SIAMO PIÙ CHE AMORE

di Allie Kinsley

“Siamo più che amore” di Allie Kinsley
Editore:Independently published
Genere: Romance
Pagine: 161
Data di pubblicazione: 24/02/2023

Cari lettori,
oggi vogliamo farvi compagnia con una commedia romantica che, in alcuni momenti, vi farà davvero ridere di gusto e in altri vi emozionerà profondamente.
Si tratta di “Siamo più che amore” di Allie Kinsley.
Siete pronti a ritrovarvi nel complicato e divertente mondo di Curley e Roy?
E allora non ci resta che augurarvi buona lettura!

a cura di Rossana Bizzarro

Sinossi di SIAMO PIÙ CHE AMORE

Curly divide un appartamento a Philad. con Roy, il suo migliore amico. La loro convivenza non potrebbe andare meglio di così, se non fosse per Daniela, il mostro con la collana di perle. La nuova ragazza di Roy rende la vita di Curley un inferno… Per non essere sempre l’ultima ruota del carro, Curley si mette alla ricerca del grande amore, e scopre, quando è già quasi troppo tardi, chi veramente rappresenta per lei l’unico grande amore che ha sempre cercato.

“Siamo più che amore” è un romanzo d’amore scritto con umorismo irresistibile, che racconta di incontri divertenti, di vera amicizia e dei piccoli e grandi problemi nella vita di Curley.

Recensione

Chi non vorrebbe avere un migliore amico con cui parlare di tutto, confidarsi, mostrarsi così come si è senza avere paura di essere sempre giudicati o criticati?
“Siamo più che amore” di Allie Kinsley è un romanzo divertente, ironico ed appassionante. Fin dalla primissima pagina ci si ritrova nel mondo di Curley intriso di affetto, complicità, condivisione, scherzi, giochi ma anche di litigi e discussioni continue.
È una storia di amicizia, gelosie e amore, una storia che regala emozioni belle e intense e momenti spensierati e ricchi di risate.

Curley e Roy sono amici da tantissimo tempo, conoscono tutto ciò che li riguarda, segreti, gusti, pensieri e paure. Si sono sempre dati forza a vicenda nei momenti più bui e tristi, il loro rapporto è così vero e forte tanto da condividere lo stesso appartamento e mai nessuno è riuscito a scalfire la loro bella amicizia.
Almeno fino a quando non è comparsa Daniela, la fidanzata di Roy, soprannominata “il mostro con la collana di perle”, che con il suo essere sempre perfetta e precisina, non fa altro che screditare e criticare in tutto la povera Curley. E proprio per evitare ciò e per non essere messa da parte, la giovane decide di cercare la sua anima gemella.
Nessuno però rispecchia il suo uomo ideale, perché in fondo, nel suo cuore, c’è solo una persona che vorrebbe con tutta se stessa e forse ora è troppo tardi per rimediare… oppure no?
“Siamo più che amore” sono descritti in maniera esaustiva e dettagliata.
È però la protagonista principale, Curley, a colpire immediatamente per la sua semplicità, il suo umorismo e la sua bellezza d’animo.
Vorrebbe tanto essere felice per il suo migliore amico, ma è sicura che Daniela non è la persona giusta per lui, e il suo essere così accondiscendente la delude, il fatto che mette in secondo piano la loro amicizia la ferisce profondamente.
E quando comprende che il loro legame è seriamente in pericolo, comprende cos’è davvero ciò che la lega a Roy.

Il dolore è totalizzante. Ho perso qualcuno che è sempre stato solo mio. Ho perso l’unica persona che mi ha sempre amata incondizionatamente.
Non dovrebbe fare così male. Roy è il mio migliore amico, in realtà era chiaro, comunque che alla fine avrebbe trovato qualcun’altra da amare non solo come amica. Un amore completo.
Forse potrei essere felice per lui se Roy fosse davvero solo il mio migliore amico. Ma lui è la mia anima gemella, Roy è tutto ciò di cui ho bisogno nella mia vita.
Più ci penso e più mi rendo conto che in Roy ho avuto tutto quello che ho sempre cercato.
Roy avrebbe potuto essere il mio grande amore, se non avessi dato il suo amore così tanto per scontato. Oppure no, chi lo sa, forse non ha mai provato quello che ho provato io.
Roy era il mio tutto. L’ho perso.


Apparentemente Curley potrebbe sembrare superficiale, frivola e spensierata, in realtà è molto fragile, insicura e ha paura di perdere ciò che per lei conta più di tutto, ovvero proprio Roy.

A volte bisogna immaginarsi ciò che si potrebbe perdere per rendersi conto di quanto questo sia prezioso.


I temi toccati nel romanzo sono vari: l’amicizia, la gelosia, la paura di perdere chi si ama, la complicità, il non sentirsi all’altezza, il rancore, la rabbia.

Gli ingredienti che rendono “Siamo più che amore” coinvolgente ed intrigante sono: lo stile fluido e la scrittura scorrevole dell’autrice, i personaggi stravaganti e originali, il ritmo incalzante e il titolo stuzzicante.

“Non vorrei mai trovarmi in un posto dove tu non ci sei”.


Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 5


Voto finaleVoto 5



Si ringrazia l’autrice per averci cortesemente fornito il materiale.