REVIEW PARTY: AL DI LÀ DEI TUOI OCCHI

di Paola Serra

“Al di là dei tuoi occhi: una nuova vita” di Paola Serra
Genere: Romance
Editore: Independently published
Serie: The Munsee Series – Vol. 2
Pagine: 318
Edizione: 15/10/2020



Amici lettori bentrovati,
oggi vi parleremo di “Al di là dei tuoi occhi” il secondo volume della serie The Munsee Series di Paola Serra.
Se il primo libro vi ha colpiti particolarmente e vi ha reso testimoni di una fantastica storia d’amore, vi anticipiamo che questo sequel vi conquisterà maggiormente perché a rendere tutto più avvincente ed intrigante saranno le infinite emozioni che proverete durante la lettura.
Siete pronti ad incontrare vecchi ma anche nuovi personaggi? Ad essere spettatori partecipi ed attivi di tutto ciò che li riguarda?
E allora, buona lettura!

a cura di Rossana Bizzarro


Sinossi

Alcune ferite si sanano col tempo. Altre restano indelebili, marchiate sulla pelle.
Certe paure non si sconfiggono in un’estate, al contrario restano lì, in agguato, pronte a colpire.
Si può decidere di tenerle a bada, di reagire, o di lasciarsi andare affondando nelle insicurezze.
Questi sono i dubbi che scuotono l’animo di Beck nella ricerca di se stessa.
Noah è tornato a New York.
Lei è rimasta al ranch, a combattere da sola i suoi fantasmi, in attesa del momento in cui si sentirà pronta a spiegare le ali.
Ma esiste davvero la giusta circostanza in cui abbattere le proprie resistenze e lanciarsi verso l’ignoto? In cui rischiare tutto per ciò che potrebbe renderti felice?
Una differente città, una diversa quotidianità, un equilibrio da raggiungere. Un rapporto da costruire giorno dopo giorno, insieme.
Entusiasmanti sfide da cogliere al volo.
Tra vecchie e nuove conoscenze, segreti e rivelazioni sconvolgenti, i nostri protagonisti si preparano ad affrontare un nuovo inizio… Anzi una nuova vita.
Saranno in grado di fronteggiare i cambiamenti senza perdere la giusta rotta? Potrà un’omissione mettere a repentaglio ogni cosa? .
Perché l’amore a volte può bastare, altre, invece, sfaldarsi sotto le macerie della fiducia perduta.
.

Recensione

Si voltò a guardare il ragazzo di fianco a lei. La sua metà perfetta, l’unico capace di illuminare la notte, di proteggerla dal buio che l’attanagliava ancora quando meno se lo aspettava. Noah, il suo faro. Unica e sola certezza.

Spesso, la paura di essere abbandonati, di riporre completamente la nostra fiducia in un’altra persona, di affidarci ad essa, di cambiare vita e lasciare il luogo che ci ha visti crescere e che è stato testimone dei nostri momenti più felici ma anche più tristi e dolorosi, ci porta ad essere indecisi per quanto riguarda le scelte da fare e la strada da prendere.

Inoltre molte volte, il senso di protezione innato che sentiamo verso la persona amata ci costringe a tacere verità che, sappiamo, potrebbero recare solo ulteriore dolore e sofferenza.

Perché quando si ama senza remore si è pronti a tutto, anche a mentire a se stessi per rifuggire l’inevitabile. Per impedire che l’altro soffra. Per proteggerlo da ciò che potrebbe spezzarlo.

.

Ed è l’insieme di tutto ciò a rendere turbolenta la storia d’amore tra Rebecca e Noah, i protagonisti dell’emozionante romanzo di Paola Serra, “Al di là dei tuoi occhi: una nuova vita”, secondo volume della serie “The Munsee Series.

In questo secondo volume, ciò che colpisce immediatamente sono le accurate descrizioni, che non solo ci riportano alla mente memorabili paesaggi già conosciuti precedentemente, ma ci permettono anche di ammirare in tutta la sua bellezza la meravigliosa New York, la città in cui tutti i sogni sembra possano realizzarsi.

Tanti sono i dubbi che tormentano Rebecca nella scelta di trasferirsi nella Grande Mela, per vivere finalmente felice con il suo Noah, l’unica persona in grado di aver riportato la luce nella sua vita, dopo un periodo buio e difficile. Trasferirsi in città significherebbe lasciare sua madre, la sua casa, cambiare totalmente vita ma avere anche occasioni irripetibili e l’uomo che ama vicino.
Alla fine il sentimento che prova per lui vince, l’amore che sente è troppo forte per vivere distanti.

Era triste, ma avvertiva un senso di leggerezza. Sollevata e libera, in grado di librarsi in volo.

.

I problemi e gli ostacoli però, sono sempre in agguato e proprio quando sembra che tutto proceda per il verso giusto, il passato ritorna prepotentemente, riportando a galla ferite da cui non si è mai guariti, vecchie e nuove delusioni e novità che sorprendono e addolorano.

Il passato stava tornando, lo faceva sempre.

.

Rebecca e Noah inoltre, si ritroveranno ad affrontare una tempesta che potrebbe allontanarli per sempre o riavvicinarli ancora di più. La scelta sarà solo la loro.
Saranno così forti da andare oltre, di guardare al di là delle delusioni e delle incomprensioni? Il sentimento che li unisce basterà a farli riemergere più uniti di prima da questa tempesta?

Tanti sono i personaggi di “Al di là dei tuoi occhi: una nuova vita”, molti dei quali già incontrati precedentemente, ma in questo secondo capitolo il lettore ha l’opportunità di conoscerli meglio e di comprendere anche ciò che si nasconde dietro il loro atteggiamento, grazie anche all’analisi accurata di tutti i gli aspetti.
Parallelamente alla storia che vede protagonisti Rebecca e Noah, si svolge quella di Sara e Joseph, anch’essi dilaniati da mille dubbi, dalla paura di lasciarsi andare al sentimento che provano l’uno per l’altra, da un passato difficile e da verità tenute all’oscuro che influiscono sul presente.

Se nel primo volume abbiamo conosciuto una Rebecca molto più insicura, chiusa in se stessa, fragile e indecisa, nel sequel ritroviamo una protagonista femminile molto più sicura e determinata, decisa a farsi valere e a non farsi più abbattere dalle delusioni che spesso, inevitabilmente, arrivano senza preavviso.
È molto più riflessiva, anche se a volte il suo tratto istintivo ha il sopravvento, sa ciò che vuole e come ottenerlo.

Noah è sempre il ragazzo dolce e sensibile che abbiamo imparato a conoscere e che mette al primo posto la sicurezza e la felicità della sua donna. Il suo senso di protezione però, potrebbe essere la causa delle loro discussioni e della perdita di fiducia in lui da parte di Rebecca, ma il ragazzo non si arrende, le lascia il tempo per riflettere, per fare le sue scelte liberamente, i suoi spazi, anche se ciò gli costa un enorme sforzo.

Ma l’amore è qualcosa che va oltre il silenzio, la distanza, le incomprensioni e quando è vero e sincero, difficilmente si arrende.

Io ti aspetto nel mio angolo isolato, mentre cerco chi sono e tu fai lo stesso, per ritrovarci, ancora insieme.
E sarà lì che ti aspetterò, nell’attimo che abbatte tutte le paure e le sofferenze.
Saremo roccia insieme, spogliandoci dei nostri sbagli.
E ti aspetto nel mio cuore. Siamo due metà perfette che combaciano esclusivamente tra loro.

.

I temi trattati da Paola Serra in “Al di là dei tuoi occhi: una nuova vita”, sono numerosi: il senso di abbandono, il timore del cambiamento e nello stesso tempo la voglia di lasciarsi andare, l’amicizia, il tradimento, la distanza, l’amore per l’arte e per l’equitazione, la maturità interiore, l’amore, la fiducia, la nostalgia di casa.

Come nel primo libro, anche in questo secondo volume la scrittura dell’autrice è semplice e chiara e ciò che lo contraddistingue è lo stile molto più descrittivo. Inoltre, la divisione in capitoli in cui i personaggi hanno modo di dar voce ai loro pensieri, ai vari stati d’animo e alle emozioni che provano in determinate situazioni, rende la storia ulteriormente interessante ed appassionante, suscitando sensazioni particolari nel lettore.

A rendere il romanzo ancora più travolgente è la presenza di un colpo di scena inaspettato ed impensabile, che dimostra la genialità e la capacità dell’autrice di sorprendere.

“Al di là dei tuoi occhi: una nuova vita” è un romanzo che insegna tante cose e che ci porta a riflettere su quanto la vita possa essere imprevedibile.

Niente cambierà il nostro mondo. Tu sei il mio salto nel buio, ora e per sempre.

Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 5


Voto finaleVoto 5



Al di là dei tuoi occhi – cover


Si ringrazia l’autrice per aver gentilmente fornito il materiale