KEEP CALM: MIA MOGLIE È INCINTA!

di Francesca Palamara

“Keep calm: mia moglie è incinta!” di Francesca Palamara
Genere: Romance – Commedia romantica
Editore: Independently published
Pagine: 218
Edizione: 17 ottobre 2020

Cari lettori, oggi vogliamo deliziarvi con una divertente ed emozionante storia, che altro non è che il seguito della meravigliosa favola natalizia “Merry Kiss Christmas”, di Francesca Palamara.
Tra gelosie, passione, intrighi e tanto amore Sam e Nadia sono sempre più convinti di coronare il loro sogno d’amore.
Ma ci riusciranno finalmente?
Per saperlo non vi resta che leggere “Keep calm: mia moglie è incinta!”
Buona lettura!

a cura di Rossana Bizzarro


Sinossi di KEEP CALM: MIA MOGLIE È INCINTA!

“Quando tutto cambia quello che resta immutato è la reazione che il mio corpo ha nel momento in cui entra in contatto con il suo. “
Era il preludio del loro “lieto inizio”. La piccola Page aveva finalmente tutto quello che desiderava: il suo papà accanto e un fratellino in arrivo, quella famiglia che ogni anno chiedeva in dono a Babbo Natale.
Ma cosa accade quando i riflettori del palcoscenico si spengono e la vita vera li travolge?
Sam e Nadia questa volta dovranno fare i conti con qualcosa fino ad ora sconosciuto per loro: gli ormoni in fermento di una donna in dolce attesa (dove di dolce ci sarà ben poco!), la paura di un corpo che cambia, così come lo sconvolgimento della loro routine.
A farcire il tutto delle fate madrine fuori dal comune, sempre pronte a mettere lo zampino e, perché no, consigliare la nuova app per neo genitori. Perché non c’è nulla che I-doctors o I-mamma non possano trovare quando si tratta di una nuova vita in arrivo.
Un breve scorcio della loro quotidianità quando a farla da padrone sarà il Signor Progesterone.

Recensione

Ed è questo che fa l’amore: ti fa ridere senza motivo, rendendoti ebbra di felicità. Cancella ogni raziocinio dalla tua mente e permette al tuo cuore di battere, di farlo davvero.

Diciamoci la verità cari lettori, stare dietro agli umori, alle insicurezze, alle preoccupazioni e agli ormoni impazziti delle donne incinte è un’impresa dura e difficile.
E ne sono consapevoli anche Sam e soprattutto la piccola Page, che quando sente l’avvicinarsi di una tempesta, si rifugia il più lontano possibile.
Sam invece, che vorrebbe tanto essere di aiuto e rassicurare Nadia, sembra che non ne combini mai una giusta, rendendo l’umore della donna che ama follemente, ancora più nero.
“Keep calm: mia moglie è incinta!”, sequel di “Merry Kiss Christmas” di Francesca Palamara, è una storia frizzante ed affascinante, un mix di ironia, divertimento, sensazioni piacevoli e tanto tanto amore.
Sam, Nadia e Page finalmente ricongiungono la loro famiglia, anche se per farlo hanno dovuto superare ostacoli che sembravano insormontabili, dubbi, pregiudizi e anche cattiveria. Ma ora sono tutti e tre insieme felici e soddisfatti del fatto che il tanto agognato desiderio della piccolina si sia avverato. Ops… in realtà sono quasi in quattro!
E già, proprio così, Nadia e Sam hanno esaudito un altro desiderio della loro bambina e fra qualche mese diventeranno nuovamente genitori.

Tra tante bugie a fin di bene, incomprensioni, litigi, nuove e vecchie amicizie, soddisfacenti tirate di capelli, gelosie e forti emozioni, Nadia e Sam potranno sempre contare sull’amore che li unisce.
Inoltre, ci sarà sempre la piccola Page, che con le sue uscite improvvise e i suoi discorsetti da grande, spesso lascerà i suoi genitori senza parole, dimostrandosi anche molto più matura di loro.

In “Keep calm: mia moglie è incinta!”, l’autrice ci permette di conoscere meglio i due protagonisti principali, i dubbi che li tormentano, le loro paure, il loro passato e quindi di comprendere anche il perché dei loro gesti, dei comportamenti e delle insicurezze da cui non riescono a staccarsi.

Nonostante Sam abbia scelto la sua famiglia, andando anche contro i suoi genitori, Nadia vive sempre con il timore che lui possa abbandonarle di nuovo, soprattutto ora che è incinta e che il suo corpo sta cambiando.
L’uomo però, è bravo a rassicurarla, a dimostrarle il suo amore non solo con le parole ma anche con i suoi abbracci e i suoi baci mozzafiato.

«Spero mi vorrai anche quando smetterò di stupirti.»
Scuoto la testa a questa sua affermazione, prima di dire: «Io ti vorrò sempre. In tutti questi anni non ho mai smesso di volerti. Anche quando per me eri solo una delusione.» Vedo come il suo sguardo si rabbuia alle mie parole.
«Mi farò perdonare, te lo prometto.»
«Lo hai già fatto Sam. Il fatto che tu sia qui, che sia tornato e che ogni giorno renda la nostra vita ricca della tua presenza, per me è già tantissimo.»

Inoltre, non è solo Nadia a combattere contro le sue insicurezze: anche il bello e sensuale Samuel ne ha tante, e spesso lo portano a fare cose di cui si vergogna. Ma l’amore, quando è vero come quello dei nostri protagonisti, non si presta a certi giochetti, al contrario, si fa furbo e ne esce vittorioso.
E poi c’è sempre la voce della verità, ovvero la piccola Page, a ricordare ai suoi genitori quanto grande e speciale è ciò che li lega.

Per quanto riguarda i personaggi secondari, molte sono le vecchie conoscenze che ritroviamo e che impariamo ad amare ma anche a detestare un po’ di più, a seconda degli elementi che le caratterizzano. E poi ci sono anche tante nuove conoscenze, nuove figure amiche con cui immediatamente entriamo in sintonia, sentendole un po’ vicine e complici.

I temi trattati in “Keep calm: mia moglie è incinta!” sono vari, e ovviamente, in prima linea ci sono l’amore e l’amicizia, ma anche la fiducia, la gelosia, l’invidia, la maternità e tutto ciò che la riguarda, i sotterfugi, il rapporto tra genitori e figli, la complicità.

Anche in questa bella storia, l’autrice non si smentisce, dunque lo stile è sempre fluido e la scrittura chiara, scorrevole e diretta, senza troppi giri di parole che renderebbero la narrazione dispersiva e confusa.

“Keep calm: mia moglie è incinta!” è una novella appassionante e travolgente, una bellissima favola in cui l’amore è il protagonista principale.

Non c’è bisogno di parole, lui sa perfettamente quello che mi passa per la testa. I nostri cuori sono legati da un filo indissolubile e inscindibile che ci condurrà sempre tra le braccia l’uno dell’altra.

Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 5


Voto finaleVoto 5