NIENTE DI SERIO A PARTE L’AMORE

di Annamaria Bosco

Niente di serio a parte l’amore di Annamaria Bosco
Editore: Independently published
Genere: Novella natalizia – Chick lit – Commedia romantica
Pagine: 210
Data di uscita: 27 novembre 2022

Cari amici, buon primo lunedì di dicembre!
Anche in questo 2022 abbiamo pensato di tenervi compagnia con il progetto LIBRI PER NATALE! Oggi inizio presentandovi la mia recensione alla novella natalizia “Niente di serio a parte l’amore” di Annamaria Bosco!
Siete pronti a volare con me in Corea e a conoscere Han Yoo-Nah e Kang Seo-Yeon?
Buona lettura!

a cura di Manuela Morana

Sinossi di NIENTE DI SERIO A PARTE L’AMORE

Han Yoo-Nah non avrebbe mai creduto che un appuntamento al buio disastroso le avrebbe fatto incontrare l’uomo giusto. E infatti l’uomo giusto non lo trova affatto, ma in compenso ci si scontra, nel vero senso della parola, nello stesso ristorante.

Kang Seo-Yeon non cerca una storia d’amore, ma è difficile non farsi trascinare da quella ragazza che sembra capitargli tra i piedi in continuazione.

Se è vero che l’amore può tirare fuori il meglio dalle persone, allora questo è il momento, per entrambi, di sperimentarlo.
Lei deve imparare a credere in se stessa, lui ha bisogno di tutta la determinazione di questo mondo per realizzare il suo sogno.
Forse il destino ha voluto che si incontrassero per essere l’uno la forza dell’altro.
Ma sarà così semplice superare i pregiudizi e la paura di amare?

Recensione

Quest’anno torna a trovarci Annamaria Bosco, già presente alla scorsa edizione del nostro progetto natalizio con la novella Sotto il cielo di dicembre !
Ritrovarla ci fa immensamente piacere, sia perché il suo stile ci piace moltissimo e anche in questa nuova opera non ci delude affatto ma anzi ci fa innamorare sempre più delle sue creazioni sia perché ancora una volta ci permette di fare un bel viaggetto in Corea!

Han Yoo-Nah è una ragazza semplice e simpatica, a tratti un po’ timida e imbranatella ma molto buona e disponibile. Fa la cuoca nel ristorante di famiglia ma è ancora troppo insicura e ha pochissima fiducia nelle sue capacità, inoltre, dopo un evento doloroso, ha messo da parte la sua passione per la pittura.
Non ha ancora un fidanzato e per questo motivo le sue due sorelle maggiori la tormentano di continuo e la spingono a conoscere nuovi uomini. Così si ritrova a partecipare ad un noiosissimo appuntamento al buio con un pallone gonfiato che è veramente insopportabile.
Stanca delle chiacchere del suo egocentrico accompagnatore scappa via ma nel farlo inciampa rovinosamente e finisce tra le braccia di uno sconosciuto.

Scesi le scale di fretta, con la voglia di fuggire da quell’appuntamento andato male, e a meta corsa, senza rendermene conto, incespicai nei miei stessi passi. Mi si mozzò il respiro al pensiero di ritrovarmi distesa a terra, proiettata lungo il pavimento a dar vita a un’immensa figuraccia, invece non accadde nulla di tutto ciò. Atterrai con le mani e il viso contro un petto solido e quando alzai lo sguardo mi ritrovai tra le braccia di uno sconosciuto, che aveva appena evitato che mi schiantassi giù.
«Dovrebbe guardare dove mette i piedi», mi redarguì con un tono che non nascondeva l’irritazione.
Restai immobile e zitta per un secondo di troppo, persa nel suo sguardo severo.

Han Yoo-Nah incontra così per la prima volta Kang Seo-Yeon, i due non lo sanno ancora ma questo scontro potrebbe cambiare per sempre le loro vite.

Kang Seo-Yeon è un bravissimo fotografo con alle spalle tanti problemi familiari irrisolti. Non cerca l’amore, non gli importa di niente a parte raggiungere i suoi obiettivi e realizzare i suoi sogni. Ha un ottimo amico che da sempre lo appoggia e lo supporta, un ragazzo che è per lui come un fratello ma che non sempre riesce da solo a colmare il vuoto affettivo che tormenta il nostro protagonista.

Han Yoo-Nah e Kang Seo-Yeon continuano inspiegabilmente ad incontrarsi e scontrarsi in esilaranti scenette che vi conquisteranno totalmente!
“Niente di serio a parte l’amore” però oltre a farvi ridere vi farà emozionare e sospirare insieme ai nostri protagonisti, con a fare da cornice il magico spirito natalizio.
Lo stile di Annamaria Bosco è fresco e scorrevolissimo, i temi trattati spaziano da quelli leggeri e spensierati a quelli più delicati e dolorosi in un perfetto e coinvolgente mix che vi terrà incollati alle pagine.
Tra panorami mozzafiato, prelibatezze che vi faranno venire una fame da lupi, sorrisi, sguardi e confidenze vedrete sbocciare un sentimento autentico e forte.

Ma è proprio quando tutto sembra andare per il verso giusto che avviene qualcosa che incrinerà la fiducia e spezzerà l’equilibrio.
Riusciranno Han Yoo-Nah e Kang Seo-Yeon a ritrovarsi? La verità verrà a galla? L’amore trionferà o ormai è tutto perduto?

Non perdetevi questa bellissima novella romantica!
Buona lettura!

Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 5


Voto finaleVoto 5



Si ringrazia l’autrice per averci cortesemente fornito il materiale.