il destino ci ha segnati nella lista dei cattivi e mio padre è già stato punito per aver mostrato segni di cedimento, per aver amato perdutamente mia madre. Io non voglio fare la stessa fine. Non desidero essere amato né amare qualcuna.


Barbara è stata cresciuta da suo padre che ha cercato di non farle mai mancare nulla, senza però nasconderle la realtà che la circonda. Sa come funzionano le cose ma non sempre è d’accordo con le decisioni di suo padre, soprattutto con quella che riguarda il suo trasferimento nella dimora dei Cimino, un trasferimento che odia ma che le cambierà la vita.

I temi trattati in “Evil” sono vari: il rapporto tra genitori e figli, la mafia, il traffico di droga, la violenza fisica, la perdita di una persona cara, la vendetta, il tradimento, il sesso, l’amicizia.

Lo stile di Ileana Secci è fluido, la sua scrittura diretta e i vari colpi di scena e i momenti di suspance rendono il romanzo ancora più piacevole e irresistibile.

Cosa mi ha fatto? Quando sono diventato così? Com’è riuscita a incatenarmi a lei? Perché non posso più pensare di tornare a essere il solito Evil di sempre? Per quale motivo desidero solo e unicamente Barbara?


Il nostro giudizio:


StileVoto 5


TramaVoto 5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 5


Voto finaleVoto 5



Si ringrazia l’autrice per averci cortesemente fornito il materiale.