MORE THAN A HAT TRICK

di Len McCabe

“More than a hat trick” di Len McCabe
Editore: O.D.E. Edizioni
Genere: Romance
Pagine: 339
Data di pubblicazione: 25/05/2022

Cari lettori,
anche oggi vogliamo proporvi un romanzo notevole e carico di messaggi importanti, un romanzo che vi colpirà profondamente e di certo vi farà versare qualche lacrimuccia.
Si tratta di “More than a hat trick” di Len McCabe, in cui Reese e Graham, gli splendidi protagonisti, vi accompagneranno in questa splendida avventura e diventeranno per voi degli amici veri e sinceri.
Buona lettura!

a cura di Rossana Bizzarro

Sinossi di MORE THAN A HAT TRICK

«Perché sono strana, perché non posso darti quello che ti darebbe una ragazza normale» risponde sicura.
«Se fossi stanco della normalità? Se avessi bisogno di stranezza?»

Graham “Thunderbolt” Stanton è il capitano della squadra di hockey, uno dei ragazzi più popolari della scuola. Le sue giornate sono piene, passate con i suoi compagni di squadra e amici fra studio, hockey e divertimenti. Attraente e seducente non ha problemi ad avere tutte le ragazze che vuole. Eppure è irrequieto, sente che nella sua vita manca qualcosa.
Reese Hartam ce l’ha fatta! Finalmente è al college, pronta alla vita universitaria da studentessa modello. Timida e riservata, osserva più che sperimentare. Fino a quando qualcosa cambia e inizierà a vivere tutte le sue prime volte.

Quando una fata si scontra con un fulmine l’amore diventa magia e niente è più impossibile.

Recensione

E chi lo dice che le favole sono solo per i bambini?


È proprio vero che gli opposti si attraggono, che due personalità diverse vanno a completare l’una l’essenza dell’altra, a compensare ciò che manca… ma è davvero sempre così?
Quando le differenze sociali sono così evidenti, le possibilità economiche completamente contrapposte e il passato di ognuno molto, ma molto diverso, è facile convincersi di non essere la persona giusta per l’altra, di non essere alla sua altezza e di non poter mai e poi mai soddisfare qualsiasi sua aspettativa.
E l’amore, può annullare tutte queste differenze, può essere così forte da mettere da parte tutti questi dubbi, le paure e le ansie che danno il tormento notte e giorno?

Travolgente, emozionante ed appassionante “More than a hat trick” di Len McCabe è un romanzo che affascina, coinvolge totalmente, permette al lettore di sentirsi parte integrante dell’intera storia, di vivere in prima persona tutto ciò che riguarda i protagonisti, lasciandolo, in alcuni e particolari momenti, senza parole e soprattutto senza fiato, tante e forti sono le emozioni provate e le sensazioni percepite durante la lettura.

Graham, il capitano della squadra di hockey, bello, adorato da tutte le ragazze del campus, con due occhi profondi e una voce suadente e difficile da dimenticare. Un ragazzo che dietro quel corpo perfetto, muscoloso e statuario, nasconde una dolcezza e una sensibilità infinite.

Reese, una ragazza minuta e schiva, timida e restia ad aprirsi agli altri, così giovane eppure così matura, con un passato triste e un fardello di ricordi dolorosi e di mancanze troppo pesante per le sue esili spalle.
Una giovane cresciuta troppo in fretta, consapevole di poter contare solo su se stessa e sulle sue forze, e sempre disponibile e dolce con tutti, nonostante ciò che l’ha segnata.

Graham e Reese, così diversi eppure destinati ad incontrarsi e a condividere un sentimento unico e vero.
Una fata che si scontra con una saetta dando vita a qualcosa di strabiliante e sorprendente.
Ma sarà sempre così, oppure, giorno dopo giorno, le differenze che ci sono tra loro, le gelosie, i tranelli messi in atto dall’invidia di qualcuno, li divideranno per sempre?

Basta, devo riprendermi. Perché un tipo così non la nota una come me, perché io non posso permettermi una storia, le persone come me non le vuole nessuno, non devo dimenticarlo.


Due protagonisti fantastici e che ho amato immediatamente, Graham e Reese sono perfetti in tutti i loro aspetti, ben delineati e studiati alla perfezione da parte dell’autrice.
Come è possibile non affezionarsi a Reese, alla sua sensibilità, alla spontaneità e alla dolcezza che la contraddistinguono?
Nonostante il suo passato e tutte le cattiverie che è stata costretta a subire, lei non si è mai lasciata scoraggiare, è sempre andata dritta per la sua strada, non si è incattivita, non è arrabbiata con il mondo intero e, soprattutto, non ha permesso che le dicerie e i pregiudizi la distogliessero dai suoi obiettivi. Per cui ora è finalmente felice di essere arrivata al college e di dimostrare a tutti, e a se stessa, il suo valore e le sue capacità.

Graham è un ragazzo popolare e sebbene il suo passato non sia così brutto come quello di Reese, anche lui ha vissuto momenti dolorosi e difficili che ancora non è riuscito a superare.
L’incontro tra i due avviene per caso, quasi di sfuggita ma Graham è convinto fin da subito che la ragazza che ha rubato il suo cuore è una vera e propria fata.

Incomincio a credere alle fate, e che una ragazza in particolare sia la fata del mio cuore.


Sa anche che Reese è diversa dalle altre, e non solo per qualcosa che nasconde e di cui non vuole parlare, ma anche per il suo carattere, per la sua dolcezza e per quel modo tutto suo di evitare di ritrovarsi al centro dell’attenzione. Fa di tutto per nascondersi agli altri, ma ormai non può più nascondersi a Graham.
Reese gli è entrata dentro come nessuna e non vuole perderla per nessuna ragione al mondo. Nulla è più importante di lei e del loro amore.

Non so cosa mi abbia fatto questa ragazza. È bella, non appariscente, e la sua bellezza viene da dentro, dalla tenerezza con cui si rivolge agli altri, dal sorriso che ha sempre per tutti, dalla pace che riesce a trasmettere, sebbene penso che la sua esistenza non sia stata così semplice, eppure nulla sembra sfiorarla e appare immune alla cattiveria degli altri.
Aver ricevuto i suoi sorrisi, averla tenuta stretta a me, essere stato vicino a lei, ha risvegliato sentimenti che non credevo di poter più provare.


Anche la giovane è follemente innamorata del bel campione, ma è costantemente spaventata di non essere quella giusta, ed è continuamente tormentata da queste sue insicurezze.
Sarà in grado Graham di mettere a tacere i suoi dubbi e le sue paure? E lei, si renderà finalmente conto del suo valore e della sua bellezza, e che per il suo bel giocatore di hockey è la cosa più preziosa?

Non esiste universo, galassia, mondo magico, dove Graham Stanton non sia della sua fata.


Ben costruiti e perfetti sono anche tutti gli altri personaggi secondari che compaiono nella storia: tutti diversi, con caratteristiche che li rendono unici e descritti in maniera impeccabile, tanto da riuscire ad immaginarli facilmente.

I temi affrontati in “More than a hat trick” sono tanti e tra questi compaiono l’amicizia, la fiducia, la gelosia, il senso di abbandono, l’invidia, la vendetta, i pregiudizi, la disabilità, l’insicurezza, la convinzione di non essere all’altezza della persona amata, la perdita di qualcuno di molto caro, il rapporto tra fratelli e quello tra genitori e figli, le ristrettezze economiche, l’amore, la passione per lo sport.

A rendere il romanzo ancora più interessante, oltre alla penna brillante, scorrevole e notevole dell’autrice, contribuisce anche l’alternanza dei capitoli che riguardano il passato e il presente: in questo modo, il lettore è in grado di comprendere meglio l’atteggiamento dei protagonisti e i motivi di alcuni comportamenti.
Inoltre, questo espediente ci permette di entrare nelle loro vite, di provare tutto ciò che provano in determinate situazioni ed essere così partecipi del loro meraviglioso amore.

Per sempre, sempre e solo tu, per sempre noi.


Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 5


Voto finaleVoto 5



Si ringrazia la casa editrice per averci cortesemente fornito il materiale.