REVIEW TOUR: TIENIMI CON TE

di Christy C.

Tienimi con te di Christy C.
Genere: Romance
Editore: Independently published
Serie: NO – AUTOCONCLUSIVO
Pagine: 199
Data pubblicazione:25/03/2021

Cari lettori,
siete pronti a tuffarvi in una storia del tutto originale ed esilarante, con personaggi folli, strani e tanto simpatici?
E allora immergetevi subito nella lettura di “Tienimi con te”, di Christy C. e trascorrerete ore spensierate e ricche di sane risate.
Parola di Penne Irriverenti!
Buona lettura!

a cura di Rossana Bizzarro

Sinossi di TIENIMI CON TE

Mi chiamo…
Non ve lo dico, non è ancora arrivato
il momento.
Sono un po’ pazza, un po’ sbadata, un po’ …
Al contrario di quello che potreste
pensare…
Ho deciso di cambiare vita
cominciando ad accettare un lavoro
lontano da casa e ripartire da zero,
ritrovandomi così in un condominio
folle, dove ho incontrato persone che
mi hanno lasciato senza fiato…
nel vero senso della parola.
Come diavolo sia potuto accadere
non lo so nemmeno io.
Ve la sentite di immergervi nella mia
folle vita?
Che ne dite di provare a conoscermi?
Ah!
Mi chiamo Melody!

Recensione

«Ti prego, tienimi con te.»
Se possibile, alle mie parole, mi stringe ancora più forte intrecciando la sua lingua in una danza folle che mi toglie il respiro.
Il mio cuore batte furiosamente, il suo sembra uscirgli dal petto.
«Per sempre?»
«Per sempre.»



È un condominio fuori dal comune, divertente e ricco di sorprese quello in cui si ritrova a vivere Melody, che dalla sua città natale, Assisi, decide di trasferirsi a Bologna per cercare di dimenticare un amore deludente e ricominciare daccapo la sua vita.
Ma non può di certo immaginare ciò che l’attende…

“Tienimi con te” è un romanzo in cui amore, amicizia e passione s’incontrano e si scontrano più e più volte, dando vita ad una storia coinvolgente, emozionante e anche tanto divertente.
Ed è proprio quell’ironia sempre presente, ma mai fastidiosa, a rendere il libro fresco, frizzante e piacevole, una lettura da leggere tutta d’un fiato, che regala momenti di pura allegria e spensieratezza.

A fare da sfondo alla storia, come già accennato precedentemente, è la magica Bologna, una città nuova per la protagonista, ma che sente da subito come sua e che ha la sensazione di conoscere da sempre.
Non mancano però, riferimenti e descrizioni dei memorabili paesaggi che caratterizzano l’Umbria, della bellezza che la circondano e l’autrice è molto brava a riportare tutto in maniera dettagliata, senza sorvolare su nessun particolare.

Un chirurgo bello, dolce e gentile, un odontoiatra dal fisico mozzafiato e dallo sguardo ammaliante, ed infine, un modello dalla pelle come il cioccolato, una voce suadente ed un corpo da sballo: Melody si ritrova davanti a questi tre bronzi di Riace e crede di essere in Paradiso… o all’Inferno? Dipende dai punti di vista.
Ciò che non sa però, è che tra di loro si nasconde il vero amore e potrebbe scoprirlo troppo tardi.
Sarà così?

Rimaniamo impalati a guardarci negli occhi mentre i sorrisi affievoliscono per lasciare il posto a un qualcosa di completamente diverso, più profondo e devastante ed è in questo istante che mi accorgo di non riuscire a vederlo più come amico. I suoi occhi parlano, mi svelano verità nascoste che fino a oggi non ho voluto vedere. Chissà se nei miei starà leggendo le stesse cose.



Melody è la ragazza della porta accanto, la vicina che tutti vorremmo, semplice, gentile, dolce, sempre pronta ad aiutare gli altri; ma è anche distratta, imbranata e non sempre dice la cosa giusta al momento giusto e al lettore piace proprio per questo.

Devo ammettere che spesso mi sono riconosciuta in lei, nei suoi gesti, nei suoi discorsi, nei suoi pensieri. Ho riso a crepapelle per le sue battute, mi sono divertita ad immaginarla nei momenti più buffi, avrei voluto sparire alle sue battute fuori luogo, mi sono emozionata proprio come lei e commossa nelle scene più tristi e serie.
Tutto ciò è stato possibile grazie alla bravura dell’autrice nel costruire una protagonista vera, autentica e simile alla maggior parte delle lettrici, una figura con la quale identificarsi facilmente.

Nonostante la forte delusione, Melody crede ancora nell’amore, forse però è ancora troppo ferita per rendersi conto di averlo trovato, è troppo presa da ciò che le dice il cervello piuttosto che seguire il suo cuore.

Non ci ho capito niente fin dall’inizio.
Mi sono nascosta dietro una bella amicizia nata in fretta e in fretta deve essersi trasformata in qualcosa di più grande senza che io me ne rendessi conto.



Quando comprende ciò che in fondo già sapeva ma che non voleva vedere, è felice, perché l’amore rende felici, inutile negarlo.

Molto ben costruiti sono anche i tre personaggi maschili, ognuno con un carattere ben definito e diverso l’uno dall’altro, ma tutti attratti dalla semplicità e dal fascino di Melody.
Gianluca è l’amico che tutte noi vorremmo avere, bello, protettivo, sempre pronto a correre nei momenti difficili.
Andrea, affascinante, possente e passionale, è l’odontoiatra da cui saremmo felici di recarci ogni giorno.
Einar, il modello di colore sensuale, con un corpo scolpito e perfetto, capace di azzerare la nostra salivazione con uno sguardo, è il vicino ideale.
Che dire… con tre uomini del genere chi non vorrebbe essere al posto di Melody?

Non proprio tutti però, vorremmo un’amica come Anna, schietta, senza peli sulla lingua e con un pensiero fisso: il sesso.
C’è da dire però che è sempre pronta ad accorrere quando la sua migliore amica ha bisogno, a sostenerla e rassicurarla nei momenti di sconforto.

I temi trattati in “Tienimi con te” sono diversi: l’amicizia, la fiducia, l’orgoglio, la passione, l’amore, la paura di soffrire, il timore di essere giudicati per delle scelte avventate e sbagliate.

Lo stile dell’autrice è fluido, anche se in alcuni punti risulta un po’ confuso ed impreciso, la scrittura è semplice, chiara e diretta.

“Tienimi con te” è un romanzo che incuriosisce ed appassiona fin dall’inizio perché ci si ritrova subito catapultati in questo bizzarro condominio in cui non ci si annoia mai e in cui, sotto sotto, tutti vorremmo vivere.

Deve capire che lo amo con tutta me stessa e voglio iniziare da questo momento prendendomi e donandogli ogni minima parte di noi.



Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 5


Voto finaleVoto 5

Cover di TIENIMI CON TE

Si ringrazia l’autrice per aver gentilmente fornito il materiale