LA CUSTODE – SARAH GILMORE

di Fabio Fanelli

“LA CUSTODE – SARAH GILMORE” di Fabio Fanelli
Editore: Saga
Genere: Fantasy
Pagine: 300
Data di pubblicazione:05/11/2021

Cari lettori bentrovati,
oggi vi proponiamo una storia avvincente, piena di sorprese e ricca di emozioni forti e vere.
Si tratta di “La custode – Sarah Gilmore” di Fabio Fanelli, un fantasy che vi terrà incollati alle sue pagine dalla prima all’ultima senza mai stancarvi o annoiarvi.
Buona lettura!

a cura di Rossana Bizzarro

Sinossi di LA CUSTODE – SARAH GILMORE

Tre maghi, Morgante, Rufus e Samuel, scelgono di tramandare il loro sapere magico attraverso un Grimorio. Avendo attirato le attenzioni di un’antica congrega di maghi, gli Oscuri, che vogliono utilizzare quel sapere come arma, decidono di inserire un incantesimo di protezione. In questo modo, il libro potrà essere letto solo da una persona pura di cuore: la Custode. Questo titolo si tramanda di generazione in generazione, fino a Sarah Gilmore, una ragazza come tante, che frequenta l’università, con una famiglia adottiva che le vuole bene e con al suo fianco Irina, la sua migliore amica. La ragazza non sa ancora di essere la Custode del Grimorio, ma sa che un senso di vuoto le attanaglia le viscere. Un giorno, una donna misteriosa entra nella sua vita: è Atena e le svelerà la sua vera identità. Sarah dovrà essere abbastanza forte per sconfiggere gli Oscuri e impedire che il Grimorio cada nelle mani sbagliate, ma è solo l’inizio.

Recensione

In fondo cos’è la realtà? Ognuno può decidere cosa è reale e cosa non lo è. Basta crederci!


Un libro da custodire a qualunque costo, una ragazza come tante che, all’improvviso, si ritrova catapultata in una realtà totalmente diversa da quella che conosceva, tradimenti, segreti, bugie, forze oscure da combattere e tanta, tanta magia: sono questi gli elementi principali del coinvolgente libro di Fabio Fanelli, “La custode – Sarah Gilmore”.
Azione e sentimenti, dovere ed emozioni, rabbia e amore si incontrano e scontrano più volte, dando vita ad una storia ricca di colpi di scena e di momenti intensi e profondi.

Sarah Gilmore è una ragazza comune, ama divertirsi, adora la sua famiglia adottiva e trascorre il suo tempo tra l’università e la compagnia della sua inseparabile amica Irina.
Felice e appagata della sua vita “normale”, non sa in realtà cosa le è destinato dalla nascita, qual è il suo vero ruolo e quanto male esista al mondo.
Ignara di tutto ciò, continua a vivere tranquillamente fino al momento in cui una strana donna, Atena, le svela chi è davvero e cosa dovrà fare.
Sarah si ritrova così a vivere in un luogo che inizialmente non sente suo, con persone nuove, tra magia, incantesimi e nemici pronti a tutto pur di avere ciò che lei invece deve proteggere e custodire, ovvero il Grimorio, un libro che solo la giovane è in grado di leggere.

Come può una ragazza che fino a qualche giorno prima viveva beata e tranquilla come tutte le ragazze della sua età, imparare in poco tempo ad usare la magia e a ricoprire un ruolo così importante e difficile? Riuscirà ad essere la “Custode” perfetta che tutti si aspettano da lei?

Sarah, una giovane con un cuore nobile e puro, sempre pronta ad aiutare gli altri senza mai giudicare dalle apparenze. Una figura profonda, vera e sincera che conquista immediatamente e che si fa amare pagina dopo pagina sempre di più.
La sua bontà d’animo e la sua dolcezza però, spesso mettono in pericolo la sua stessa vita. La fiducia che ripone nel prossimo è tanta, e forse questo è proprio il suo più grande difetto, il punto debole che gli Oscuri cercano si sfruttare per arrivare al loro scopo.

Vorrebbe tanto sapere qualcosa di più dei suoi veri genitori, ma ogni volta che prova a fare qualche domanda, il discorso viene deviato o interrotto. Ha la sensazione che qualcosa di importante le venga nascosto e non immagina nemmeno cosa possa essere. Quando però la verità, inevitabilmente, viene fuori, la delusione e la rabbia saranno così forti da metterla in pericolo, da renderla vulnerabile e un obiettivo facile per i suoi nemici.

Riuscirà questa volta il suo buon cuore a perdonare e a dare un’altra possibilità a chi l’ha ferita e delusa?

Tanti sono i temi affrontati in questo affascinante fantasy: l’amicizia, il tradimento, la vendetta, la gelosia, la magia, l’amore, la voglia di potere assoluto, la fiducia, le bugie, il rancore e l’incapacità di superare dolori e perdite importanti.

Quello di Fabio Fanelli è uno stile descrittivo, ricco di dettagli e particolari, di elementi utili a rendere la lettura chiara e piacevole. La sua scrittura è scorrevole, il suo modo di coinvolgere il lettore notevole. Inoltre, il finale inaspettato, ci rende impazienti e curiosi di leggere il seguito e di ritrovare Sarah e tutti gli altri personaggi in un’altra fantastica ed avvincente avventura.

Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 5


Voto finaleVoto 5



Si ringrazia l’autore per averci cortesemente fornito il materiale.