REVIEW TOUR: THE ROYAL TREATMENT

di Melanie Summers

The royal treatment di Melanie Summers
Editore: Darcy Edizioni
Serie: The Crown Jewls – Vol.1
Genere: Commedia romantica – Chick lit
Pagine: 320
Data di uscita: 30 ottobre 2021

Cari lettori buon pomeriggio! Oggi vi parlo di un libro che mi ha conquistata: “The royal treatment” di Melanie Summers! Il primo volume di una nuova divertentissima serie: “The Crown Jewls” edita dalla Darcy Edizioni!
I protagonisti sono il principe, “sanguisuga”, Arthur e Tessa, la blogger “elettrica”!
Possono quelli che sembrano due acerrimi nemici vivere sotto lo stesso tetto senza uccidersi a vicenda?
Non perdetevi questa spassosissima storia!!
Buona lettura!

a cura di Manuela Morana

Sinossi di THE ROYAL TREATMENT

Il principe Arthur, affascinante erede al trono di Avonia, è sempre riuscito a tirarsi fuori dai guai grazie al suo sex appeal, ma tutti i suoi sorrisi carismatici e gli sguardi magnetici a poco servono se in gioco c’è il futuro della Corona.

Cosa fare per impedire che la famiglia reale venga spogliata del suo titolo? Una soluzione c’è, dare le chiavi del castello in mano a Tessa Sharpe, la donna che più di tutti nel regno vuol vedere la monarchia cadere, in special modo il principe Arthur, che lei ritiene una sanguisuga pigra e arrogante.

Nonostante il suo astio, Tessa si ritrova a vivere per due mesi a palazzo reale durante i quali il desiderio ci metterà lo zampino.

Possono due acerrimi nemici trovare il loro lieto fine l’uno nelle braccia dell’altro? Oppure si condurranno alla rovina per salvare se stessi?

Recensione

Amici lettori devo confessarvi che “The royal treatment” mi ha conquistato sin dalla dedica iniziale dell’autrice:

A ogni donna che leggerà questo libro,
a quella ragazzina celata in ognuna di voi
che giocava a travestirsi durante i giorni di
pioggia,
e danzava sui piedi del proprio papà.
Spero ridiate.
Spero amiate.
Spero crediate in voi stesse perché siete
fantastiche.


Come si fa a non adorare una persona che in poche, semplici parole è così brava a rubarti il cuore e ad emozionarti sin nel profondo?

Questo libro è arrivato nella vita dell’autrice in un momento molto particolare, per certi versi spaventoso, e l’ha salvata.
Ha salvato lei dalla paura e dalla difficoltà di veder star male qualcuno che ami e senza il quale ti sentiresti totalmente persa e sono sicura che riuscirà a salvare tantissime altre persone dai loro problemi quotidiani perché, si sa, il modo migliore per superare un problema è trovare la forza e il coraggio di ridere ancora ed avere speranza nel futuro!

Non posso che consigliarvi di leggere questo libro, perché, qualsiasi fase della vostra vita stiate attraversando, una sana e genuina risata non potrà che farvi stare meglio e questa storia merita davvero di entrare nei vostri cuori!

La protagonista di “The royal treatment” è Tessa Sharpe, una giovane donna che sta ancora cercando la sua strada, o meglio, possiamo dire che l’aveva anche trovata ma i suoi sogni si sono infranti quando l’uomo con il quale aveva una relazione ha deciso di mollarla, annunciare le sue nozze con un’altra e, visto che era il suo capo, ha anche ben pensato di licenziarla.
Ma Tess è forte e dopo questa brutta “caduta” sta cercando di rialzarsi e tornare a fare ciò che ama: la giornalista.

Le cose però non sono così semplici e per il momento deve accontentarsi di gestire vari blog: ne ha uno dove si occupa di fotografia, uno nel quale pubblicizza prodotti elettronici e poi c’è quello che ha più seguito di tutti e che le è valso il suo soprannome: “il segugio reale”.
In questo blog infatti Tess fa dei post spietati sulla famiglia reale di Avonia, la nostra bella protagonista attacca la monarchia e non fa altro che affermare ogni giorno quanto sia sbagliato che ai tempi nostri ancora esistano Re, Regine, principi e principesse che come delle “sanguisughe” vivono sulle spalle del popolo, usando le tasse pagate da chi lavora sodo tutto il giorno per pagarsi vestiti, feste e divertimenti.

Arthur è il principe di Avonia, il bersaglio preferito di Tess, ma quando si sparge la voce che il Primo Ministro vuole indire un Referendum per abolire la monarchia la testa del nostro giovane ed impulsivo principe va proprio alla blogger che più di tutti odia la sua famiglia e prende una decisione che appare totalmente folle e priva di ogni logica: Tess dovrà trasferirsi a palazzo per due mesi e seguirlo ogni giorno nei vari impegni che riempiono le sue giornate, in modo da vedere con i suoi occhi che non è affatto vero che i reali di Avonia non fanno niente tutto il giorno e pensano solo a divertirsi sulle spalle del popolo! Arthur è convinto che se riuscirà a far capire il valore che ha la sua famiglia alla persona che più di tutti li odia allora anche tutti gli altri si ricrederanno e si renderanno conto di quanto è importante per il regno non rinunciare alla sua famiglia reale.

Nonostante il parere contrario dei Consiglieri, del Re, di sua sorella, la principessa Arabella, e in pratica di chiunque gli sia accanto Arthur rilascia una conferenza stampa e invita ufficialmente il segugio reale a trasferirsi nel più breve tempo possibile per valutare con i suoi occhi l’utilità di un principe.

Tess, che come sempre è proprio fortunatissima, trova tutta la stampa sotto casa proprio mentre sta testando un aggeggio infernale che ti dà la scossa quando non corri abbastanza velocemente, test abbastanza fallimentare e veramente molto imbarazzante che vi farà sbellicare dalle risate e che, purtroppo, la renderà lo zimbello dell’intero reame.

Dopo aver accettato questa inaspettata proposta Tess si rende conto che le figuracce per lei non sono ancora finite, appena salita nella limousine che deve accompagnarla a palazzo eccola a fare qualcosa che dovrebbe servire per calmarla:

«Okay, Tess, guadagna un vantaggio. Stabilisci dei confini precisi. Non incasinare tutto» lo ripeto con calma tre volte, iniziando a sentirmi leggermente meno nauseata.


Peccato però che ben presto scopre di aver parlato ad alta voce, da sola, quando invece sola non è affatto: Arthur è lì e ha visto e sentito tutto!
Nonostante questo inizio abbastanza bizzarro e molto divertente “The royal treatment” ben presto evolve e lascia intravedere, accanto alle scene veramente comiche che non mancano mai, anche dei lati più profondi, ci fa vedere dentro il cuore di Arthur e Tess, ci fa conoscere meglio questi due personaggi e le loro storie, le loro paure, i loro sogni, il loro passato.
I nostri protagonisti cominciano a conoscersi “come due persone normali” e non come una blogger e un principe che si odiano.

I protagonisti di “The royal treatment” si ritrovano anche ad affrontare argomenti importanti come la morte della regina quando Arthur era solo un bambino e la possibilità di avere figli in futuro.
Ho trovato molto carina la risposta che il principe dà a Tess quando lei manifesta le sue insicurezze all’idea di diventare madre:

«Perché sei forte abbastanza da venire a vivere con il nemico, intelligente abbastanza da farti un nome da sola, e gentile abbastanza da sentirti dispiaciuta per qualcuno che ha perso la madre tanto tempo fa.»
Il modo in cui lo dice è così sicuro, che credo quasi possa aver ragione su di me. Continua: «Quindi ecco qui. Una prova solida che non incasineresti tutto con un bambino. Almeno non più di tanto.»
Rido, poi rispondo: «Questo non lo so, ma quello che so è che il pensiero di amare qualcuno nel modo in cui un genitore ama il proprio figlio mi terrorizza. Sono così fragili, e hanno sempre bisogno di te per qualunque cosa. Assolutamente qualunque cosa e anche per tanto tempo.»


Con il passare del tempo, i pregiudizi iniziali si affievoliscono sempre di più e vengono superati da entrambe le parti e subentra una forte attrazione alle quale entrambi cercano di resistere perché non sarebbe affatto una buona idea “familiarizzare” troppo con il nemico.
Tess chiede anche consiglio al più donnaiolo tra i suoi fratelli ma i risultati non sono quelli sperati:

«Non sarai mai in grado di farlo, però, quindi se pensi di andare a letto con lui, forse non dovresti.» Morde. Mastica. È decisamente una mela. «Non sei come me, Tessa.»
«Come fai a esserne certo?»
«Sto per dirti una cosa e se mai la dirai a qualcuno, troverò il modo di rendere la tua vita un vero inferno, capito?»
Tipica minaccia fraterna. «Capito.»
«È perché sei una brava persona. Fingi di essere tosta e forte, ma nel profondo, sei proprio come nonno Seth. Fin troppo gentile per il tuo stesso bene.»
«Non è vero. Sono molto tosta. Posso essere persino spietata.»
«Certo, riesci a scrivere cose cattive quando ti nascondi dietro a un computer, ma non riusciresti mai a dirle in faccia a qualcuno.»


Lo stile di Melanie Summers è molto coinvolgente e fluido, la storia scorre sotto i vostri occhi a una velocità sorprendente, “The royal treatment” è il classico libro che “vi chiama” e qualsiasi cosa stiate facendo durante la vostra giornata la voglia di allungare la mano e dare una sbirciatina “solo fino alla fine del prossimo capitolo” sarà veramente irresistibile.

Tra fascicoli segreti, proposte del Primo Ministro, cene con la nonna, maialini con i loro adorabili guardiani, feste di compleanno dei nipotini, riunioni, inaugurazioni, pranzi benefici e balli verrete trascinati in un turbinio che vi farà restare con il naso incollato alle pagine alla ricerca di un finale che vi assicuro non vi deluderà e anzi vi lascerà in trepidante attesa del seguito di questa bellissima e frizzante nuova serie edita dalla Darcy Edizioni!!!
Buona lettura!

Il nostro giudizio:


TramaVoto 4


StileVoto 4,5


PiacevolezzaVoto 4,5


CopertinaVoto 4


Voto finaleVoto 4,5

Si ringrazia la casa editrice per averci cortesemente fornito il materiale.