REVIEW TOUR: IL PRODUTTORE AARON

di Erika Vanzin

“Il produttore Aaron” di Erika Vanzin
Editore: Independently published
Genere: Romance
Pagine: 376
Data di pubblicazione: 01/12/2022

Cari lettori,
oggi vi proponiamo una storia che ha come sfondo Hollywood, un romanzo che vi scatenerà una miriade di sensazioni diverse e fortissime e vi terrà incollati alle sue pagine senza darvi tregua.
Erika Vanzin, con “Il produttore Aaron”, vi sorprenderà tanto da lasciarvi senza parole.
Buona lettura!

a cura di Rossana Bizzarro

Sinossi di IL PRODUTTORE AARON

È bello, carismatico, Hollywood Royalty. È più vecchio di me. Il mio capo. Il frutto proibito che non posso assaggiare.

Aaron è un uomo di successo. È uno dei produttori più influenti di Hollywood, con più soldi di quanti ne possa spendere in una vita e una villa sulle colline più famose del mondo. La sua esistenza è la definizione di perfezione, ma c’è solo una cosa che vuole: l’emittente televisiva di suo padre.
Ha sacrificato tutto per ottenerla quando il suo vecchio si ritirerà, compresa la sua vita personale. Ne è valsa la pena? Non ha tempo di rispondere a questa domanda.

Dakota è l’astro nascente di Hollywood. È la protagonista di uno degli show televisivi fantasy di maggior successo, partecipa alle feste più glamour ed è adorata dai suoi fan. È un’attrice ventitreenne con Hollywood ai suoi piedi. C’è solo un problema: i paparazzi vanno a nozze quando si ubriaca alle feste.

Dakota è la mina vagante nel grande piano di Aaron. Riuscirà a fermarla prima che rovini la sua occasione di sedersi sul trono di suo padre?

Il produttore: Aaron è un age gap bollente che vi farà desiderare di avere un coinquilino come Aaron.

Recensione

Aaron e Dakota non potrebbero essere più diversi, due poli opposti, due vite completamente lontane, due caratteri distanti, eppure sono più simili di quello che possano sembrare.
Soprattutto c’è qualcosa che li unisce, qualcosa che ha segnato il loro passato in un modo incredibile e, in un certo senso, ha ripercussioni anche sul loro presente e sul loro modo di approcciarsi agli altri.

“Il Produttore Aaron” di Erika Vanzin è un romanzo travolgente nel vero senso della parola, ci sono momenti in cui sembra davvero di essere nel bel mezzo di una tempesta di sensazioni, emozioni ed erotismo dalla quale non si riesce e non si vuole sfuggire, uno tzunami che spazza via tutto lasciandoci senza fiato e pieni di ricordi intensi e unici.

A fare da sfondo al romanzo c’è la stupenda e irraggiungibile Hollywood, il luogo dove i sogni diventano realtà, dove tutto diventa possibile.

La giovanissima Dakota ha finalmente esaudito il suo sogno: quello di diventare un’attrice famosa ed affermata, una vera star. Non riesce proprio però a stare lontana dalle riviste di gossip a causa del suo comportamento sbagliato e sregolato.
In effetti, più di una volta è stata fotografata ubriaca e quasi nuda.

Aaron è un bravissimo produttore, uno dei più rinomati di Hollywood, ricco, sexy ma spietato nel suo lavoro. Lavora sodo per dimostrare a suo padre quanto vale e non vede l’ora di prendersi la sua emittente televisiva. Ed è per questo che non aspetta altro che lui si ritiri per poter finalmente gestire ed ereditare ciò che ha sempre desiderato.

Sono conosciuto in questa compagnia come The Butcher, il macellaio, per la rapidità con cui licenzio le persone.


Con il suo comportamento sconsiderato, Dakota rischia di mandare all’aria tutto il lavoro che Aaron ha fatto, tutti i suoi sacrifici, ridicolizzandolo davanti a suo padre che non aspetta altro che deriderlo e rinfacciargli di non essere alla sua altezza.
C’è solo un modo per fare in modo che ciò non avvenga: tenere a bada Dakota, evitare che finisca ancora una volta sulle riviste ubriaca e svestita.
Riuscirà Aaron nel suo intento?

I due si ritroveranno a condividere molte più cose di quelle che si sarebbero mai aspettati, conoscendosi meglio e scoprendo lati dei loro caratteri sconosciuti.
Inoltre, verità e segreti tenuti nascosti per molto tempo saranno svelati, e si renderanno conto di essere legati da molto tempo.
Ma saranno in grado di superare ricordi dolorosi, sensi di colpa e rancori passati?

Dakota è una ragazza semplice, spontanea, con tante insicurezze e con la sensazione di non essere mai all’altezza delle aspettative degli altri. È per questo che si nasconde dietro all’alcol, perché è l’unico modo che ha per sentirsi più sicura, sexy e sfacciata.

Se esco con persone che conoscono il mio lavoro, si aspettano sempre che io abbia qualcosa di super avvincente da dire. Quando si rendono conto che, in realtà, la mia vita non è così eccitante, perdono interesse alla velocità della luce e trovano qualcun altro con cui parlare. Sono arrivata al punto in cui avverto l’ansia da prestazione prima di uscire. Perché so che devo essere la ragazza divertente e sexy, con una personalità scintillante, altrimenti le mie conversazioni durano cinque minuti. L’alcol mi aiuta a superare il nervosismo iniziale. Il problema è che cancella anche il mio senso di limitazione, e non mi accorgo quando passo da rilassata a completamente ubriaca.


In realtà, ama la solitudine, leggere romanzi e vorrebbe tanto essere apprezzata come Dakota e non per la sua fama e per la sua carta di credito.

In questo è molto simile ad Aaron, anche se lui è molto sicuro di sé, determinato, prepotente e burbero. Sono stati la vita e il suo passato a renderlo così freddo e distaccato. Non ha mai conosciuto l’affetto dei genitori, non ha mai ricevuto una carezza o un abbraccio ma solo comandi, minacce e parole dure.
E poi c’è qualcosa che lo tormenta, dei sensi di colpa che lo divorano senza lasciargli tregua.

Pur non sapendolo, Dakota e Aaron, insieme, potrebbero essere l’uno la cura e il sollievo dell’altra.
Già, ma saranno in grado di comprenderlo?

I temi trattati nel romanzo sono tanti, e tra questi ci sono la dedizione al lavoro, l’amicizia, le rinunce, i sacrifici, il rapporto tra genitori e quello tra fratelli, la fiducia, la sensazione di sentirsi sempre fuori posto e inadeguati, i sensi di colpa, l’amore, la passione.

Lo stile di Erika Vanzin è descrittivo, la sua scrittura diretta e chiara, tutti i personaggi sono descritto minuziosamente e l’alternarsi dei capitoli in cui i due protagonisti esprimono le loro idee, i loro punti di vista e tutto ciò che provano, è un modo per conoscerli meglio e per amarli, pagina dopo pagina, sempre di più.

Quando trovi qualcuno con cui hai solo bisogno di uno scambio di sguardi per capire i suoi pensieri, non ti fermi di fronte alla differenza di età o allo status sociale. Perché in un mondo di caos e distrazioni, se scovi la persona che porta il silenzio intorno a te ogni volta che lo guardi negli occhi, non lo lasci scappare.
Sono arrivata a Los Angeles con una valigia piena di sogni. Non avrei mai immaginato che la parte migliore di farli diventare realtà fosse condividerli con qualcuno che ami.


Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 5


Voto finaleVoto 5



Si ringrazia l’autrice per averci cortesemente fornito il materiale.