REVIEW PARTY: UN MISTER PRESIDENT TUTTO MIO

di Jessica F.

“Un Mister President tutto mio” di JESSICA F.
Editore: Independently published
Genere: Romance
Pagine: 314
Data di pubblicazione: 09/10/2022

Cari lettori,
oggi vi proponiamo un romanzo in cui passione, amore, vendetta e gelosie sono gli elementi principali.
Sostenere e credere nei propri ideali è quello che Jacqueline ha imparato fin da bambina, e lei è disposta a lavorare duramente pur di aiutare il senatore Gibson a diventare il nuovo Presidente.
Ma sarà disposta a sacrificare i suoi sentimenti? Per scoprirlo non vi resta che leggere “Un Mister President tutto mio” di Jessica F.
Buona lettura!

a cura di Rossana Bizzarro

Sinossi di UN MISTER PRESIDENT TUTTO MIO

Noi riteniamo che sono per se stesse evidenti queste verità: che tutti gli uomini sono creati eguali.

Il giorno in cui i padri fondatori hanno scritto questa frase nella Dichiarazione d’Indipendenza, di certo non hanno tenuto conto di lui: Cole Gibson, il mio capo, figlio del senatore che presto potrebbe diventare il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America.
L’uomo più odioso, dispotico e burbero che abbia mai conosciuto, ma anche il più bello, intelligente e fin troppo affascinante.
In parole povere, una spina nel fianco che potrebbe causarmi non pochi problemi.
Ora che la campagna elettorale di suo padre è appesa a un filo, siamo obbligati a lavorare a stretto contatto per salvarla, e non è affatto facile. Ma devo ricordare a me stessa che il mio lavoro e l’America hanno la precedenza su tutto, sentimenti compresi.
Il mio nome è Jacqueline Woods, e questa è la storia di come un Mr. President è entrato nella mia vita.

Recensione

Cole Gibson, figlio del senatore Gibson e probabile nuovo Presidente d’America, è un uomo odioso, troppo sicuro di sé, con un carattere spigoloso e sempre pronto a ribattere pur di avere la ragione dalla sua parte, inoltre, sembra guardare tutti con aria di sufficienza.
Un uomo però anche molto sexy, bello, con uno sguardo profondo capace di annientare ed ammaliare, una voce sensuale e un corpo perfetto.
In poche parole, un uomo molto, molto pericoloso!

È proprio questo ciò che ha pensato Jacqueline Woods nel momento in cui i suoi occhi si sono posati su di lui.

Le elezioni sono prossime, il lavoro da svolgere per permettere al senatore Gibson di essere eletto Presidente è tanto, gli imprevisti infiniti e dunque non può assolutamente farsi distrarre da un uomo come Cole, anche se è il suo nuovo capo e dovrà lavorare a stretto contatto con lui.

Devo stare attenta, Cole non è una persona di cui posso fidarmi e, cosa ancora più importante, non posso più permettermi di passare del tempo con lui.


E poi lei ha un fidanzato che ama, anche se nessuno, nemmeno la sua famiglia, sa chi è, e quando finalmente usciranno allo scoperto, lei sarà la donna più felice della terra.

Si sa però, che le cose non vanno mai come vorremmo e chi crediamo di conoscere bene, spesso non è chi dice di essere ma l’esatto contrario, e ciò che scambiamo per amore, molte volte è solo infatuazione ed affetto.
Sarà così anche per la dolce Jacqueline? E la sua opinione su Cole cambierà o rimarrà comunque un uomo da tenere lontano a tutti i costi?

Appassionante, travolgente ed intrigante, “Un Mister President tutto mio” di Jessica F. è un romanzo che si legge tutto d’un fiato, la storia è così coinvolgente da non voler interrompere la lettura neanche per un secondo. Pagina dopo pagina, ci si ritrova in una realtà che appassiona, incuriosisce, emoziona e diverte.
A rendere tutto ciò possibile, contribuiscono sicuramente le tante e dettagliate descrizioni da parte dell’autrice, che non sorvola neanche su un minimo particolare. Al contrario, è molto attenta a descrivere minuziosamente i luoghi, i personaggi, i loro stati d’animo, le situazioni, così da renderci partecipi in tutto e per tutto.

E che dire poi dei personaggi? Completi, umani e ricchi di caratteristiche che li rendono unici e veri, e questo vale anche per quelli secondari, non solo per i protagonisti.
Jacqueline è meravigliosa, il suo senso del dovere e la sua correttezza sono qualità che la rendono perfetta agli occhi del lettore. Non si lascia intimorire dalle minacce e dalle conseguenze delle sue decisioni, per lei la verità deve sempre prevalere, anche a costo di rimetterci.
L’insofferenza e l’antipatia che prova per Cole, in realtà nascondono qualcosa di più profondo: un’attrazione fortissima e un sentimento mai provato prima. Lui però è il suo capo e ha un passato piuttosto discutibile, per cui è convinta che stargli lontano sia la soluzione più giusta.
Ma sarà davvero così?

La sua presa è ferma, la sua pelle bollente e il tocco della sua mano mi scuote.
Ha la mascella contratta, e posso percepire l’intensità del suo sguardo anche attraverso gli occhiali da sole.
È indubbiamente uno degli uomini più belli che abbia mai visto e non posso dire di essere del tutto immune al suo fascino, ma ciò non toglie che è una persona terribile e me lo sta dimostrando anche ora, facendo il prepotente.
«Lasciami andare.»
Passiamo qualche istante a guardarci negli occhi, blu contro verde, poi obbedisce e mi permette di scendere dall’auto.
Salgo i pochi gradini che mi separano dall’ingresso ed entro, senza voltarmi.
Non ho la minima idea di quello che è successo poco fa; quello di cui sono certa è che non mi piace il modo in cui mi ha fatta sentire.


E poi c’è la sua amica Tanya che non smette di elencare ogni volta le tante qualità del bellissimo “principe Eric”!

I temi trattati nel romanzo sono tanti: la gelosia, il tradimento, la fiducia, la vendetta, l’odio, il rancore, l’amicizia, il ricatto, il senso del dovere, l’amore, il rapporto tra genitori e figli e quello tra fratelli.

A rendere la lettura piacevole e scorrevole contribuiscono anche lo stile descrittivo dell’autrice e la sua scrittura chiara e semplice.

Ti amo. Amo ciò che sei, ciò che dici, ciò che fai. Amo il modo in cui sei vicina a Charlie, come sei devota al tuo lavoro e alla tua famiglia e amo il modo in cui mi guardi. Non smettere mai di guardarmi così, Jackie.


Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 5


Voto finaleVoto 5



Si ringrazia l’autrice per averci cortesemente fornito il materiale.