REVIEW PARTY BANG BANG: CHI AL CUORE COLPIRÀ

di Tullio Colombo e Chiara Kiki Effe

“Bang Bang” di Chiara Kiki Effe e Tullio Colombo
Editore: O.D.E. Edizioni
Genere: Romance
Pagine: 240
Data di pubblicazione: 16/11/2022

Cari lettori,
vi siete mai trovati a dover prendere una decisione che poi vi ha completamente stravolti la vita? Vi siete mai soffermati a pensare come quella scelta fatta a fin di bene in realtà, vi ha portato solo guai e dolore?
“Bang Bang” di Tullio Colombo e Chiara Kiki Effe vi porterà in una realtà intrisa di passione, azione, allontanamenti e riavvicinamenti, ma soprattutto vi permetterà di comprendere la vera forza dell’amore.
Buona lettura!

a cura di Rossana Bizzarro

Sinossi di BANG BANG

Elio si sentiva leggero, appagato, e le dita fresche di Micol strette alle sue gli regalavano una bella sensazione di sicurezza.
Anni Settanta.
In una Milano frastornata dal terrorismo e da gruppi politici estremisti, Elio e Micol si innamorano e gettano le basi per il loro futuro. A volte, però, non tutto va per il verso giusto. Micol si trova invischiata in una situazione senza via d’uscita, costretta suo malgrado a prendere delle decisioni che cambieranno in modo drastico la sua vita e quella di chi lei ama.

Quando due anime gemelle sono costrette a separarsi, sono anche destinate a ritrovarsi?

Recensione

Ci sono eventi che capitano, che dobbiamo accettare. Ci sono eventi che ci renderanno più forti, più consapevoli.


Si può essere felicissimi e in un momento dopo invece tristi, spaventati e confusi? Può la vita cambiare così, in un attimo, senza avere il tempo di riflettere ed agire? Si può passare velocemente da uno stato di benessere a uno di pericolo, senza sapere il reale motivo?
Ebbene sì, e Micol ed Elio, i protagonisti di “Bang Bang” ne sono testimoni.

“Bang Bang” è un romanzo meraviglioso ed appassionante dall’inizio alla fine. Chiara Kiki Effe e Tullio Colombo con maestria, ingegno e bravura, hanno dato vita ad una storia coinvolgente che non lascia nulla al caso, anzi, tutto è costruito con molta attenzione e niente è dato per scontato.
I molti colpi di scena e i vari momenti di suspance contribuiscono a rendere il romanzo intrigante, pieno di sorprese inaspettate e adrenalinico al punto giusto. E proprio quando ci sembra di essere arrivati ad una conclusione, ecco che tutto cambia, un nuovo elemento o un nuovo personaggio mettono in discussione tutto, e così quello che sembrava evidente non lo è più.

A fare da sfondo al libro ci sono due città importanti: Milano e Londra.
Milano, con la sua bellezza e la sua maestosità, è il luogo che vede nascere un amore vero, profondo ed immenso. È anche il luogo però dove tutto cambia, dove non ci si sente più al sicuro e da cui bisogna fuggire a tutti i costi.
Londra, così sofisticata ed elegante, è invece il posto in cui ci si rifugia e in cui ci si sente subito “a casa”, la città che vede consolidare e rafforzare questo amore nonostante le difficoltà, la lontananza e la paura costante di essere scoperti. Il luogo in cui, a volte, i ricordi fanno male ma, nello stesso tempo, riempiono le giornate vuote e tristi.

Elio e Micol sono due ragazzi molto giovani, e fin dal loro primo sguardo, si sono innamorati.

Può l’amore nascere all’improvviso, dopo una svolta, dopo l’ennesimo sguardo di mille sguardi?


Entrambi molto timidi per fare il primo passo, alla fine trovano il coraggio di uscire allo scoperto, dichiarando i loro sentimenti.
Ed è così che inizia una storia stupenda, un amore unico che non ha paura né degli ostacoli e né della lontananza.

All’improvviso però, qualcosa cambia e da ragazza solare e felice, Micol diventa sfuggente e triste. Si ritrova invischiata in qualcosa di molto più grande di lei, e da cui sembra non esserci via d’uscita.

Ci sarà una svolta, a un certo punto?
Ci sarà una fine quest’incubo?


Elio e Micol saranno costretti a perdersi di vista più volte, ad andare avanti con la loro vita, sebbene in modi diversi e probabilmente a non vivere quella vita insieme che avevano sognato.
Quando l’amore è vero però, trova sempre il modo di ricongiungere due anime gemelle…

Micol e Elio, due ragazzi con una vita intera davanti, che chiedono solo di amarsi liberamente, di essere felici insieme.
Due anime destinate a stare insieme anche se qualcuno ha già deciso per loro.
Due figure molto simili, che combattono per la felicità dell’altro

Micol è cresciuta con la convinzione di conoscere perfettamente i suoi genitori, si è sempre sentita protetta e amata e non ha mai neanche lontanamente pensato che potessero nasconderle qualcosa.
In realtà, molte sono le cose che le hanno tenuto nascoste, tanti i segreti mai svelati perché convinti di tenerla così al sicuro. Ma saranno propri questi segreti a metterla in pericolo, a rendere la sua vita un incubo dal quale non riesce a svegliarsi.

Elio è un ragazzo sincero, dolce e sensibile e ciò che lo lega a Micol è un sentimento intenso ed infinito. Non si ferma davanti a nulla, la vuole ed è disposto a tutto pur di non perderla.

L’amore ripaga sempre chi non lo tradisce, chi non perde mai le speranze, chi ha pazienza.

I temi affrontati dai due autori in “Bang Bang” sono diversi: il rapporto tra genitori e figli, la fiducia, il terrorismo, le bugie, i segreti, la maternità, la latitanza, i ricatti, i compromessi, le rapine, la paura costante di essere scoperti, l’amore, la vendetta e le minacce.

Attraverso uno stile lineare e una scrittura scorrevole e chiara, Chiara Kiki Effe e Tullio Colombo, ci regalano un romanzo originale, notevole e sorprendente.

Mi hai detto che mi ritroverai sempre, e io un po’ ci credo.
Forse ci ritroveremo presto, forse ci ritroveremo solo alla fine delle nostre vite o, nel peggiore dei casi, resterò con la speranza, ma ne sarà valsa la pena.


Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 5


Voto finaleVoto 5



Si ringrazia la casa editrice per averci cortesemente fornito il materiale.