UNBREAKABLE – Punta dritto al mio cuore

di Lorena Nigro – Teresa D.G.

Unbreakable – Punta dritto al mio cuore di Lorena Nigro e Teresa D.G.
Genere: Romance
Editore: Independently published
Pagine: 213
Edizione: 03/12/2020

Amici lettori,
ci siamo, finalmente possiamo parlarvi di un romanzo che noi Penne aspettavamo di leggere con impazienza e siamo felici di comunicarvi che le nostre aspettative non sono state per nulla deluse!
“Unbreakable – Punta dritto al mio cuore” è un libro scritto dalle autrici Lorena Nigro e Teresa D.G., ed è una storia bellissima che ci rende coscienti di quanta forza, coraggio e audacia possa darci l’amore.
Buona lettura!

a cura di Rossana Bizzarro


Sinossi di UNBREAKABLE

Una studentessa ostinata.
Un poliziotto sexy e leale che nasconde un segreto.
Un amore che non sarebbe mai dovuto sbocciare.

Se mi avessero detto che un giorno mi sarei innamorata… be’, l’ho sperato. Quello che non mi spiego è perché proprio di lui.
Mi dicono che avevo solo pochi mesi quando Derek mi ha tenuto tra le braccia, e tre anni quando è uscito dalla mia vita.
Oggi, quell’uomo, ne ha trentacinque ed è il migliore amico di mio padre.
Oggi, malgrado la differenza di età, voglio appartenergli come la donna che sono diventata. Voglio che torni a stringermi tra le braccia, e che provi qualcosa di diverso, qualcosa che io definisco “desiderio”.
Mi chiamo Lena Hunt, sono testarda e capricciosa, e questa è la mia storia…

Recensione

Alcuni dicono che il destino non esista,
l’ho pensato anche io fino a quando ho capito che il mio era già stato scritto…


Un amore vero, profondo, unico, che va al di là della differenza di età, degli ostacoli, dei diversi modi di vivere la vita.
Un amore che non vuole assolutamente rimanere nascosto e che, nonostante i vari tentativi di negarlo e sopprimerlo, riemerge ogni volta sempre più forte e più passionale.
Un amore che vuole solo essere vissuto e goduto pienamente, e che, anche se consapevole dei tanti imprevisti e dissapori che potrebbero presentarsi, di verità tenute nascoste per il bene della persona amata, non ha paura, perché sa di poter vincere qualsiasi battaglia.

È questo l’amore che Lena e Derek provano l’uno per l’altra e che li porta ad essere sempre più vicini, ma a volte anche molto lontani a causa dei sensi di colpa e del timore di non essere mai abbastanza per l’altro.

“Unbreakable”, scritto dalle autrici Lorena Nigro e Teresa D.G., è una vera e propria bomba, uno spettacolo, un concentrato di passione e sensazioni, una storia che travolge e che arriva dritta al cuore.
D’altronde, è inevitabile, visto le innumerevoli emozioni che si provano parola dopo parola, pagina dopo pagina, arrivando alla fine senza nemmeno accorgersene.
Inoltre, la passione rovente tra i due protagonisti, l’attrazione che provano l’uno per l’altra è così forte ed evidente da esserne investiti, da sentire i brividi e vivere pienamente tutti i singoli momenti e tutte le situazioni.

Lena Hunt è una bellissima ragazza, solare, simpatica, con tanta voglia di vivere e di godersi la vita, ma che ha anche degli obiettivi ben precisi, sa cosa vuole e come ottenerlo: studia per diventare una brava e preparata criminologa e soprattutto si inventa di tutto per conquistare Derek, il bellissimo e sexy poliziotto che lavora con suo padre.

Derek mi piace e io non sono una che si arrende, che getta la spugna.
Non sarà semplice, ma le cose migliori nella vita non lo sono mai.
L’unico problema è farlo capire a Derek.


Derek è più grande di lei, ma questo non la scoraggia, lei lo vuole, non ha paura della differenza d’età, di quello che potrebbe pensare suo padre. E lui non è affatto indifferente alla bellezza e alla sensualità di Lena, ma la famiglia Hunt è l’unica famiglia che ora ha, a parte i suoi nonni, e non vuole deluderla, non vuole angosciare chi lo ha sempre trattato come un figlio.
E poi Derek è abituato a passare da una donna all’altra senza mai impegnarsi sul serio, e questo Christopher, il padre della ragazza, lo sa bene, non potrebbe mai accettarlo come fidanzato di sua figlia.

Lena però è diversa dalle altre, ha qualcosa che lo attira e lo destabilizza, non riesce a non pensarla, a starle lontana, a non vederla. La vuole con tutto se stesso.

Il problema è che Lena mi fa stare bene, la sua gioia di vivere e la sua freschezza donano alle mie giornate un tocco di spensieratezza, proprio quella che mi manca da troppo tempo.


Quello che provano l’uno per l’altra è qualcosa di nuovo per entrambi ed è troppo bello per lasciarlo andare via.
A volte però, per non ferire la persona amata si è costretti a tacere scomode verità, a mentire e a convivere con i sensi di colpa.

E se all’improvviso queste verità venissero scoperte? Se la persona che dice di amarci più di ogni altra cosa ci avesse mentito e tenuto all’oscuro di qualcosa che ci riguarda? Può l’amore andare oltre le bugie?

Derek e Lena sono personaggi meravigliosi, che entrano nel cuore del lettore senza uscirne più, che emozionano e commuovono per le loro fragilità e la loro sensibilità, che fanno sorridere per la semplicità che li caratterizza, che fanno anche arrabbiare per la testardaggine e l’avventatezza che dimostrano in alcune situazioni, ma che fanno soprattutto sognare ad occhi aperti per l’amore che provano e per la passione con cui vivono il loro rapporto.

Lena è cresciuta circondata dall’amore e dall’affetto di due genitori premurosi e attenti, sempre pronti a sostenerla, a non farle mancare nulla e a renderla felice.
Derek, invece, dei genitori non li ha più, ma considera Christopher come un padre.
La prima volta che ha visto Lena lei aveva solo pochi mesi di vita, e quando si rincontrano tempo dopo, lui non immagina di ritrovarla così bella ed irresistibile. Come può non essere attratto da lei?

Lena è un ciclone che travolge tutto ciò che incontra, è il motivo per cui Derek si sveglia con il sorriso, è la sua piccola donna, la cosa più bella che gli sia capitata.

I due protagonisti principali sono descritti in modo impeccabile, tutti i loro aspetti vengono analizzati in modo sorprendente, i loro caratteri sono tracciati in maniera tale da renderli unici e veri.
Ma la cosa sorprendente e che dimostra il grande impegno da parte delle due autrici, è l’importanza che viene data anche ai personaggi secondari, di cui il lettore riesce a ricordare perfettamente i nomi, ciò che li caratterizza, le loro esperienze passate, insomma, tutto ciò che li riguarda.

In “Unbreakable”, le tematiche affrontate sono diverse: l’amicizia, la perdita di una persona cara, la differenza di età, i pregiudizi, la paura di deludere chi si fida di noi, la vendetta, le bugie a fin di bene, la fiducia, l’amore, la sensazione di inadeguatezza, la passione, il senso di protezione verso la persona amata, il rapporto tra genitori e figli.

Una trama accattivante ed appassionante, uno stile fluido e brillante, la capacità di coinvolgere immediatamente, una scrittura scorrevole e diretta, un ritmo serrato, un pizzico di ironia che non guasta mai e quell’aura di mistero che incuriosisce ed intriga: sono questi gli elementi che rendono “Unbreakable” un romanzo stupendo, una storia capace di dimostrare la potenza dell’amore e in cui, diciamoci la verità, molte di noi vorrebbero trovarsi al posto di Lena.

Se questi sono i risultati del lavoro fatto insieme da Lorena Nigro e Tereda D.G., spero tanto di leggere presto un altro loro romanzo, perché insieme sono una vera e propria forza!

Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 5


PiacevolezzaVoto 5