REVIEW PARTY: FIXER

di Chiara Castellano

“Fixer” di Chiara Castellano
Editore:O.D.E. Edizioni
Genere: Fantasy
Pagine: 292
Data di pubblicazione: 17/05/2023

Cari lettori,
eccoci oggi con il secondo volume dell’avventurosa ed ammaliante saga di Chiara Castellano edita della Ode edizioni, in cui magia, mistero, segreti e amore si intrecciano regalandoci una storia originale e unica.
“Fixer” ci permette di rincontrare non solo Phebo e Selene ma anche molti altri personaggi.
Buona lettura!

a cura di Rossana Bizzarro

Sinossi di FIXER

«Rinunceresti alla guerra per me? Rinunceresti a combattere con gli altri, ad aiutare Hypnos e Ares e…»
Phebo si nascose ancora di più tra i capelli della ragazza.
«Io rinuncerei alla mia vita per te.»


Il destino è immutabile, ma Selene, Phebo e i loro amici sono intenzionati a cambiarlo con le unghie e con i denti.
Non c’è più tempo ormai: per liberare gli dèi e salvare la Terra devono affrontare Chaos, il dio creatore. Per combattere sarà necessario però perdonare vecchi nemici e stipulare nuove e difficili amicizie.
Tra creature mitologiche, foreste maledette e mondi paralleli, la vittoria contro Chaos sembra troppo distante. La posta in gioco è sempre più alta, solo l’aiuto reciproco potrà aiutarli.
E mentre Selene e Phebo cercano di godere di ogni attimo possibile, in un disperato inno a quella vita che può sfuggirgli via da un momento all’altro, Hypnos e Thanatos ripercorrono le storie del passato, svelando verità fino a quel momento segrete.

Recensione

Mondi paralleli, illusioni, un nemico imbattibile, vecchi rancori e nuove amicizie: sono questi gli elementi principali del secondo capitolo dell’affascinante ed appassionante saga di Chiara Castellano.
In “Fixer”, intrighi, sotterfugi e lotta per il potere si alternano senza fine, nulla è come sembra e ad un certo punto, non si è più sicuri nemmeno di chi sia effettivamente reale e chi invece frutto di magia, illusioni e ricordi.

Tanti sono i personaggi che compaiono all’interno della storia, per lo più dei che vogliono conquistare finalmente una libertà tanto desiderata ma altrettanto temuta.

Selene e Phebo hanno sempre creduto che Zeus fosse il più potente degli dei, colui che può decidere del futuro degli altri, che comanda tutti e che non bisogna disubbidire.
In realtà, c’è un dio molto più forte, scaltro e temibile di lui, che lo stesso Zeus teme: Chaos, il dio creatore, capace di entrare nelle menti e convincere a fare ciò che lui desidera.
Per salvare la Terra e rendere liberi gli dei dunque, bisogna combattere contro di lui e per farlo c’è bisogno dell’aiuto di tutti.

Phebo e Selene sono disposti a tutto pur di vincere e di salvare non solo se stessi ma anche l’umanità intera e l’Olimpo, nonostante le armi di Chaos sembrino invincibili e indistruttibili.
Nulla però è impossibile, basta trovare il punto debole giusto…

In questo secondo libro, conosciamo meglio i due protagonisti, il loro passato, le loro paure, i dubbi da cui sono tormentati, ma soprattutto siamo in grado di vedere quanta forza e quanto coraggio ha la dolce e bella Selene, che si sente in parte responsabile e colpevole di una guerra in cui tutti potrebbero perdere la vita.
L’amore che la lega a Phebo è forte e profondo, ed è proprio in questo sentimento che trova la tenacia e la determinazione per non sprofondare nello sconforto e nella paura.

Era incredibile cosa riusciva a farle provare quel ragazzo.
Le faceva vedere ogni sogno davanti agli occhi, proprio come fosse reale. Il desiderio di stringerlo in un abbraccio, tenerlo stretto e non lasciarlo mai più scappare, divenne sempre più forte.


Da parte sua Phebo non si arrende nemmeno nelle situazioni più difficili e spaventose. Ha lottato nella sua vita divina per il suo amore e vuole farlo anche ora che è quasi interamente umano.

In “Fixer” inoltre, si ha la possibilità di conoscere meglio i personaggi incontrati precedentemente e di comprendere meglio il loro comportamento e ciò che li spinge ad agire in un certo modo, come ad esempio Hypnos e Thanatos. Ed è proprio la bella Hypnos a svelare un segreto che nasconde da tempo, una verità che ancora non può essere rivelata alla persona interessata.

I temi affrontati nella storia sono diversi, come l’amicizia, la fiducia, la speranza, la maternità, la lotta per il potere, i sensi di colpa, il rancore, la vendetta, la diffidenza, l’incertezza del futuro, l’amore, il senso di vuoto lasciato dalla mancanza dell’affetto materno.

Lo stile dell’autrice in questo secondo volume, è molto più lineare e la presenza di molti personaggi rende la vicenda intrigante e avvincente.
E poi c’è il finale che stuzzica e incuriosisce e ci rende impazienti di leggere il seguito.

Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 5


Voto finaleVoto 5



Si ringrazia la casa editrice per averci cortesemente fornito il materiale.