REVIEW PARTY: IL DUCA TRADITO

di Jess Michaels

Il Duca tradito di Jess Michaels
Editore: The Passionate Pen LLC
Genere: Romance storico
Serie: Il Club del 1797 – Vol. 3
Pagine: 224
Data di uscita: 15 febbraio 2021

Cari lettori oggi abbiamo il piacere di presentarvi il nostro review party al libro “Il Duca tradito” di Jess Michaels. Questo è il terzo volume della serie Il Club del 1797, un romance storico davvero mozzafiato che ci racconta di Graham, di Lydia e di Lady Adelaide!
Non perdetevi questa bellissima storia!
Buona lettura a tutti!

a cura di Manuela Morana


Sinossi di IL DUCA TRADITO

Ecco il terzo libro della serie Il Club del 1797 di Jess Michaels, autrice bestseller di USA Today.Adelaide Longford è la zitella intellettualoide meno considerata di Londra e a lei va bene così. Essere ignorata le dà la possibilità di uscire di casa di nascosto e assumere segretamente le vesti dell’attrice più famosa del momento, Lydia Ford. Recitare su un palcoscenico e sentire gli applausi di chi la guarda è l’esperienza più emozionante della sua vita.Fino a quando non entra nella sua vita Graham Everly, Duca di Northfield.
Il duca è un uomo distrutto dopo l’umiliante perdita della sua fidanzata di lunga data per colpa del suo presunto migliore amico e iniziano una relazione carnale che le accende la passione in corpo. Graham non capisce perché sia così attratto sia dall’occhialuta e salace Adelaide sia dall’appassionata Lydia, ma ben presto si ritrova emotivamente coinvolto con entrambe e indeciso su quale futuro perseguire.
Quando Graham scoprirà l’identità segreta di Adelaide, sarà in grado di accettare entrambe le parti della giovane donna?
E riuscirà a salvarla da un pericolo in agguato che nessuno dei due avrebbe mai potuto prevedere?
Grado di sensualità: da restare a bocca aperta

Recensione

“Il Duca tradito” ci racconta la storia di Graham: dopo un lungo fidanzamento con Meg, la sorella di James, uno dei suoi migliori amici, ha visto andare in fumo il suo matrimonio perché Simon, l’altro suo migliore amico, gli ha inaspettatamente e in modo del tutto sleale, soffiato da sotto il naso la sua promessa sposa. Lo scandalo è stato enorme e adesso tutto il Ton mormora alle sue spalle e quando entra in una stanza immediatamente l’attenzione di tutti è puntata su di lui. Sono passati ormai diversi mesi, e anche se lui sa di non aver mai amato Meg e di non essere mai stato ricambiato, il tradimento di Simon brucia ancora come sale su una ferita.
Proprio lui tra tutti, quello che per lui era più di un fratello, doveva tradirlo così?
Proprio per mano di chi considerava la sua famiglia, l’unica che davvero contasse nonostante l’assenza di vincoli di sangue, doveva rendergli la vita un inferno e umiliarlo così?
Ultimamente le giornate di Graham scorrono tutte uguali, passa da una taverna all’altra e l’alcool sta diventando il suo nuovo miglior amico, per fortuna però nonostante il periodo difficile alcuni membri del club 1797 sono rimasti al suo fianco e si prendono cura di lui come angeli custodi. Ewan e Matthew non sono certo James e Simon ma sono entrambi due buoni e leali amici, gli stanno vicino e alla fine lo convincono ad abbandonare i pub per andare con loro a teatro. Graham in un primo momento non è molto entusiasta, sa già che la sua apparizione in un luogo tanto frequentato farà chiacchierare molto la gente e lui odia essere al centro dei pettegolezzi, ma sa anche che i suoi amici hanno ragione non può continuare a vivere in quelle condizioni.
Ed è proprio al teatro che la sua vita prende una nuova piega, precisamente nel momento in cui i suoi occhi si posano per la prima volta su Lydia Ford.

Graham si sporse in avanti quando l’attrice iniziò a parlare. Era bellissima, con capelli ondulati biondo miele che le ricadevano morbidi sulle spalle. Aveva una bella voce limpida che arrivava fino al soffitto. Ma quello che spiccava di più era la sua sicurezza. Mentre calcava il palco, era impossibile non osservarne ogni mossa.

Lydia è la star del momento, una vera celebrità a Londra, un’attrice incredibilmente bella e talentuosa, così appassionata e coinvolgente che persino Graham rimane scosso dalla sua visione e qualcosa dentro di lui si scioglie così dopo molto tempo il suo cuore torna a battere.
Alla fine dello spettacolo il nostro bel Duca chiede di poter incontrare l’attrice e così avviene il primo contatto tra i due, un contatto che preannuncia già le scintille delle quali saranno capaci insieme.
Lydia se da una parte è molto attratta da Graham, dall’altra è profondamente spaventata dalla sua presenza, nessuno infatti sa della sua doppia identità, bellissima e talentuosa attrice di teatro da una parte e timidona, occhialuta, noiosa e che fa tappezzeria ai balli del Tondall’altro.
La vera identità di Lydia infatti è Lady Adelaide, figlia del defunto conte di Longford, e se il nostro Duca scoprisse che le due donne sono in verità la stessa persona entrambe le sue vite sarebbero distrutte e la sua reputazione sarebbe per sempre compromessa.
Ciò nonostante l’attrazione tra i due è forte e questo incontro riporta alla vita Graham, al punto che si lascia anche convincere dai suoi amici a partecipare a un ballo, ma quando inaspettatamente entrano Meg e Simon seguiti da James ed Emma la situazione precipita, l’attenzione di tutti si sposta su Graham, tutti aspettano una sua reazione, un suo passo falso.
Il nostro Duca si sente in trappola e pensa che l’unico modo per non essere accerchiato e riempito di domande sia ballare, ma con chi?
Chi non lo torturerà con domande inopportune? Chi non si illuderà di avere qualche chances di poter far battere il suo cuore?
Istintivamente l’attenzione di Graham si rivolge al punto in cui solitamente siedono le zitelle che fanno da tappezzeria e l’unica che sta lì composta è proprio Lady Adelaide, così senza pensarci due volte la invita a ballare.
E scopre di aver sbagliato su tutta la linea, non solo Adelaide gli rivolge delle domande estremamente sfrontate e dirette ma è anche una ragazza con un gran bel caratterino, la risposta pronta e incalzante, sa essere sinceramente autoironica sulla sua posizione e riesce a non prendersi troppo sul serio, al punto che Graham capisce molto dal loro scambio di battute. Capisce anche che se lui non ha mai amato Meg né lei ha amato lui e invece guardandola vicino a Simon entrambi sembrano felici e innamorati come mai prima forse ciò che hanno fatto non è stato del tutto sbagliato anche se è solo lui che sta pagando caro il prezzo del loro tradimento.
Dopo il ballo Adelaide e Graham escono a prendere una boccata d’aria in terrazza ed è proprio lì che avviene una conversazione davvero interessante, che svela alcuni tratti di entrambi.

«Raccontatemi di voi» chiese con un tono un po’ troppo tagliente.
A quel punto Adelaide si girò e lo fronteggiò. Aveva gli occhi spalancati e le mani serrate davanti a sé. «Raccontarvi… di me?»
Graham incrociò le braccia. «Andiamo. Abbiamo tutti un passato. In questo momento mi chiedo come diavolo ve ne restiate a fare da tappezzeria. Siete interessante e intelligente.»
La giovane alzò leggermente gli occhi al cielo. «I due tratti distintivi di una zitella, Vostra Grazia, dovreste saperlo.»
Lui si fece avanti, solo un po’. Non abbastanza per i suoi gusti, ma abbastanza perché gli occhi di Adelaide si spalancassero leggermente nell’oscurità. «E attraente» aggiunse, sorpreso di scoprire che lo pensava davvero.
[…]
Lei annuì. «Vi state prendendo gioco di me. Siete stato nelle sale da ballo con me dozzine di volte e non mi avete mai degnato nemmeno di uno sguardo.»
Graham si agitò leggermente. «Be’, non sono più fidanzato adesso.»
Adelaide aggrottò la fronte e smise di tenere intrecciate le mani. Lo fissò per un attimo, due, troppo a lungo, troppo da vicino. E poi lo sconvolse quando gli girò intorno e tornò nella sala da ballo.
«Buonanotte, Vostra Grazia» gli disse da sopra la spalla, fredda e sprezzante.
Lui si voltò a guardarla allontanarsi, la vide chiudersi la porta alle spalle e lasciarlo solo sulla terrazza. Ed era scioccato dal fatto che voleva seguirla.
Prenderla per il braccio. Costringerla a continuare la loro conversazione.
E non era qualcosa che si era aspettato quando l’aveva scelta per ballare. E non era qualcosa che voleva. Niente affatto.

Dopo quella sera nella testa di Graham le immagini di Lydia e Adelaide continuano ad alternarsi, scopre incredibilmente di essere attratto da entrambe. Due donne così diverse, opposte, eppure così affascinati ed ammalianti, due calamite per i suoi pensieri, i confronti, anche nei momenti meno opportuni, sono continui e portano tantissima confusione nella mente del nostro bel Duca che decide così di confidarsi con il suo amico Ewan, muto dalla nascita, questo giovane Duca, anche lui parte importante del Club del 1797, si esprime scrivendo su un taccuino, da sempre è un ragazzo buono e molto intelligente, capace di ascoltare e aiutare a trovare ottime soluzioni.
Anche questa volta i suoi suggerimenti non sbagliano: Graham sa che nella vita di Lydia ci sono dei segreti, così come sa che con Adelaide ci sono dei limiti legati all’intimità fisica che non può oltrepassare e l’unica soluzione per sceglire tra le due donne è fare chiarezza con entrambe.
Nel passato di Graham ci sono ricordi dolorosissimi e paure annidate da anni, allo stesso modo anche nel passato di Adelaide c’è qualcosa che la giovane tiene gelosamente nascosto, qualcosa che l’ha fatta soffrire e che ha portato sua zia Opal a giudicarla spietatamente e a trattarla malissimo malgrado siano passati molti anni, proprio a causa di queste continue violenze e critiche Adelaide ha creato Lydia, per poter essere libera e coraggiosa almeno sul palcoscenico.
Tra segreti inconfessabili, identità nascoste, passati sconvolgenti, violenze, pericoli in agguato e personaggi meschini che credono di poter fare qualsiasi cosa solo in virtù della loro posizione sociale scorre veloce la storia di questi due meravigliosi protagonisti. La passione non manca, la sincerità invece troppo spesso non è contemplata, l’attrazione però è innegabile ma basterà da sola a rimettere tutto a posto?
Riuscirà Adelaide ad essere sincera con Graham? E lui come prenderà quest’ulteriore tradimento da parte della donna alla quale ha aperto il cuore e raccontato i suoi più dolorosi ricordi?
Riuscirà a perdonarla? E con Simon le cose torneranno mai al loro posto? Il club del 1797 potrà finalmente riunirsi?
Molte sono le svolte improvvise e i colpi di scena che caratterizzano “Il Duca tradito”, una storia davvero coinvolgente e appassionante che vi terrà incollati alle sue pagine, degnissimo terzo volume di questa saga che non solo non annoia mai ma anzi diventa, capitolo dopo capitolo, più interessante e avvincente.
Lo stile di Jess Michaels non delude mai, la sua penna incanta, le scene di sesso sono sempre altamente passionali ed erotiche senza mai scadere nel volgare, la caratterizzazione dei personaggi è superba e non si può fare a meno di innamorarsi di tutti loro e di desiderare ardentemente di far parte della loro cerchia di amici.
Ancora una volta la nostra autrice ha scritto un romanzo assolutamente da non perdere!
Buona lettura a tutti!!!

Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 5


Voto finaleVoto 5



Jess Michaels

Jess Michaels è un’autrice bestseller di USA Today. Sebbene abbia iniziato come autrice tradizionale pubblicata da Avon/HarperCollins, Pocket, Hachette e Samhain Publishing, e anche da Mondadori in Italia nella collana “I Romanzi Extra Passion”, nel 2015 è passata al self publishing e non si è mai guardata indietro! Ha la fortuna di essere sposata con la persona che ammira di più al mondo e di vivere nel cuore di Dallas. Quando non controlla ossessivamente quanti passi ha fatto su Fitbit, o quando non prova tutti i nuovi gusti di yogurt greco, scrive romanzi d’amore storici con eroi super sexy ed eroine irriverenti che fanno di tutto per ottenere quello che vogliono senza stare ad aspettare.
Il Duca da tradito è il terzo volume della serie Il Club del 1797

Si ringrazia la casa editrice per aver gentilmente fornito il materiale