REVIEW PARTY: BELLY XMAS

di Rebecca Smith

Belly Xmas di Rebecca Smith
Editore: Self Publishing
Genere: Romance contemporaneo – Novella natalizia
Pagine: 116
Data di uscita: 23 ottobre 2020

Cari lettori oggi abbiamo il piacere di presentarvi il nostro review party al libro “Belly Xmas” di Rebecca Smith, una dolcissima novella che si svolge a pochi giorni dalla festa più amata da grandi e piccini e che ci racconta la storia di Donovan e Blossom!
Siete pronti a conoscere la loro storia e a calarvi nel clima natalizio?
Buona lettura a tutti!

a cura di Manuela Morana


Sinossi di Belly Xmas

Donovan è un famoso avvocato tutto d’un pezzo. Conosciuto per essere spietato e sempre vincente in aula.
Una notte, fa uno strano sogno che gli rivoluziona la vita.
Scoperto che il suo unico grande amore ed ex fidanzata, Blossom, è tornata in città e sta per passare un terribile quarto d’ora, manda giù l’orgoglio e decide di presentarsi da lei e si offre di aiutarla.
Ma quanto può essere difficile per Blossom rivedere Donovan e accettare che la difenda in aula e impedisca che la sua creatura, la Happy Belly, chiuda?
Tra litigi, incomprensioni e il passato che fa incursione, riusciranno i due a mettere da parte dolore e orgoglio e a tornare a essere felici, insieme?

Recensione

“Belly Xmas” è una novella natalizia che si apre proprio come il famosissimo “Canto di Natale” di Charles Dickens e personalmente ho adorato questo omaggio a una delle mie storie preferite!

Troviamo Donovan a casa sua e improvvisamente uno spirito appare nella sua camera da letto e gli fa vedere tre situazioni alle quali lui, famosissimo e ricchissimo avvocato newyorkese, potrebbe rimediare con il minimo sforzo se solo lo volesse e se smettesse per un attimo di comportarsi da arrogante pallone gonfiato.

Donovan è bello e sicuro di sé, ha avuto moltissime donne ma non ha mai permesso a nessuna di entrare veramente nel suo cuore, non dopo che Blossom l’ha lasciato con una lettera ed è sparita nel nulla.
Quella lettera il protagonista di “Belly Xmas” l’ha fatta incorniciare e l’ha appesa nella sua camera da letto, nella quale tra l’altro non ha mai portato nessuna delle sue donne.
Donovan ha messo la cornice in un posto dove può vederla sempre, in modo che gli faccia da monito e gli ricordi sempre quanto ha sofferto per amore.
Il nostro apparentemente invincibile protagonista ha giurato a se stesso di non permettere mai più a qualcuno di avvicinarsi tanto da distruggerlo ed è proprio per questo che, quando si rende conto che una delle persone che potrebbe aiutare è proprio l’indimenticata Blossom, sente un brivido scuoterlo nel profondo.

La sua ex fidanzata ha ricevuto un’ingiusta accusa di appropriazione indebita e adesso la sua creatura, la Happy Belly, che si occupa di dare pasti caldi ai bisognosi, rischia di venire distrutta.
Melissa Owen Parker non ha accettato la decisione di sua nonna di lasciare in eredità a un ente benefico un costosissimo palazzo antico, lo rivuole ed è pronta a tutto per riaverlo, per questo ha ingaggiato la “Belva” per calpestare la piccola Happy Belly e riottenere quello che secondo lei le spetta di diritto.

«Sai anche tu che dietro a tutto questo c’è Melissa Owen Parker e che non fermerà davanti a nessuno. Ha assunto Peter Bale come suo avvocato, devo spiegarti che significa?»
[…]
«Significa che è una prepotente e che vuole ottenere anche ciò che non le spetta!» Sbuffo infuriata.
[…]
«Ed è per questo che hai bisogno di me.»
Alzo gli occhi sulla persona che ha appena proferito la frase e un tuffo nel passato è d’obbligo. Donovan Bloom, in un elegante abito blu scuro di alta sartoria, mi fissa come se non ci vedessimo da cinque minuti.

Donovan decide di ascoltare la voce dello spirito che gli è apparso e di aiutare Blossom a salvare il suo buon nome e la Happy Belly, ingoia quindi il suo orgoglio e si reca nel suo ufficio per offrirle il suo aiuto.
Le cose tra Donovan e Blossom però sono tutt’altro che semplici, il loro passato bussa prepotentemente alla loro porta e le bugie da una parte e le recriminazioni dall’altra non aiutano di certo ad appianare la situazione.
Innegabilmente l’attrazione tra i protagonisti di “Belly Xmas” sembra tutt’altro che sepolta e più di una volta entrambi si ritrovano a chiedersi come sarebbe andata se in passato non avessero commesso errori di valutazione o come sarebbe il futuro se solo avessero il coraggio di perdonarsi e dimenticare ciò che è stato.

Ho amato solo Blossom con tutto me stesso e ora che è di nuovo accanto a me capisco che non avrei potuto amare nessuna come lei.

In questa novella natalizia i punti di vista dei protagonisti si alternano capitolo dopo capitolo, questo ci permette di conoscere meglio le emozioni e le sensazioni che i due provano e anche di imparare a conoscerli meglio riuscendo a guardare dietro le apparenze e le paure.
Lo stile di Rebecca Smith è veramente coinvolgente, la sua novella dolce e delicata è perfetta per iniziare a calarsi nello spirito natalizio e, soprattutto visto la pesantezza dell’anno in corso, rappresenta davvero una piacevole evasione dalla routine quotidiana.

La storia di Donovan e Blossom è una storia con tanti lati oscuri, tanta tristezza e dolore ma è anche una storia che ci parla di seconde occasioni, di quanto sia importante esserci sempre, anche se sono passati anni, anche se ormai sembra tutto perso, e non solo nelle vicende sentimentali ma anche e soprattutto nell’amicizia.
Fondamentali infatti sono anche i personaggi secondari, in primis Mark e Taylor, ma anche Toby, Polly e Sally, tutte persone che sanno esserci, sanno interpretare i silenzi, gli sguardi, i sorrisi, sanno perdonare e capiscono anche quando è il caso di non mantenere un segreto se non farlo può aiutare un’amica.

Riusciranno i nostri protagonisti a buttarsi alle spalle il passato? Donovan riuscirà a vincere la causa e a salvare la Happy Belly? Blossom saprà essere finalmente sincera e raccontare a Donovan tutto ciò che è realmente successo tanti anni prima?
Sono molte le domande che vi porrete mentre leggerete questa bella storia di Natale e come me spererete nel lieto fine fino all’ultima pagina!!!
Buona lettura!!!

Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 5


Voto finaleVoto 5



Cover di Belly Xmas


Si ringrazia l’autrice per aver gentilmente fornito il materiale