REVIEW TOUR: IL MATRIMONIO REALE

di Ilaria Merafina

“Il matrimnio reale ” di Ilaria Merafina
Genere: Romance contemporaneo
Serie: 3° volume (trilogia)
Editore: O.D.E Edizioni
Pagine: 334
Edizione: 14 luglio 2021

Cari amici è immenso piacere che oggi vi presentiamo la nostra recensione al libro “Il matrimonio reale” di Ilaria Merafina, edito dalla O.D.E. Edizioni. Questo romance è il terzo ed ultimo volume di una bellissima trilogia che ci racconta di Henry e Selene, se come me avete imparato ad amare questi due giovani ribelli dal passato burrascoso non potete assolutamente perdervi l’epilogo della loro storia!!!
Buona lettura!!!

a cura di Manuela Morana


Sinossi di IL MATRIMONIO REALE

Nuove nuvole si sono affacciate all’orizzonte proprio quando tra i futuri sposi sembrava essere arrivato il sereno.
Ma come si sa i piani troppo spesso vengono sconvolti da scomode verità.
Cosa attende ancora Henry e Selene?
Riusciranno a trovare un compromesso o sono arrivati al capolinea?

Recensione

Carissimi amici sono proprio felice di parlavi di Il matrimonio reale, il terzo e ultimo volume della The Danish Deal edito dalla ODE Edizioni.
Ho amato questa trilogia sin dal primo volume, Henry e Selene sono cresciuti tanto nel corso di questi tre libri, hanno affrontato moltissime vicessitudini e spesso sono stati sul punto di spezzare per sempre il loro legame. Le cose tra i due non sono sempre state “rose e fiori” anzi, proprio il contrario, il loro inizio è stato tra i più burrascosi che abbia mai letto, ma piano piano il tempo era riuscito a cambiare le cose.

La scoperta fatta alla fine del secondo volume però mi aveva veramente lasciata di stucco e non vedevo l’ora di poter scoprire la verità.
Henry ha ascoltato ciò che Isabel aveva da dirgli e ancora una volta si è fidato di lei senza pensare di parlare con Selene per chiedergli spiegazioni, scoprire la verità o almeno sentire la sua versione dei fatti e questo sembra essere la fine di tutto.

Le cose però non stanno esattamente come le ha riportate quella serpe dell’ex di Henry (se fino ad ora l’avevate odiata, come avevo fatto io sin dal primo momento, in questo volume vedrete che il vostro odio crescerà a dismisura e tantissime volte vi troverete a chiedervi: “ha davvero fatto questo?”).

Arrivata a circa il 20% del libro ero tentatissima di chiuderlo e fermarmi lì, finalmente sembra esserci un meraviglioso lieto fine per Henry e Selene e quindi ero molto felice, ma considerando il fatto che ero quasi all’inizio ben presto è sorto in me un terribile presentimento…
Pensavo di continuo: “ma se adesso è tutto perfetto perché non siamo nemmeno lontanamente vicini alla fine???”

E infatti non mi sbagliavo mica, quando tutto sembrava perfetto ecco abbattersi sui nostri innamorati una notizia devastante, un evento che cambierebbe per sempre le sorti della loro storia.
Selene ancora una volta decide di anteporre il bene altrui al proprio e decide così di allontanarsi dal palazzo e da Henry per non costringerlo a fare scelte difficili.

Tra segreti da confessare, fratelli in sospeso tra la vita e la morte, rapimenti, bugie, inganni, trappole, bambini, matrimoni, ruote scoppiate, asinelli provvidenziali e scoop giornalistici vi assicuro che passerete delle ore indimenticabili.

Lo stile di Ilaria Merafina si conferma brillante e avvincente, sinceramente spero di leggere ancora moltissimi suoi libri e le auguro di cuore un’immensa fortuna come scrittrice perché nonostante la giovane età ha davvero tutte le carte in regola per diventare una regina del romance. Scrivere una trilogia non è mai semplice perché il rischio di far crollare l’attenzione o di incongrunze tra un volume e l’altro è altissimo e invece lei, e le preziosissime amiche della ODE Edizioni, sono riuscite a produrre un lavoro veramente molto bello ed emozionante.

Riusciranno Henry e Selene ad essere assolutamente sinceri su tutto, a fidarsi ciecamente l’uno dell’altro e a coronare quello che sembra essere un bellissimo sogno d’amore o finiranno per perdersi per sempre? Il destino sarà più forte dei loro sentimenti o l’amore troverà la strada per la vittoria?

Parlarvi di Il matrimonio reale non è semplice perchè veramente succede di tutto e non voglio spoilerarvi nulla, però posso davvero assicurarvi che è strepitoso e che dovete leggerlo! Non ve ne pentirete assolutamente.

E ricordatevi sempre che l’amore non dev’essere mai sofferenza ma sempre dono e felicità:

Finalmente aveva la prova schiacciante e definitiva che le serviva per asserire che l’amore esisteva e non era distruttivo.
L’amore nasceva, cresceva, fioriva, creava. Poteva portare gioia, dolore, litigi, risate; poteva scaldare il cuore, così come spaventare e far fuggire, ma, alla fine, il vero amore vive e fa sognare Poteva affermare con certezza la natura non distruttiva. Poteva far piangere, si, ma di sicuro non colpiva, non molestava. L’amore non era distruzione.
L’amore era donarsi, era un dono.

Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 5


Voto finaleVoto 5



Ilaria Merafina

Nata nel 1990 a Roma, dove si è laureata in lingue straniere, approfondendo nella tesi specialistica le poetiche del teatro allegorico religioso barocco spagnolo.
Consegue inoltre un master in Luxury Fashion Retail Management presso la Business School del Sole 24 Ore. Attualmente vive a Parma, dove lavora per l’ufficio marketing e grafica di un’agenzia immobiliare.
Appassionata di letteratura, musica, teatro e disegno, l’amore per la scrittura affonda le sue radici nel fascino esercitato dagli antichi miti e racconti del Ciclo Bretone, per poi essersi rimanere catturata dal mondo delle Fan-fiction.
Da sempre fan dei romance e devota al lieto fine, considera la scrittura e la lettura come un momento di evasione verso luoghi e tempi dove i sogni possono sempre diventare realtà. Il suo sogno nel cassetto è di essere di ispirazione per uno dei personaggi della Walt Disney.
Si ringrazia la casa editrice per aver gentilmente fornito il materiale