REVIEW PARTY: UN DUCA IN INCOGNITO

di Jess Michaels

Un Duca in incognito di Jess Michaels
Editore: The Passionate Pen LLC
Genere: Romance storico / erotico
Serie: Il Club del 1797 – Vol. 6
Pagine: 278
Data di uscita: 23 luglio 2021

Cari lettori oggi abbiamo il piacere di presentarvi la nostra recensione al libro “Un Duca in incognito” di Jess Michaels. Questo è il sesto volume della serie Il Club del 1797. Ancora una volta vi troverete tra le mani un romance erotico e storico che vi incatenerà alle sue pagine.
Lucas e Diana sono i protagonisti di questo racconto e non deluderanno affatto le vostre aspettative introducendo anche un pizzico di intrighi e misteri degni di un giallo appassionante.

Pronti a seguirmi in questa avventura?

a cura di Manuela Morana


Sinossi di UN DUCA IN INCOGNITO

Lucas Vincent sarà anche il Duca di Willowby, ma a giudicare dalla vita che ha condotto non si direbbe.
È stato troppo occupato a lavorare come spia per il Dipartimento della Guerra. Tuttavia, dopo anni di lavoro pericoloso è rimasto coinvolto in un violento attacco che lo ha quasi ucciso. Costretto a un riposo forzato, desidera tornare sul campo e scoprire chi lo ha tradito con tanta rabbia da non riuscire a guarire.

Diana Oakford è stata cresciuta da un medico che ha lavorato per il Dipartimento della Guerra, e conosce meglio di tutti i pericoli insiti in quel mestiere. Ha ricevuto anche un’istruzione da guaritrice, quindi quando le viene chiesto di assistere Lucas nel suo percorso di ricupero, non riesce a rifiutare.

Quando si ritrovano soli insieme, comincia a svilupparsi un’inaspettata sintonia tra queste due persone che hanno combattuto le proprie emozioni per tutta la vita e Lucas comincia a guarire nello spirito oltre che nel corpo. Ma proprio quando iniziano a credere di poter trovare un qualche tipo di felicità, il passato ritorna a minacciarli e Lucas dovrà scegliere tra la vita che conduceva prima e la donna che ha cambiato il suo mondo.

Recensione

Lucas è il duca di Willowby, come per la maggior parte dei suoi amici duchi però a questo titolo sono legati solo brutti ricordi, suo padre è sempre stato un uomo crudele con lui, mai un gesto d’affetto o una parola di incoraggiamento, sembrava quasi che la sua sola esistenza fosse un fastidio per suo padre e, in realtà anche per sua madre e forse è proprio per questo che alla morte del padre ha deciso di non prendere il suo ruolo in società e di scappare dalle sue responsabilità.
Senza dare spiegazioni a nessuno, nemmeno al suo gruppo di amici, l’ormai famoso club del 1797, si è arruolato e ben presto ha deciso di diventare una spia ben sapendo quanto questa sua scelta fosse rischiosa.

Un giorno, lavorando ad un caso ha rischiato di morire, mentre cercava di smascherare un traditore infatti è stato ferito gravemente e l’ultima cosa che ha visto prima di perdere i sensi è stato il corpo di George Oakford che giaceva sul terreno, George era il medico incaricato di curare le spie ma soprattutto era per Lucas un carissimo amico oltre che la figura più vicina ad un padre che abbia mai avuto.

Lucas gli si avvicinò. «Cosa ci fai qui?» sussurrò.
Oakford guardò verso la casa scuro in volto. «Ho sentito dire che stavi venendo qui per scovare un traditore» disse, con tono basso e fremente di rabbia. «E visto che negli ultimi sei mesi abbiamo perso tre bravi uomini in circostanze terribili e sospette, uomini che ho visto morire perché non ho avuto la capacità di salvarli, sapevo che dovevo venire ad aiutarti. Al diavolo gli ordini.»
Lucas allungò la mano e afferrò il braccio dell’uomo più anziano. C’erano poche persone al mondo di cui si fidava più di George Oakford, e la sua presenza lo riempiva di sollievo. «Ammetto che mi fa piacere trovarti qui. Ho un brutto presentimento e non mi dispiacerebbe il tuo sostegno.»


Lucas non riesce a perdonarsi il fatto che George l’avesse seguito per coprirgli le spalle, non riesce a rassegnarsi al fatto che la responsabilità della morte del suo amico è tutta sua, esclusivamente sua. Un errore, uno solo, ma che si è rivelato fatale.
Inoltre le ferite di Lucas sono profonde e sembrano non voler guarire mai, moltissimi sono i medici che l’hanno visitato e provato a curare ma nessuno è riuscito a rimetterlo in sesto, nessuno è bravo come George…
O forse no?

Il Conte di Stalwood, nonché capo delle spie del Dipartimento della Guerra decide di provare a percorrere l’ultima strada possibile, George Oakford aveva una figlia, Diana, alla quale aveva insegnato tutti i trucchi del mestiere e se c’era una sola speranza per Lucas di tornare ad essere l’uomo che era un tempo è proprio questa donna incredibilmente bella e forte.

In piedi sulla soglia, a fissarlo come se fosse un mostro, c’era una donna. Non semplicemente una donna, una dea, a quanto pareva.
Aveva capelli scuri con riflessi rossi, un viso dai lineamenti fini e labbra carnose.
Aveva occhi del verde più spettacolare che avesse mai visto.
Come giada rubata da terre lontane che ora poteva solo sognare.
In quel momento, quegli occhi verdi erano socchiusi e pieni di rabbia mentre la donna incrociava le braccia e scuoteva la testa. Il suo biasimo gli fece provare uno strano senso di… vergogna.
Una strana sensazione che sperimentava raramente. L’aveva rimossa da molto tempo.


Il primo incontro tra i nostri protagonisti non è proprio dei più felici, Lucas ha appena trattato male un suo sottoposto che cercava soltanto di aiutarlo ma il nostro duca in incognito odia le sue disabilità, odia il fatto di non essere più in grado di vestirsi e spogliarsi da solo o semplicemente camminare senza zoppicare e soprattutto odia leggere compassione negli occhi di chi lo guarda e, conoscendolo, fa paragoni con l’uomo forte ed energico che era prima di quel maledettissimo giorno.

Lucas si sente molto in colpa nei confronti di Diana, sa perfettamente che è solo colpa sua se questa giovane donna si ritrova sola al mondo e ha perso l’ultimo genitore che le era rimasto ma lei è una vera forza della natura, dimostra di non avercela con lui e di non incolparlo minimamente per quanto accaduto a suo padre ed è inoltre l’unica che riesce ad ottenere grandissimi miglioramenti dal punto di vista delle condizioni di salute del duca.

Man mano che passano i giorni l’attrazione tra i due diventa sempre più forte e prepotente, resistervi è praticamente impossibile ma il passato di entrambi è pieno di segreti dolorosissimi e di cose che è veramente difficile ammettere ad alta voce.

Nel frattempo le spie ricominciano a morire perché dopo un periodo di quiete il traditore ha ricominciato a mietere vittime e così Lucas decide di uscire allo scoperto e fare da esca per attirarlo.
Per mettersi più in mostra possibile il nostro bel duca in incognito torna al suo palazzo e riallaccia i rapporti con i suoi amici e le loro bellissime mogli che sono estremamente felici di riaccoglierlo e di accogliere anche Diana al suo fianco, nonostante lo scandalo che dovrebbe suscitare il fatto di stargli accanto come sua amante, ma ormai ci siamo abituati ad avere a che fare con questi uomini e queste donne che sono un gruppo davvero meraviglioso ed incredibile, i migliori amici che chiunque possa desiderare.

Lucas riceve un’accoglienza ben diversa da sua madre ma del resto c’era da aspettarselo, quella donna non è mai riuscita a dargli amore e non è mai stata una madre per lui.
Le cose sembrano prendere la giusta piega ma quando, attraverso i racconti di Diana e le intuizioni di Lucas, le fila dell’intricato mosaico che dovrebberp condurlo alla scoperta della verità si fanno più chiare il nostro bel duca resta quasi sopraffatto da ciò che emerge.

Lo stile di Jess Michaels è inconfondibile e non delude mai, la passione, la crescita dei personaggi, la lealtà da parte del club del 1797 sono veramente impagabili e in questo sesto volume, Un duca in incognito, emerge una meravigliosa vena gialla che mi ha veramente stregata e assolutamente conquistata.

Alla fine del libro vi accorgerete che niente è come sembra e resterete davvero a bocca aperta, tantissime saranno le prove che Lucas e Diana dovranno affrontare, entrambi si sentiranno di non appartenere al mondo che sembra risucchiarli prepotentemente ma riusciranno a superare tutti gli ostacoli e a non perdersi?
Per scoprirlo non vi resta che leggere quest’avvincente storia che, vi assicuro, non vi deluderà!

Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 5


Voto finaleVoto 5



Book trailer

Jess Michaels

Jess Michaels è un’autrice bestseller di USA Today. Sebbene abbia iniziato come autrice tradizionale pubblicata da Avon/HarperCollins, Pocket, Hachette e Samhain Publishing, e anche da Mondadori in Italia nella collana “I Romanzi Extra Passion”, nel 2015 è passata al self publishing e non si è mai guardata indietro! Ha la fortuna di essere sposata con la persona che ammira di più al mondo e di vivere nel cuore di Dallas. Quando non controlla ossessivamente quanti passi ha fatto su Fitbit, o quando non prova tutti i nuovi gusti di yogurt greco, scrive romanzi d’amore storici con eroi super sexy ed eroine irriverenti che fanno di tutto per ottenere quello che vogliono senza stare ad aspettare.
Un Duca in incognito è il sesto volume della serie Il Club del 1797