SEGNALAZIONE: LA PIANTAGIONE WALKER

di Claudia Brandi

“La piantagione Walker” di Claudia Brandi
Editore: Land Editore
Genere: Historical romance
Pagine: 252
Data di pubblicazione: 1 maggio 2023

Cari lettori,
oggi vi presentiamo la nostra segnalazione ad un interessantissimo Historical romance, si tratta di “La piantagione Walker” di Claudia Brandi , edito dalla Land Editore.
Vi lasciamo qui di seguito la sinossi a quest’opera e vi salutiamo anticipandovi che a breve potrete leggere la nostra recensione a questo romanzo qui sul nostro blog!
Buona lettura!

Sinossi di LA PIANTAGIONE WALKER

La storia delle profonde differenze tra una giovane inglese costretta ad abbandonare la sua Patria e un ricco imprenditore che, pur di conquistarla, sarà pronto a mettere in discussione tutta la sua esistenza.

New Orleans, 1832

Celia, giovane inglese, viene costretta dalla madre a trasferirsi in America a causa dei problemi economici sorti dopo la morte del capofamiglia. Sarà nella piccola cittadina di St.Francisville, New Orleans, che la ragazza conoscerà il ricco imprenditore Ashley Walker.

Un amore a prima vista, se non fosse per un problema all’apparenza insormontabile: Ashley possiede degli schiavi, fatto che per la giovane Celia risulterà intollerabile, considerata l’educazione puritana che ha ricevuto.

A Celia riesce impossibile immaginarsi sposata con uno schiavista, nonostante Ashley sembri determinato ad averla tutta per sé.

Tra pretendenti molesti, un’epidemia che metterà a rischio tutto ciò che Celia ama e conosce, e improbabili viaggi nella grande città creola, Celia e Ashley dovranno venire a patti con le loro differenze… perché l’amore, si sa, fiorisce là dove il compromesso impera.

Un romanzo storico che ci riporta nell’America del XIX secolo, il Paese degli ideali e di profonde contraddizioni.

La storia di una famiglia americana all’alba della Guerra di Secessione, raccontata in sei volumi dove amore e violenza si intrecciano.