IL SEGRETO REALE

di Ilaria Merafina

“Il segreto reale ” di Ilaria Merafina
Genere: Romance contemporaneo
Serie: 2° volume (trilogia)
Editore: O.D.E Edizioni
Pagine: 232
Edizione: 28 aprile 2021

Cari amici è con molto piacere che oggi vi presentiamo la nostra recensione al libro “Il segreto reale” di Ilaria Merafina, edito dalla O.D.E. Edizioni. Questo romance è il secondo volume di una bellissima trilogia che ci racconta di Henry e Selene. Lui è un principe costretto a prendersi delle responsabilità che non ha mai desiderato avere, lei è una giovane donna che si ritrova, suo malgrado, a dover adempiere alla volontà dei suoi genitori.
Dall’incontro di queste due personalità esplosive e sorprendenti nasceranno delle esilaranti situazioni, i nostri due protagonisti sono infatti imbattibili quando si parla di cacciarsi nei guai!
Non perdetevelo!
Buona lettura!

a cura di Manuela Morana


Sinossi di IL SEGRETO REALE

La convivenza forzata al castello di Egeskov non ha portato i risultati che i monarchi di Danimarca speravano. Lady Selene e il Principe Henry si sono allontanati ancora di più, chiusi nei loro caratteri incompatibili.
Tuttavia, anche se non voluta, la vicinanza permette ai due giovani di conoscersi e di scoprire che forse non sono così diversi come hanno sempre creduto.
Cuore e ragione entrano in contrasto e proprio quando sembrano arrivati a un compromesso, le carte in tavola verranno ancora mescolate. Il destino ha ancora molto da giocare e la posta per la felicità è sempre più alta.

“Il segreto reale” è il secondo volume della trilogia di Ilaria Merafina.

Recensione

In Il segreto reale ritroviamo Henry e Selene, le cose tra i due continuano a non andare molto bene, lui la incolpa di ogni cosa che va storta nella sua vita, lei anche se non sembra propensa a subire le sue angherie e dà molte risposte a tono in realtà tra i due è quella che soffre di più, soprattutto quando alcuni comportamenti abbastanza irruenti e quasi violenti del principe le fanno riaprire ferite del passato che non si sono mai del tutto rimarginate.
La nostra giovane protagonista non riesce proprio a capire come il nostro bel principe pirata possa essere tanto altalenante: un minuto è il paladino pronto a salvarla e quello dopo si trasforma in un mostro che le sputa addosso le peggiori cattiverie.
È impossibile fidarsi di lui e credere che possa essere sincero, eppure dopo l’alternarsi di numerosi litigi e brevi tregue Selene si accorge sempre di più che nel suo cuore sta iniziando a germogliare il seme dell’amore. Sembra inspiegabile l’attrazione che prova per lui e sa che è pericoloso lasciarsi andare all’amore ma non può farne a meno semplicemente perché, quando lui non è arrabbiato, riesce ad essere dolce e premuroso, gentile e attento e i suoi occhi sono capaci di incantarla, inoltre anche la chimica presente tra loro diventa ogni giorno più forte.

Aveva imparato che l’amore rendeva forti, l’amore amava i difetti e considerava preziosi e unici i pregi. Non chiedeva di cambiare, ma di rimanere se stessi.
[…]
Non bisognava sprecare l’amore, le speranze e la gioia per qualcuno che non riusciva a coglierli, ma andavano donati a chi li potesse considerare il regalo più bello che la vita potesse fare, difetti inclusi.

Tra cene formali che si trasformano in disastri assicurati, giri notturni in auto da corsa, rock band con membri in incognito, scalate tra gli scogli per raggiungere simboli nazionali, feste a casa di amici che mettono in allarme e finiscono in modo del tutto inaspettato, momenti al pozzo che sono solo dei nostri protagonisti si snoda una storia coinvolgente e a tratti molto divertente.
Questo secondo volume pur essendo un libro di passaggio per giungere alla conclusione è una vera chicca perché ci racconta attimi autentici e pieni di sentimento. È infatti qui che i protagonisti di Il segreto reale capiscono davvero di essere molto simili: ribelli, calamite per i guai e le figuracce, spontanei ma soprattutto autentici e reali in un mondo che di genuino ha ben poco.

Lo stile di Ilaria si conferma vincente, è fluido, scorrevole e appassionante, le scene hot non sono mai volgari o inserite a casaccio ma sempre molto opportune e ben contestualizzate, i momenti frivoli si alternano con quelli di analisi interiore dei personaggi e questo ci permette di vedere oltre le apparenze.
I temi affrontanti sono l’accettazione di se stessi, l’amicizia, l’amore, la fiducia e soprattutto l’importanza di trovare un complice che ti appoggia e non vuole cambiarti in questo pazzo, pazzo mondo.

Selene si conferma il mio personaggio preferito perché ancora una volta si dimostra semplice, umile, pronta ad aiutare il prossimo e per nulla snob, ma forse doveva fidarsi un po’ di più e raccontare ad Henry il suo passato. Il nostro bel principe dal canto suo matura e cresce moltissimo, una parte della sua furente rabbia si placa e comincia a farsi due domande su chi lo circondava, capisce finalmente che Selene non lo giudica e non vuole cambiarlo per trasformarlo in qualcosa di diverso da ciò che è.
Continuo ad odiare Isabel, questa ragazza è sempre stata molto ambigua e, secondo me, nel terzo volume si rivelerà la manipolatrice falsa e opportunista che è, inoltre proprio alla fine di questo romanzo sgancia una bomba megagalattica che potrebbe distruggere tutto…

Credetemi resterete senza fiato e, come me, non potrete fare a meno di attendere con il fiato sospeso l’ultimo volume di questa incredibile trilogia!
Buona lettura!

Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 5


Voto finaleVoto 5



Ilaria Merafina

Nata nel 1990 a Roma, dove si è laureata in lingue straniere, approfondendo nella tesi specialistica le poetiche del teatro allegorico religioso barocco spagnolo.
Consegue inoltre un master in Luxury Fashion Retail Management presso la Business School del Sole 24 Ore. Attualmente vive a Parma, dove lavora per l’ufficio marketing e grafica di un’agenzia immobiliare.
Appassionata di letteratura, musica, teatro e disegno, l’amore per la scrittura affonda le sue radici nel fascino esercitato dagli antichi miti e racconti del Ciclo Bretone, per poi essersi rimanere catturata dal mondo delle Fan-fiction.
Da sempre fan dei romance e devota al lieto fine, considera la scrittura e la lettura come un momento di evasione verso luoghi e tempi dove i sogni possono sempre diventare realtà. Il suo sogno nel cassetto è di essere di ispirazione per uno dei personaggi della Walt Disney.
Si ringrazia la casa editrice per aver gentilmente fornito il materiale