PENNE D’AUTORE, UNO SGUARDO SU: CARMEN WEIZ

Carmen Weiz

Cari lettori,
questo mese, il mese dell’amore, degli occhi a cuoricini, degli innamorati che non hanno paura di mostrare i loro sentimenti, vogliamo parlarvi di un’autrice che ormai per noi è diventata più di un’amica, una persona a cui siamo molto affezionate e che adoriamo infinitamente.
Si tratta della bravissima e talentuosa Carmen Weiz!!!


A cura di Rossana Bizzarro




Carmen Weiz ogni volta, con i suoi libri, ci fa emozionare, sognare e commuovere, senza però essere mai banale o scontata. Al contrario, le sue storie sono sempre originali, dietro ognuna di esse c’è un accurato studio di ricerca, e questo dimostra quanta passione e quanto amore mette nel suo lavoro.

Carmen Weiz nasce in Brasile, da padre italiano e madre tedesca, e si laurea in Architettura nella città di São Paulo.
Per qualche anno ha anche vissuto in Italia, per poi trasferirsi nella fantastica Svizzera, dove vive tutt’ora. Questa meravigliosa terra è la fonte d’ispirazione principale dei suoi libri.
La sua passione per la lettura, l’ha portata a diventare un’autrice di tutto rispetto.

“Un buon libro è un amico sempre accanto a te.”

Molti sono i temi a lei cari, ad esempio la tratta degli schiavi e la multiculturalità, l’amore, la complessità della mente umana e il mistero, compaiono in molte sue storie.

In quasi tutti i suoi libri, Carmen Weiz, ci fa conoscere ogni volta un po’ di più la sua amata Svizzera, i suoi boschi infiniti, la semplicità di alcune cittadine, la bellezza che la contraddistingue e il rispetto per la natura e per gli altri che la rende unica.

Nel suo ultimo romanzo però, l’ambientazione cambia e ci permette così di apprezzare e amare un altro Paese a lei molto caro, il luogo in cui lei è nata e a cui è molto affezionata: il Brasile.

I libri da lei scritti sono:
Serie Swiss Stories
La Ragazza nel Bosco
Mistificami
Audace
Spin off #1 – Il confine dell’amore
Spin off #2 – il confine del perdono

Serie Swiss Legends
Unique La bellezza del male
La voce dell’innocenza
Adrenalina

Serie Swiss Angels
La mia anima da custodire
In nome dell’amore

In questo mese dunque, vi terremo compagnia con le recensioni di alcuni suoi libri, convinte che ne sarete felici così come lo siamo noi.
Buona lettura!