SEGNALAZIONE: IL BOSCO DI LAKESTONE

di Emilio Cardaropoli

Il bosco di Lakestone di Emilio Cardaropoli
Editore: Bookabook
Genere: Horror

Cari lettori oggi abbiamo il piacere di presentarvi la nostra segnalazione al libro “Il bosco di Lakestone” di Emilio Cardaropoli un romanzo dell’orrore che racconta di un lontano paese Scozzese che nasconde terribili segreti. Nel paese i protagonisti, una volta scoperto di essere in pericolo, dovranno lottare per sopravvivere, e si faranno strada tra la paura, la superstizione e l’omertà degli abitanti.
Questo libro trae grandi ispirazioni dai classici del genere, come i romanzi di King (specialmente Le notti di Salem) o il famoso Hill House, di Shirley Jackson.

a cura di Le Penne Irriverenti


Sinossi di IL BOSCO DI LAKESTONE

Manca poco meno di un mese all’arrivo delle vacanze invernali, ma per gli abitanti del piccolo paesino di Lakestone c’è poco da festeggiare.
Ormai sono decenni che l’inverno lascia dietro sé una scia di misteriose sparizioni, ed il bosco che circonda il paese si trova sempre più spesso al centro delle inquietanti storie raccontate dai cittadini. Nonostante sia impossibile abituarsi ad una situazione tanto spaventosa, a Lakestone la gente ha comunque imparato a conviverci. Ma Julian e la sua famiglia, in viaggio verso Lakestone per passare il Natale tra il silenzio delle montagne, non sanno ancora cosa li attende, e quando capiranno di essere in pericolo sarà troppo tardi.
Dovranno scegliere se nascondersi e pregare come il resto dei cittadini in paese, sperando che l’inverno finisca presto, o prendere la situazione in mano e combattere per la loro vita.

ESTRATTO da IL BOSCO DI LAKESTONE

La luna sembrava un lontano, piccolo francobollo luminoso appiccicato in cielo. Le luci del paese erano lontane, lì a est, nella fattoria di Hank Morris, e le stelle in cielo si vedevano vivide e luminose. Ma al vecchio Morris non importava minimamente.

Da quando sua moglie Melissa lo aveva lasciato, per cause naturali, non gli importava quasi più di niente. I suoi figli avevano lasciato paese e fattoria ormai molti anni fa. Il figlio più grande, Calvin, si trasferì a Londra per proseguire gli studi, ormai dieci anni or sono. Era diventato un avvocato rispettabile e ben retribuito, e Hank ne andava fiero. Ogni tanto gli spediva una lettera in cui gli raccontava del più e del meno, e dentro c’erano sempre un po’ di soldi, che Calvin considerava il suo modo di sdebitarsi per avergli dato un tetto asciutto e qualcosa da mangiare quando era piccolo.

Invece il secondogenito, Brian, era andato via con quella che Morris definiva una puttana da quattro soldi, conosciuta in un qualche bordello dalle parti di Burnley. Andò via pochi mesi dopo la morte di Melissa, proprio quando Hank sosteneva di avere più bisogno di lui, lasciandolo da solo ad occuparsi dell’intera baracca. Da allora non lo aveva più sentito.


Emilio Cardaropoli

Nato a Catania, a due passi dal mare, ed altrettanto vicino al vulcano. Quando era più piccolo ha passato qualche anno in Calabria, circondato dalle montagne, a causa del lavoro del padre.
Ha iniziato ad appassionarsi alla letteratura grazie a suo nonno, che nelle calde sere estive gli raccontava di Ulisse e del suo arrivo in Sicilia, e da allora non ha più smesso di navigare con la fantasia.
Da allora son passati anni, ed Emilio è cresciuto, e frequenta il quinto anno di un liceo informatico. Oltre alle sue tante passioni, quasi tutte legate al ramo dell’informatica e delle tecnologie, continua ancora ad amare le belle storie, grandi o piccole che siano, e coltiva il sogno di riuscire, un giorno, a pubblicare delle storie in grado di far emozionare i suoi lettori.