PROGETTO: NOVELLE PER NATALE

Novelle per Natale

a cura di Manuela Morana


Cari lettori bentrovati!
Come state? Come procede il vostro 2021?
Siamo quasi giunti alla fine di quest’altro anno e come sempre in questo periodo iniziamo a fare un po’ di bilanci e a stilare la lista dei buoni propositi per il 2022 che si avvicina sempre di più!

Speriamo che nonostante le limitazioni e le difficoltà legate al Covid questo sia stato per voi un anno pieno di magia, d’amore e di felicità.
Per contribuire a rendere quest’ultimo mese dell’anno più felice e magico oggi ho il piacere di presentarvi un nostro nuovo progetto che ci terrà compagnia per tutto dicembre!
Come sapete, con la nostra rubrica Penne d’autore, solitamente dedichiamo ogni mese ad un autore diverso e ogni lunedì pubblichiamo una recensione a una delle sue opere.
Per questo dicembre 2021 abbiamo pensato di rivoluzionare un po’ le cose e per aiutarci ad entrare meglio nello spirito natalizio abbiamo ideato il nostro nuovo progetto: NOVELLE PER NATALE!

Dicembre è il mese della magia e delle feste per eccellenza, possiamo già vedere le nostre città piene di lucine, alberi di Natale, presepi, Babbo Natale e ogni genere di decorazione, quindi perché non dare il nostro contributo parlandovi ogni lunedì di alcune novelle natalizie?

L’elenco delle novelle e delle storie natalizie che analizzeremo per voi è lungo e in continuo aggiornamento ma intanto proviamo a darvi un piccolo assaggino:
A Babbo morto. Una storia di Natale di Zerocalcare
Antidoto per Cuori Scoppiati: a Christmas story di Stefy Sciama
Christmas Ciock di Roberta Damiano
Christmas in Paris di Viola Spring
Dieci piccoli natali di Chiara Proietti
Favola di Natale di Cristina Rotoloni
Il mio regalo di Natale di Grazia Cioce
Miracle in december di Mariarosaria Guarino
Natale col vampiro di Elisa Mura
Natale con i suoi di Valentina Vanzini
Natale ritrovato di Ornella Calcagnile
Sotto il cielo di dicembre di Annamaria Bosco
Trenta giorni a Natale di Chiara Bonacini
Uno sconosciuto sotto l’albero di Anna Zarlenga

Come potete vedere abbiamo provato a inserire diversi generi in modo da accontentare un po’ tutti, inoltre potrete trovare sul nostro blog anche numerose recensioni ad altri libri a tema natalizio (tutti quelli che non rientrano nella categoria storia o novella perché hanno un numero di pagine più consistente).
Per il momento quindi vi salutiamo e vi diamo appuntamento a tra pochissimo con la recensione alla prima delle nostre Novelle per Natale!!!

N.B. L’ordine di uscita delle novelle è casuale e non è dettato dal livello di gradimento, alcune scelte sono state fatte tenendo conto della loro data di uscita!
Se qualche autore, autrice o casa editrice vuole essere inserito nel nostro progetto: Novelle per Natale non esitate a contattarci alla nostra mail: lepenneirriverenti@yahoo.com