Crea sito

SEGNALAZIONE: IL COMPRATORE DI TEMPO

di Ramiro Baldacci

Il compratore di tempo di Ramiro Baldacci
Genere: Narrativa Contemporanea
Editore: Il seme bianco
Pagine: 215
Data pubblicazione: 17 gennaio 2020

Cari lettori oggi abbiamo il piacere di presentarvi “Il compratore di tempo” di Ramiro Baldacci!!

Buona lettura a tutti!!

a cura di Le Penne Irriverenti

Sinossi di IL COMPRATORE DI TEMPO

Che senso ha il tempo? A che serve la scuola? Ma, soprattutto, può l’amore avere età, confini o condizioni? È quello che scopriranno Lucia e Alessandro, due adolescenti al terzo anno di liceo. Come tutti i ragazzi della loro età vivono la rabbia e i disagi di un periodo della vita che non sarà mai compreso, finché nello scorrere del tempo non avviene qualcosa di imprevisto. Lucia affronta l’abbandono di un’amica, la delusione di relazioni tutte uguali, la paura di sentirsi sola. Alessandro invece parte per un viaggio, dentro il tempo e dentro la vita di Lucia.
Attraverso le materie scolastiche vedrà mondi ed epoche sconosciute, vivrà situazioni nuove e impreviste, si perderà, ma alla fine troverà se stesso, l’amore di Lucia, e il senso della sua esistenza.

ESTRATTI da IL COMPRATORE DI TEMPO

Non devi preoccuparti di questo, Alessandro. È questo amore che fa la differenza tra un bambino e un uomo, è questa dimensione dell’amore –capace di donarsi–che fa la differenza tra un pavido e un eroe.


Sono pronto a comprare il tuo tempo, lo pagherò donandoti il senso della vita.

Ramiro Baldacci

Ramiro Baldacci è nato nel 1974 a Roma, dove lavora; vive a Monterotondo. Laureato in Giurisprudenza e in Scienze Religiose, sposato, padre di due figli già grandi, lavora nel mondo delle Media Relations. Autore di racconti, predilige storie che colgano la profondità dell’esistenza ma partendo dalle piccole cose della vita quotidiana. Ama la musica e il cinema.