SEGNALAZIONE: SCHEGGE

di Maddalena Marcarini

Schegge di Maddalena Marcarini
Editore: Felici Editore
Genere: Gotico/New Weird
Pagine: 88
Data di uscita: 6 maggio 2021

Cari amici è con molto piacere che vi segnaliamo il libro “Schegge” di Maddalena Marcarini, un gotico / New Weird molto particolare nel quale ognuno vede qualcosa di diverso ma tutti concordano sul fatto che le sue tinte sono davvero molto dark.
All’interno del libro potrete trovare anche delle illustrazioni realizzate dall’autrice!
Inoltre la notte di Halloween l’autrice farà un firma copie a Grazzano Visconti, un bel borgo medievale vicino Piacenza, se siete da quelle parti non perdetevela!
Buona lettura!

Sinossi di SCHEGGE

Quanto può accadere in una sola notte?
Quanti echi lontani, quanti segreti dimenticati, quanti mostri possono arrivare a sfiorarci in quel brevissimo, fragile istante in cui la veglia ci sfugge tra le dita e scivoliamo inconsciamente nel sonno?
L’oscurità prende il sopravvento e gli occhi si chiudono.
Ci sono mai serviti davvero? Forse no; ne abbiamo altri, là dove stiamo andando.
“Schegge” è una breve traversata lungo quel sentiero che ognuno di noi percorre ogni notte, fino in fondo a se stesso; laggiù siamo soli, vulnerabili e poco prima di ogni alba ci rendiamo conto, come in una ciclica rivelazione, che è proprio quello il luogo in cui siamo più in pericolo. Eppure ogni volta, più forti che mai, riemergiamo al sorgere del sole, pronti ad affrontare quella che ci hanno insegnato a chiamare Realtà. Ogni volta, vinciamo noi stessi. Ma per qualche ragione, al nostro risveglio, ci scordiamo di essere stati degli eroi.

Maddalena Marcarini

Maddalena Marcarini nasce a Milano il 26 dicembre del 1992. Ha una laurea magistrale in traduzione specialistica, lavora come revisore e il suo animale portafortuna è il ragno. Ama la filologia germanica, le rune e le religioni antiche; sta studiando l’Islandese, anche se la grammatica non è proprio il suo forte. Colleziona chiavi e piccoli oggetti rotti, che spesso trasforma in bizzarri gioielli per sé o per quegli amici abbastanza matti da indossarli. Ora che “Schegge” è finalmente divenuto realtà, il suo prossimo sogno nel cassetto è poter avere un tavolino da tè a testa in giù sul soffitto, nel suo piccolo appartamento alle porte di Milano.