INCONTRO CON L’AMORE

di Grace Roberts

“Incontro con l’amore” di Grace Roberts
Editore: Independence publishing
Genere: Romance
Pagine: 141
Data di pubblicazione: 19/11/2021

Cari lettori,
oggi vi proponiamo il romanzo della bravissima Grace Roberts, “Incontro con l’amore”, secondo volume della Serie Destiny’s Cove.
La magia che caratterizza questa cittadina vi accompagnerà per tutto il tempo della lettura, e alla fine del libro, siamo certe di una cosa: imparerete a credere nei fantasmi, soprattutto in quelli combina-matrimoni.
Buona lettura!

a cura di Rossana Bizzarro

Sinossi di INCONTRO CON L’AMORE

Lei non ha mai dimenticato il ragazzo introverso che le rubò il cuore. Lui non è mai riuscito a passare sopra alla sua prima cotta. È giunto il momento che Destiny prenda in mano la situazione.

Kyla Callaghan ha lasciato Destiny’s Cove per inseguire il suo sogno a New York, ma non ha mai smesso di pensare al ragazzo che al liceo le salvò la vita e le catturò segretamente il cuore. Quando, nove anni dopo, Kyla ritorna nella sua cittadina natale per una breve visita e lui la salva un’altra volta, non può fare a meno di chiedersi se, in fondo, la locale leggenda del fantasma combina-matrimoni non sia vera.

A causa di una presunta maledizione di pirati connessa alla propria famiglia, Caleb Morgan è stato un emarginato per tutta la vita. Sebbene abbia tentato di ricominciare lontano da Destiny’s Cove, il suo paese di provincia ha finito col richiamarlo a casa, e lui ormai si è rassegnato a vivere come un eremita con la sola compagnia del suo cane. Fino al giorno in cui la ragazza per cui aveva una cotta segreta ai tempi del liceo torna in città, e Caleb non può fare a meno di chiedersi se le cose non stiano per cambiare.

Quando i due iniziano finalmente a conoscersi, i loro sentimenti si fanno sempre più profondi. Troveranno un modo per far funzionare la loro storia una volta che la permanenza della ragazza sarà giunta alla fine, oppure il loro è destinato a non essere altro che un breve incontro con l’amore?

Questo è il secondo volume della trilogia romantica di Destiny’s Cove, ma è una novella autoconclusiva che può essere letta individualmente.

Recensione

A Destiny’s Cove il fantasma combina-matrimoni colpisce ancora! Eh già, e questa volta i fortunati sono Kyla e Caleb, protagonisti del secondo volume dell’affascinante serie di Grace Roberts, “Incontro con l’amore”. Ricordi, pregiudizi, antiche leggende, sensazioni sconosciute, infinite prime volte, passione e tanto, tanto amore: ecco gli ingredienti principali che rendono il romanzo appassionante ed intrigante, tanto da leggerlo praticamente in un batter d’occhio.

A fare da sfondo alla storia, così come nel primo volume, c’è ovviamente la cittadina di Destiny’s Cove, accogliente, carina, dove tutti si conoscono, le novità fanno scalpore e qualsiasi segreto è difficile che rimanga tale per molto.
Grazie alle innumerevoli e dettagliate descrizioni dell’autrice, il lettore riesce a conoscere meglio questo caratteristico paesino e ad apprezzarlo di più, anche se per alcuni aspetti, spesso potrebbe ritrovarsi in disaccordo.

Kyla non avrebbe mai immaginato che il suo ritorno a Destiny’s Cove per qualche giorno, avrebbe potuto cambiare la sua vita in una maniera incredibile.
E Caleb non avrebbe mai e poi mai neanche lontanamente creduto di ritrovare un giorno, nella sua proprietà, la ragazza che dieci anni prima aveva rubato il suo cuore.

La ragazza per la quale aveva avuto una cotta per quasi tutta la durata del liceo si trovava tra le sue braccia. Se avesse creduto alla stupida leggenda del fantasma combina-matrimoni che infestava la città, avrebbe probabilmente pensato che Destiny O’Hara avesse qualcosa a che fare con quell’incontro fortuito.


Quello che non sa però, è che anche Kyla aveva una cotta per lui.
Quindi, l’incontro improvviso tra i due è qualcosa di inaspettato e sorprendente, qualcosa di così forte che li coglie impreparati ma felici e che li rende incapaci di stare lontani l’uno dall’altro.

Lei è una gallerista che ormai vive a New York, lui ama dipingere, i suoi quadri sono unici ed eccezionali, così belli da rimanere ore ed ore ad ammirarli.
I due trascorrono molto tempo insieme, fregandosene delle malelingue e di tutti coloro che tengono lontano Caleb perché convinti della maledizione che incombe sulla sua famiglia.
A Kyla non è mai importato del parere della gente, non ha mai creduto all’antica leggenda del fantasma che si diverte a combinare matrimoni o alle maledizioni. Per lei Caleb è solo il ragazzo dolce, sensibile e profondo che ha conquistato il suo cuore dieci anni prima e che non ha mai dimenticato.

E proprio allora, con la testa appoggiata sulla sua spalla e le braccia di Caleb che l’avvolgevano, era sicura che lui le aveva appena rubato un altro pezzo di cuore.


Proprio quando le cose tra loro sembrano andare bene e Caleb inizia a fidarsi della giovane, a sorridere di più e ad essere finalmente sereno, ecco che qualcosa arriva a distruggere il loro rapporto, e la convinzione che Kyla sia interessata alla sua arte e non a lui, lo porta a chiudersi di nuovo in se stesso e a tenerla lontana.
Non riesce a credere che lei abbia potuto mentire e che in realtà l’amore che diceva di provare per lui non era altro che una menzogna. Ha paura di fidarsi di nuovo di lei, i dubbi lo tormentano, l’insicurezza del passato ritorna.

Da parte sua Kyla, che non ha mai conosciuto l’amore se non con Caleb, è distrutta, disperata e furiosa con se stessa per aver distrutto quello che tanto aveva voluto.
Il fantasma combina-matrimoni però, di certo non si ferma davanti a qualche ostacolo, non mai sbagliato o fallito, e anche questa volta è deciso a vincere. Il problema sarà convincere Caleb ad ascoltare il suo cuore…

Caleb e Kyla sono due figure così diverse, hanno dei caratteri completamente opposti, ma la loro veridicità e il loro essere imperfetti, con vari difetti, li fanno sembrare umani e sinceri agli occhi del lettore.
Caleb è abituato a vivere nell’indifferenza degli altri, ad essere sempre additato come quello strano e ad essere escluso da tutto. Ormai, la corazza che si è costruito intorno per difendersi dalla cattiveria e dalle ingiustizie e così dura e spessa, da non sentire più nulla.
A differenza di lui, Kyla è solare, simpatica, aperta, ed è l’unica a non dare retta a ciò che dicono di lui in paese e a tutte le sciocchezze sulla sua famiglia. Inoltre, non ha paura di farsi vedere in giro con lui perché ciò che c’è tra loro è un sentimento vero, unico, prezioso, un qualcosa da trattare con cura ed attenzione.

Spesso però, l’ambizione e la voglia di arrivare dove si vuole può rovinare tutto e far perdere la persona amata.
Nel romanzo ritroviamo personaggi già conosciuti nel primo volume, ora ancora più apprezzati perché riusciamo, in un certo senso, a comprenderli meglio e ad approfondire alcuni loro aspetti.

I temi trattati in “Incontro con l’amore” sono diversi: l’amicizia, le diverse leggende cittadine, il rapporto tra fratelli e quello tra genitori e figli, l’ambizione, il senso di abbandono, la complicità, la fiducia.

Gli elementi che contribuiscono a rendere la storia piacevole e brillante sono lo stile descrittivo e la scrittura scorrevole dell’autrice, la sua capacità di emozionare e sorprendere il lettore, rendendolo partecipe dell’intera vicenda, i personaggi originali e le meravigliose descrizioni di questa magica cittadina, dove il fantasma è sempre alla ricerca di nuove “vittime” da rendere felici.

Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 5


Voto finaleVoto 5



Si ringrazia l’autrice per averci cortesemente fornito il materiale.