SEGNALAZIONE CHRONOS: TUTTO SCORRE, ANCHE IL TEMPO

di Anmo

Chronos: Tutto scorre, anche il tempo di Anmo
Editore: Self – KDP
Genere: Raccolta di racconti
Pagine: ‎101
Data di uscita: 30 maggio 2021

Cari amici è con molto piacere che vi segnaliamo il libro “Chronos: Tutto scorre, anche il tempo” di Anmo, una raccolta di racconti dove il tema principale è il tempo. A breve potrete leggere sul nostro blog la recensione a questo libro!
Buona lettura!

Sinossi di

Una breve raccolta di racconti dove il tema principale è il tempo che vola via dalle nostre mani, come fosse piuma. Il genere dei singoli racconti varia, dall’autobiografico, al drammatico, alla commedia. Per un totale di 4 racconti autoconclusivi di cui tre one-shot, e una suddivisa in 9 capitoli.

Anmo autrice di CHRONOS: TUTTO SCORRE, ANCHE IL TEMPO

Ho un nome, ma per alcuni motivi personali e lavorativi, preferisco firmarmi con il mio pseudonimo: Anmo.
Sono nata a Siracusa nel settembre 1992, pochi mesi dopo dalle morti di Falcone e Borsellino. Fino alle elementari ho vissuto la mia fanciullezza con spensieratezza e armonia, ma da quando cambiai scuola, fui tartassata dai bulli fino all’ultimo anno delle superiori.
Questo ha “ucciso” il mio lato sociale, segnandomi ancora oggi. Ma dato il mio carattere combattivo, non mi sono mai lasciata andare e a modo mio sono riuscita a sopravvivere all’adolescenza.
Posso ringraziare in primis Kyra, la mia cagnolina, colei che mi è stata accanto nei momenti più difficili. I miei genitori sono sempre stati intenti a litigare tra loro, perciò non ho mai sentito quell’appoggio di cui necessitavo.
Ho diverse passioni totalmente differenti tra loro: adoro occuparmi della piante di casa, di qualsiasi tipo anche se ho un’amore particolare per le cactacee; amo gli animali TUTTI e vivere senza, per me è come se mi mancasse un organo; camminare anche per chilometri senza fermarmi mai, questa passione l’ho scoperta grazie a Kyra; leggere, non ho un genere in particolare che seguo, l’importante è che NON sia romance; ovviamente scrivere, fin da piccola mi divertivo a scrivere brevi favolette con la macchina da scrivere della Barbie.
Inoltre mi piace frequentare le fiere del fumetto, leggere manga e guardare anime, ancor di più se in compagnia. Immaginerete che il lavoro professionale che ho intrapreso abbia a che fare con una di queste passioni, ma in realtà sono militare (preferisco non svelare a quale ramo io appartenga) e spero di prendere la specializzazione che mi possa avvicinare alle passioni prima citate. Sempre per via del mio lavoro, mi sono trasferita nel Salento, in Puglia e convivo con il ragazzo più dolce che esiste sulla faccia della Terra.
I miei libri sono solidali, cioè il ricavato dalle vendite andrà in beneficenza.