REVIEW PARTY: BEYOND ALL REASON

di Lorena Nigro e Teresa D.G.

“Beyond all reason” di Lorena Nigro e Teresa D.G.
Editore: Indipendence publishing
Genere: Romance
Pagine: 390
Data di pubblicazione: 15/10/2022

Cari lettori,
è con immenso piacere che oggi vi presentiamo il nuovo, stupendo e travolgente romanzo di due autrici che insieme non solo formano una squadra fortissima, ma sono anche una vera e propria bomba!
Si tratta di Lorena Nigro e Teresa D.G. e il loro “Beyond all reason”.
Penelope e JD vi trascineranno in una storia di cui non potrete più farne a meno, una storia di un amore vero costretto a lottare contro ingiustizie, pregiudizi e vecchi rancori.
Una storia che amerete con tutti voi stessi, parola di Penne!
Buona lettura!

a cura di Rossana Bizzarro

Sinossi di BEYOND ALL REASON

Ci sono momenti nella vita in cui ti svegli e sai di essere nel letto sbagliato, nella famiglia sbagliata, con la ragazza sbagliata. O forse sei tu quello che non va, non quelli che ti circondano. Come sbagliata è la rabbia diventata ormai il mio carburante, il mio gasolio, il mio petrolio. Sono in trappola. Non posso fuggire dall’ingombrante passato di mio padre e non posso ribellarmi al bastardo che mi ha fatto perdere la borsa di studio: Benjamin Clark. Il suo veleno ha intossicato la mia anima; ha ridefinito il mio presente. Ma, ancora un anno e mi lascerò tutto alle spalle. Il piano è semplice: inghiottire bile e resistere alle provocazioni. Solo che non avevo messo in conto lei.
Penelope Parker è l’unica persona sulla quale non avrei dovuto posare gli occhi. Trasuda guai, peccati e desideri ardenti. È un’invitante tentazione, è una pulsione ingovernabile sottopelle, è quella tempesta che se ti sorprende può solo mandarti alla deriva, spoglio, privo di forze, vulnerabile e spezzato. Come spezzati potrebbero diventare i miei progetti, il mio futuro.
Io sono JD: perdere il controllo non è un’opzione per il figlio di un ex carcerato.
Che sia a causa di Ben o Penny, è possibile che finisca all’inferno.

Recensione

Un tornado che non lascia via di scampo, che si abbatte su tutto e tutto con la sua forza e con irruenza, lasciando dietro di sé stupore, sconvolgimento e sbalordimento: ecco cos’è “Beyond all reason” di Lorena Nigro e Teresa D.G., un romanzo che lascia senza fiato e che, personalmente, vorrei leggere e rileggere all’infinito.
Le emozioni, le sensazioni e i sentimenti che si provano pagina dopo pagina, ci stordiscono per la prepotenza con cui si abbattono su di noi durante la lettura. La rabbia e il dolore, il senso di vuoto e la voglia di giustizia, la passione e il coinvolgimento totale si alternano costantemente, rendendoci partecipi di una storia unica e meravigliosa, in cui tutto è studiato meticolosamente.
In effetti, le bravissime autrici, non lasciano nulla al caso, non c’è nulla di scontato. Al contrario, i colpi di scena e le sorprese si susseguono, rendendo il romanzo originale ed incredibilmente emozionante.

Penelope Parker è una ragazza costretta, fin da bambina, ad assecondare e accontentare i suoi genitori. Ora che è cresciuta però, vuole finalmente decidere cosa fare del suo futuro, chi frequentare, cosa indossare, anche se ciò significa deludere la sua famiglia.

Non voglio più accontentarmi per soddisfare gli altri, ma trovare ciò che mi rende felice.


JD è un ragazzo dal carattere duro, burbero e sarebbe pronto a tutto pur di difendere i suoi genitori e i suoi fratelli.
Il primo incontro tra i due non è dei migliori, e quando, anni dopo, si incontrano nello stesso campus, le cose non migliorano di certo.
Quello di cui è sicuro JD è che per avere vita facile, deve cercare di evitarla, starle lontano il più possibile e non avere nessun tipo di contatto con lei.
Facile a dirsi quando l’attrazione è forte!

Non posso fare a meno di guardare nella sua direzione, e mi odio per questo, perché, seppur mi costringa a starle alla larga, Penelope è la ragazza più interessante con cui abbia avuto a che fare negli ultimi anni e non riesco a farmene una ragione. Non parlo solo della bellezza fisica, quella è innegabile, ma delle sensazioni che mi scatenano i suoi occhi ogni volta che li vedo spegnersi. Lo so che è strano, solitamente si è attratti da aspetti positivi, ma in quelle iridi brillanti e astiose ci scorgo della malinconia, e mi ci rispecchio.


Da parte sua, Penny non comprende perché suo cugino e il suo amico Ben non sopportino JD, arrivando al punto di intimarle di stare alla larga da un tipo come lui.
Entrambi sanno che stare lontani l’uno dall’altra è la soluzione migliore… ma come fare? Ciò che provano è qualcosa di unico ed intenso, e non si tratta solo di attrazione fisica, ma di un sentimento che li destabilizza, li rende vulnerabile e fa commettere sciocchezze. E JD non può più permettersi di sbagliare, è in gioco il suo futuro.

E se invece, per un volta, tutti e due mettessero al primo posto i loro desideri, i sentimenti che provano e ciò che vogliono senza pensare troppo al domani?
Potrebbe scoppiare una vera e propria bomba, e qualcuno rischierebbe di farsi male… oppure no?

JD e Penelope, così diversi all’apparenza ma in realtà molto simili. Due ragazzi che farebbero di tutto pur di non deludere e ferire le loro famiglie e che per questo motivo finiscono spesso per non pensare a se stessi.
JD, figlio dell’ex detenuto Colin Baker, ha dovuto combattere contro i pregiudizi e le ingiustizie, le prese in giro e le battute scomode, e da giovane felice e solare, è diventato dunque scontroso e iroso.
La rabbia che ha dentro spesso non gli permette di pensare lucidamente e così si ritrova a pagarne le conseguenze.

Nonostante è consapevole del fatto che frequentare o solo pensare Penelope sia un grosso errore, non riesce a starle lontano. Lei è l’unica che riesce a domare i demoni che lo tormentano. È fuoco e passione, testardaggine e speranza, dolcezza e intraprendenza, ed è la sola che sa come calmare la sua rabbia.

Tu mi fai perdere il controllo, e poi me lo rendi. Mi togli il respiro, e dopo me lo restituisci. Con te desidero cose che non sapevo nemmeno esistessero.


Tante sono le cose che la giovane nasconde alla sua famiglia, e JD è una di queste e la paura che la verità venga a galla senza che possa essere lei a rivelarla, è sempre in agguato, ma non vuole rinunciare alla sua felicità a alla libertà ritrovata.

L’amore non ha paura dei pregiudizi, dei ricatti e delle bugie, prima o poi trova sempre il modo di prevalere, bisogna solo crederci.

I temi trattati in “Beyond all reason” sono diversi: l’amicizia, la fiducia, il bullismo, il rapporto tra genitori e figli e quello tra fratelli, le imposizioni, i ricatti, la vendetta, la voglia di giustizia e di libertà, i compromessi.

Con uno stile descrittivo e lineare e una scrittura chiara e scorrevole, le due autrici conquistano, ancora una volta, il cuore e la mente dei lettori. Proprio così, perché “Beyond all reason” è un romanzo che prende mentalmente e ruba un pezzetto di cuore per non restituirlo mai più.

Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 5


Voto finaleVoto 5



Si ringraziano le autrici per averci cortesemente fornito il materiale.