IF YOU LOVE HER – FINO ALL’INFERNO

di Chiara Cavini Benedetti

“If you love her – Fino all’inferno” di Chiara Cavini Benedetti
Editore: ‎ Newton Compton Editori
Serie: Vol. 1
Genere: Romance – Sport romance – Music romance
Pagine: ‎ 587
Data di pubblicazione: 3 aprile 2024

Cari amici lettori, ben ritrovati!
Oggi vi parlerò con molto piacere di un romanzo veramente molto particolare e interessante, è uno sport romance ma allo stesso tempo anche un music romance che ci parla dell’importanza di riuscire a trovare il coraggio di rialzarsi ogni volta che si cade!
Il suo titolo è “If you love her” di Chiara Cavini Benedetti , edito dalla Newton Compton Editori, è il primo volume di una serie e sinceramente posso dirvi che non vedo l’ora di poter leggere il seguito!
Venite a scoprirlo con me.
Buona lettura!

a cura di Manuela Morana

Sinossi di IF YOU LOVE HER

Allye ha imparato molto presto quanto la vita possa essere dolorosa. Ma non è una che si arrende: a bordo del suo skateboard, con la musica a tutto volume nelle orecchie, combatte ogni giorno i fantasmi del suo passato. Ed è proprio una mattina in cui la lotta è più dura che, nei dintorni del campus, conosce Axton. Quarterback super popolare, tanto affascinante quanto misterioso, Axton ha l’inferno negli occhi e troppi segreti nel cuore. Allye sa che dovrebbe tenerlo a distanza, eppure non desidera altro che gettarsi tra le sue fiamme e bruciare con lui. Axton è una tentazione irresistibile, più grande della paura di venire ridotta in cenere. Ma è anche un rompicapo all’apparenza senza soluzione, che tiene i sentimenti custoditi gelosamente sotto chiave. Allye riuscirà a conquistare l’anima di Axton oppure finirà per perdere tutto, inclusa sé stessa?
Lui è un’anima tormentata, dal passato misterioso.
Lei è in perenne lotta con i suoi demoni.
Un amore appassionato e irresistibile, vissuto tra football e rock.

Recensione

Allye e Axton sono i protagonist di “If you love her – fino all’inferno” primo ed imperdibile volume di una serie che promette già di entrare ufficialmente tra le mie preferite di questo 2024!
Allye è una bellissima ragazza che va perennemente in giro con le cuffie sulle orecchie e il suo inseparabile skateboard, ha un passato molto doloroso alle spalle del quale non parla mai con nessuno e ha chiuso il suo cuore murandolo dietro barriere invalicabili perché se c’è una cosa che la vita le ha insegnato è proprio che “non ci si può mai fidare di nessuno”.

Axton invece è il miglior giocatore di football della scuola, non per niente è anche il QB e il capitano degli Angels. È un ragazzo bellissimo, ambitissimo e ricercatissimo da tutte le ragazze, soprattutto dalle cheerleader, ma lui non è affatto interessato all’amore, per lui esistono solo tre cose nella vita: la musica, il football e il sesso. Queste sono le uniche tre valvole di sfogo che gli permettono di tornare a respirare quando un nodo sembra stringergli la gola. Axton ha inoltre dei meravigliosi occhi nei quali oscure ombre di agitano di continuo mentre riesce a farti sognare l’inferno.

Allye ha appena aperto un nuovo capitolo della sua vita, insieme a sua cugina June sono approdate al campus e stanno iniziando un nuovo percorso scolastico per realizzare i loro sogni. In realtà nessuna delle due avrebbe mai scelto di ricominciare proprio nella città che in passato ha tolto tantissimo ad entrambe, ma il destino ha deciso di metterci lo zampino. Per fortuna questo nuovo inizio sembra promettere molto bene soprattutto quando le due ragazze incontrano i giocatori della squadra di football.

Quando Allye ed Axton si incontrano le loro vite cambiano improvvisamente, lei diventa Domino, lui il Diavolo. I loro scambi di messaggi sono sempre super intriganti e interessanti, la musica la fa da padrona in questa storia e infatti non è “solo” una colonna sonora di sottofondo ma diventa protagonista insieme ai nostri giovani, gli “parla”, li “guida”, gli “suggerisce” strade, esperienze ed emozioni ma soprattutto li salva e li fa respirare quando tutto diventa troppo oscuro e spaventoso.

Tutto sembra suggerire ad entrambi di stare alla larga l’uno dall’altra ma l’attrazione è così forte risultare quasi impossibile mantenere fede al proposito di non lasciarsi coinvolgere. Lei pensa che lui è il classico ragazzo che passa da una ragazza all’altra senza mai legarsi (ed effettivamente prima di incontrare lei era stata quella la pura e semplice verità). Lui pian piano si rende conto che lei è diversa dalle altre, non potrebbe mai essere “solo un passatempo” e quindi non vuole ferirla, non vuole distruggerla. Purtroppo nessuno può legarsi a lui perché la sua vita è spezzata, il suo passato troppo pericoloso e doloroso, lui è il cattivo della storia e i cattivi, si sa, perdono sempre e non vanno mai aiutati.

Lui a volte ha attacchi d’ira irrefrenabili, lei incubi che la tormentano. Sono entrambi distrutti e senza più la forza di sperare e di amare, ma il loro incontro sarà più forte di tutto il male che hanno vissuto?
Riuscirà l’amore a portare Allye ed Axton a mettersi in gioco e a provare a ricostruirsi l’un l’altro?
Quali sono i segreti che compongono i passati dei nostri protagonisti?
Riusciranno mai a raccontarsi tutto e ad aprirsi?

Una cosa è certa, Allye ha già deciso: meglio avere il suo Diavolo e andare all’inferno che vivere con il rimpianto di non aver inseguito il suo cuore. Anche se questo può distruggerla, anche se potrebbe ancora una volta “essere niente”, anche se questo potrebbe farla cadere a terra e potrebbe distruggerla in milioni di pezzi.

«Non voglio la favola. Non voglio il lieto fine. Io voglio molto di più. Voglio l’inferno. Voglio te.»


Del resto uno dei più grandi insegnamenti che le ha lasciato suo padre è proprio il fatto che “non importa quante volte cadi, l’importante è trovare il coraggio di rialzarsi e riprovare, sempre”.

«Non impedire mai alla paura di bloccarti, anche se sembra la via più facile. Tu sei più forte della paura. Sei così forte da poter cadere. E da poterti rialzare.»


Ho amato questo libro tantissimo, mi è entrato nel cuore e nella mente e non riesco a farlo andare via, a “metterlo da parte”, è sempre lì, presente nei miei pensieri. Sinceramente se avessi saputo come andava a finire avrei aspettato l’uscita del secondo volume per leggerlo perché adesso aspettare qualche mese per poter continuare la storia mi sta costando veramente parecchia fatica! Sinceramente Chiara, come direbbe il nostro amico Checco Zalone, “Scusa, ma che comportazione è questa?”.
Scherzo! Però non si lasciano le persone con le palpitazioni per tutto questo tempo, rischi di essere responsabile di tanti infarti.

La penna di Chiara è veramente perfetta, tiene un ritmo che è un crescendo infinito di emozioni e tensione fino all’ultimissima pagina quando raggiunge proprio il punto più alto e adrenalinico. I personaggi sono meravigliosi, i loro botta e risposta continui, le sfide che si lanciano a vicenda, gli sguardi, i baci bollenti, la voglia incredibile di oltrepassare i limiti ma soprattutto le loro storie che sono così intense e travagliate, così vere e dolorose, insomma non puoi davvero fare a meno di amarli e volerli proteggere. Anche i personaggi secondari, June e Ewan, sono stupendi e sinceramente spero che ci sia un volume tre nel quale l’autrice ci racconterà di loro perché meritano veramente tantissimo.

Non posso fare altro che consigliarvi vivissimamente di leggere questo libro, sono sicura che non ve ne pentirete!

Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 5


Voto finaleVoto 5



Si ringrazia la casa edutrice per averci cortesemente fornito il materiale.