SEGNALAZIONE: #DREAMING TORONTO

di Silvia Loreti

#Dreaming Toronto di Silvia Loreti
Editore: Indipendently Published
Genere: Romance – Young adult
Pagine: ‎277
Data di uscita: 16 ottobre 2021

Carissimi amici lettori oggi abbiamo il piacere di presentarvi la nostra segnalazione al libro “#Dreaming Toronto” di Silvia Loreti. Il secondo attesissimo volume della Toronto Series. In questo romanzo si parla di una storia d’amore ma anche di Sofia, un ragazza affetta da una malattia genetica rara del sistema immunitario, l’angioedema ereditario, un piccolo difetto del dna che però crea parecchi problemi, limiti e dolori, una malattia invisibile con la quale è arduo convivere e che spesso ti fa credere che sia impossibile realizzare i tuoi sogni.
Ma sarà davvero così?
Non perdetevi questa nuova uscita e la nostra recensione che arriverà a brevissimo!
Stay tuned!
Buona lettura!!!
p.s. se volete rileggere la nostra recensione al primo volume della serie Toronto in love eccovi qui il link!

Sinossi di #DREAMING TORONTO

Divisa a metà.
È così che si sente Sofia, divisa tra ciò che crede di poter avere e ciò che vuole. Ma cosa le impedisce di avere ciò che vuole, e cosa, o meglio, chi vuole?

La sua vita non è stata facile, poche persone avrebbero sopportato il peso di ciò che le sue giovani spalle reggono da anni, l’angioedema ereditario, poi è comparso lui: arrogante, donnaiolo e… bellissimo!

Lui è tutto quello da cui lei dovrebbe stare lontana, ma è anche tutto ciò che vuole. L’unico a cui permette di sfiorarla, di vederla, di viverla, ma non gli ha detto del suo problema, ha paura di leggere la pena nei suoi occhi, ha paura che si allontani.

Simone ha un ricordo di lei, un ricordo che ancora lo fa stare male, ma la voglia di conoscerla davvero è più forte della voglia di farla scendere dal suo piedistallo di cristallo. La voglia di baciarla è più forte di quella di aggiungere un altro nome alla sua lista, ma con lei non può essere sé stesso. Lui rovina sempre tutto e lei è troppo preziosa per i muri di pietra che avvolgono il suo cuore, è troppo fragile. Simone ha paura di farle male. Paura che Matteo non ha, lui è il perfetto principe azzurro, il ragazzo giusto per lei, cosa che lui non sarà mai. Vederla tra le sue braccia lo tortura, riuscire a starle lontano è impossibile, ci sarà una soluzione?

Sofia sogna Toronto da sempre ed è lì che prova a fuggire dal dolore e a realizzare i suoi sogni, ma è felice?

Due ragazzi, un liceo, un sentimento antico li lega e pretende come scriveva Dante che L’uno si possa intuare come l’altro si immii…

Estratto

«Sono qui» le rispondo aprendo la mano per prenderle il viso. C’è un piccolo sorriso che affiora sulle sue labbra. Là c’è tutto l’amore che non mi merito, che mi sono preso senza permesso, che ho avuto senza chiedere, senza fare nulla per lei.



Card