UN VIAGGIO CON IL DESTINO

di Grace Roberts

“Un viaggio con il destino” di Grace Roberts
Editore: Indipendently published
Genere: Romance
Pagine: 107
Data di pubblicazione: 17/09/2021

Cari amici lettori,
oggi vi proponiamo il nuovo romanzo di Grace Roberts, “Un viaggio con il destino”, una storia d’amore nata per caso… o forse no?
Se volete saperne di più, se credete nei colpi di fulmini e nei “fantasmi”, allora non vi resta che leggere questo simpatico ed appassionante romanzo.
Buona lettura!

a cura di Rossana Bizzarro

Sinossi di UN VIAGGIO CON IL DESTINO

Lei si è decisa a correre il rischio e iniziare una nuova vita. Lui è finalmente pronto a trovare l’amore. Per fortuna Destiny è a portata di mano, pronta a smuovere un po’ le acque.

Giorgia Di Maggio ha lasciato l’Italia per trascorrere un periodo sabbatico in California con l’amica Stephanie, nella speranza che tre mesi siano sufficienti per schiarirsi le idee e reinventarsi. Ma quando questa la sorprende con un’avventurosa vacanza di una settimana in un paesino della Florida, Giorgia si ritrova a rimpiangere la sua sicura e monotona vita.

Dopo aver rotto con la sua ragazza, Conor Callaghan non ha più sentito il bisogno di avere una relazione, né tantomeno un’avventura. Si accontenta di gestire il suo Irish pub a Destiny’s Cove e di uscire in mare sulla barca del migliore amico Noah. Fino al giorno in cui salvano due turiste bloccate su un’isola e lui si ritrova a provare un’inaspettata attrazione.

Nonostante Giorgia si sforzi di stare lontana da Conor, una serie di strane coincidenze continua a riportarli insieme. E quando la fine della sua permanenza si avvicina e lei è costretta ad affrontare una scelta che potrebbe cambiarle la vita, entrambi capiranno che questa avventurosa settimana è stata davvero un viaggio con il destino.

Questo è il primo volume della trilogia romantica di Destiny’s Cove, ma è una novella autoconclusiva che può essere letta individualmente.

Livello di sensualità: dolcemente romantico.

Recensione

Non saprai mai cos’è la vera felicità, se continui a lasciare che siano le tue paure a dettare la tua vita.


Un paesino accogliente e simpatico, un’antica leggenda che ha come protagonista un fantasma che si diverte a far innamorare la gente, una giovane donna un po’ imbranata e buffa, che cerca sempre di fare la cosa più giusta, anche se ciò non la rende felice, e infine, un uomo bello, sexy ed affascinante, che spera tanto di trovare l’amore: ecco gli ingredienti principali di questo piacevole e frizzante romanzo di Grace Roberts.

Il punto di forza del libro consiste nelle innumerevoli e minuziosi descrizioni che l’autrice dedica non solo ai luoghi e ai vari personaggi, ma anche a tutto ciò che li riguarda.
Il lettore si sente partecipe di questa storia e ha l’impressione di conoscere Destiny’s Cove come le proprie tasche: il mare cristallino, gli abitanti disponibili e sempre gentili, le varie isolette vicine. Inoltre, l’atmosfera natalizia si percepisce tantissimo, anche se il clima e il luogo non lo ispirano tanto.

Chi afferma che il colpo di fulmine non esiste si sbaglia di grosso, e ne è convinto Conor Callaghan, il quale, dal primo momento in cui i suoi occhi hanno incontrato quello timorosi e diffidenti di Giorgia, ne ha avuto la conferma: per lui è stato amore a prima vista, anche se all’inizio ha faticato un po’ ad ammetterlo anche a se stesso.

Giorgia, una giovane italiana, vuole prendersi un periodo tutto per sé, per decidere cosa fare della propria vita e del futuro. Decide così, di trascorrere un po’ di tempo in California, dalla sua migliore amica Stephanie. Non ha messo in conto però, una vacanza organizzata solo per loro due, in una graziosa cittadina della Florida, dove gli spericolati, e spesso pericolosi programmi della sua amica, le faranno rimpiangere la sua tranquilla e “noiosa” routine.

Conor, dopo la sua ultima relazione amorosa, si tiene lontano dall’amore, anche se in realtà vorrebbe tanto innamorarsi, rivivere quelle emozioni forti e profonde che fanno sentire vivi ed appagati.

La leggenda locale su Destiny O’Hara, il fantasma che combinava matrimoni, con lui finora non aveva funzionato e, a trent’anni, Conor era piuttosto pronto a impegnarsi, se avesse trovato la donna giusta. Aveva chiuso con le avventure estive e le relazioni insignificanti che non portavano mai da nessuna parte. Voleva quel tipo di amore di cui parlavano tutti quelli che erano stati “abbinati” da Destiny.


Il loro incontro, scatenerà una vera e propria tempesta di sensazioni intense, di brividi inaspettati e pensieri contrastanti.
Inoltre, la leggenda del luogo, avrà sicuramente un ruolo importante nella nascita di un sentimento tra i due, che si ritroveranno a dover decidere se crederci o meno, se lasciarsi andare oppure no.
Soprattutto la ragazza, allo scadere della vacanza, sarà costretta a prendere una decisione che in ogni caso le cambierà la vita.
Intensi e profondi, sono proprio così i due protagonisti di “Un viaggio con il destino”, due anime in cerca di se stessi e di qualcosa che li faccia sentire completi e felici.
Giorgia ha sempre cercato di seguire la “retta via”, senza mai lasciarsi andare davvero, senza mai vivere la sua vita pienamente, ma sempre attenta a fare ciò che gli altri si aspettano che faccia.
Ha quasi paura di cambiare la sua routine, l’ansia di fallire o sbagliare è sempre lì, pronta a frenarla.
L’incontro con Conor però, in qualche modo, l’aiuta a superare i suoi timori, con lui si sente al sicuro e protetta, in grado di fare di tutto.

Nell’attimo in cui le labbra di Conor toccarono le sue, Giorgia sentì che si trovava proprio dove avrebbe dovuto essere – che era esattamente chi avrebbe dovuto essere.
Allora la leggenda era vera?
C’era davvero un fantasma che univa le anime gemelle?


Conor è stufo delle storielle occasionali e di poca importanza, vuole trovare l’amore, quello vero e spera tanto che Destiny, il “fantasma dell’isola” lo aiuti nella sua ricerca.
Quando vede Giorgia per la prima volta, sente che è lei quella giusta, la donna che stava aspettando e tutte le coincidenze lo dimostrano. La freddezza e la diffidenza della giovane però, raffreddano un po’ il suo entusiasmo, e le sue certezze iniziano a vacillare di fronte alla testardaggine che lei mostra in più occasioni.

Riuscirà Conor a convincere Giorgia a lasciarsi andare al forte sentimento che entrambi provano l’uno per l’altra? E Giorgia, questa volta, darà retta al suo cuore o seguirà come sempre ciò che il suo cervello le suggerisce?

I temi affrontati in “Un viaggio con il destino”, sono diversi, tra cui l’amicizia, la fiducia, la paura di stravolgere la propria vita, il timore di fallire, il destino l’amore, le leggende popolari, la complicità.

A rendere il romanzo piacevole, sono anche lo stile fluido e la scrittura scorrevole e chiara dell’autrice.

“Un viaggio con il destino” è una storia coinvolgente e leggera, una lettura frizzante capace di rendere migliore anche la giornata più grigia.

Il sorriso di Conor si fece dolce, proprio come il suo sguardo. «Un incontro che non sarebbe stato possibile senza l’interferenza di un fantasma combina-matrimoni.»
Giorgia ridacchiò. Sì, forse lui aveva ragione. Gli baciò le labbra, poi sollevò di nuovo il calice. «Beh, in tal caso: brindiamo a un viaggio con Destiny… e con il destino.»


Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 4


Voto finaleVoto 4,5



Si ringrazia l’autrice per averci cortesemente fornito il materiale.