OVERSEER: ATTRAZIONE PROIBITA

di Cara Valli

“Overseer: attrazione proibita” di Cara Valli
Editore: PubMe
Genere: Romance
Pagine: 233
Data di pubblicazione: 16/11/2022

Cari lettori bentrovati,
se vi appassionano le storie piene di azione, suspance, erotismo e mistero, allora non potete non leggere “Overseer: attrazione proibita” della bravissima Cara Valli.
Dora e Lucas vi faranno vivere momenti unici e vi porteranno in un mondo del tutto nuovo.
Buona lettura!

a cura di Rossana Bizzarro

Sinossi di OVERSEER: ATTRAZIONE PROIBITA

Mi chiamo Lucas, e all’apparenza potrei sembrare il classico milionario freddo e intransigente, eppure da quando ho incontrato lei ho perso il controllo delle mie emozioni. Quella rossa mi ha attratto dal momento in cui è entrata nella stanza e, per quanto sia affollata, lei risplende come una fiamma nella notte buia.

Non dovrei lasciare che mi distragga, non ora, non qui…

Sono a questa serata per uno scopo preciso e non posso permettermi disattenzioni di alcun tipo. Ma Dora incarna la tentazione e i miei occhi continuano a indugiare sul suo corpo come se fossi vittima di un incantesimo oscuro, “oscuro” come il luogo in cui ci troviamo.

Sono Dora, una giovane sentinella della Deep, sono al Blanquilla per cercare un fuggitivo e l’incontro con Lucas non era previsto. All’inizio pensavo che l’attrazione per lui fosse un capriccio, dovrei occuparmi dell’indagine, eppure non riesco a togliergli gli occhi di dosso, ma soprattutto non riesco a dimenticare la tempesta di sensazioni scatenata dal tocco della sua pelle sulla mia.

L’incontro giusto al momento sbagliato, un gioco pericoloso, due persone molto diverse, questi sono gli ingredienti di una miscela esplosiva che darà il via a una catena di eventi imprevedibili.

Dora e Lucas sono gli opposti irresistibilmente attratti dal fascino del proibito.

“Il suo fisico avvolto in quel mini abito dello stesso colore dei suoi capelli è come una fiamma per le falene, ne sono attratto inesorabilmente.

Non dovrei perdere tempo con lei.

Non dovrei avere le mani addosso al suo corpo.Non dovrei cedere al desiderio di sentirla fremere per me.

No, non dovrei.”

Recensione

È un romanzo tutto da scoprire quello di Cara Valli , “Overseer: attrazione proibita”, ricco di sorprese, di colpi di scena improvvisi, di azione e di passione.
Mondo reale e mondo virtuale vanno di pari passi, a volte si confondono fino al punto di non distinguerli più, ma ciò che si prova e si percepisce è però vero, in entrambe le realtà. Basta un niente per ritrovarsi in un altro posto, basta un attimo per vivere momenti unici e carichi di adrenalina, ma basta anche un attimo di distrazione per ritrovarsi nei guai.

Originale, unico e travolgente, “Oveerseer: attrazione proibita” è una storia che si legge tutta d’un fiato perché tante ed infinite sono le sensazioni che si provano pagina dopo pagina, che diventa praticamente difficile abbandonare la lettura.
Molta è la curiosità di capire, di scoprire e di conoscere meglio i protagonisti, che interrompere, anche solo per un secondo il romanzo, è un’idea che non ci sfiora neppure.

Dora è una giovane sentinella che lavora per la Deep, ed è impegnata nella ricerca di un fuggitivo.
Durante la missione incontra Lucas, all’apparenza il classico milionario sexy e prepotente, che con il suo sguardo magnetico e profondo e il suo corpo statuario, è una tentazione che Dora cerca di evitare in ogni modo.
In realtà, Lucas sta cercando qualcuno, vuole scoprire qualcosa che gli sta davvero a cuore, e nonostante la forte attrazione che prova per la giovane sentinella, non può farsi distrarre da nulla, almeno fino a quando non avrà raggiunto il suo obiettivo.

Ma sarà davvero così? Riuscirà a sfuggire a tutto ciò che si scatena in lui quando Dora è nei paraggi? E lei, si lascerà tentare da questo “diavolo” bello e sensuale oppure sarà così forte da resistergli?

Dora e Lucas, così diversi, l’uno l’opposto dell’altra, come il buio e la luce, entrambi però mossi dal senso di giustizia e dalla voglia irrefrenabile di scoprire la verità.
Descritti perfettamente e minuziosamente, questi due personaggi piacciono e conquistano per la loro veridicità e per il loro essere così spontanei e semplici.
Tutti gli aspetti vengono analizzati con attenzione, in particolar modo quello estetico.
Inoltre, Cara Valli non si sofferma solo sui due protagonisti, ma anche su tutti i personaggi secondari, permettendo così al lettore di conoscere meglio tutte le altre figure che rendono il romanzo avvincente ed intrigante.

I temi toccati in “Overseer: attrazione proibita” sono vari, e tra i tanti c’è l’amicizia, la fiducia, la vendetta, il tradimento, il rapimento, il rapporto tra genitori e figli e quello tra fratelli, i compromessi, i ricatti, le minacce, il senso di giustizia.

Lo stile dell’autrice è descrittivo, la sua scrittura scorrevole, ma il suo vero talento sta nel coinvolgere totalmente il lettore, nel renderlo partecipe dell’intera vicenda, trasmettendo così la sua stessa passione e la soddisfazione che l’ha portata a scrivere libri meravigliosi, proprio come quest’ultimo.

«Allora cosa c’è che non va?»
«Non c’è nulla che non vada bene, sono solo così felice che ho paura di perdere tutto questo.»
«Non mi perderai» dice, accarezzandomi il viso con il dorso delle dita, «non esiste la tempesta in grado di tenermi lontano da te.»
«Per sempre?» Gli domando raggiante.
«Sì, piccola, per sempre.»
Mi stringe forte e mi bacia, rendendomi felice come mai lo sono stata in vita mia.


Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 5


Voto finaleVoto 5



Si ringrazia la casa editrice per averci cortesemente fornito il materiale.