LOVE AND REVENGE

di Silvia Mero

Love and Revenge di Silvia Mero
Editore: Self – Publishing
Genere: Romance
Pagine: 212
Edizione: 2020

a cura di Rossana Bizzarro

Cari Lettori,
eccoci di nuovo qui a proporvi un romanzo in cui adrenalina ed emozioni forti, contrastanti e diverse sono presenti dall’inizio alla fine. Se amate il mistero, l’azione e le storie d’amore noi Penne abbiamo il romanzo che fa per voi: “Love and Revenge” di Silvia Mero.
Buona lettura!

Sinossi

Vendetta.
Questo è l’obiettivo che Dwayn Lancaster tenterà in ogni modo di portare a termine. Per ottenere tutto ciò, non si fermerà davanti a niente, anzi. Approfitterà dei legami familiari della sua vittima e tenterà in ogni modo di insinuare la paura e la sconfitta nell’anima del suo nemico.
Riuscirà davvero a fargliela pagare?
Non vi resta che scoprirlo.

Recensione

“«Molto bene. È bello respirare finalmente aria pulita».
«E adesso? Che cosa facciamo?» domanda.
Rilasso la testa contro il sedile e sorrido «Ci vendichiamo».”

Un serial killer spietato e deciso a portare a termine una vendetta covata da tempo e preparata nei minimi dettagli, due poliziotti decisi a catturarlo e a porre fine a una serie di stragi di innocenti, una dolce, sensibile e bella ragazza e, infine, un amore tenuto nascosto da tanti anni che però ora lotta per uscire allo scoperto: ecco gli ingredienti fondamentali dell’appassionante romanzo di Silvia Mero, “Love and Revenge”.
Amore e Vendetta, due parole così diverse, cariche di significato e che se messe in atto stravolgono la vita, sebbene in maniera completamente diversa.
Il talento da riconoscere all’autrice è senz’altro la sua grande capacità di coinvolgere il lettore, catturare la sua attenzione e tenerlo continuamente con il fiato sospeso tramite l’inserimento di numerosi colpi di scena, alternando inoltre, momenti di pura suspence a momenti emozionanti e commoventi. Love and Revenge è un mix di mistero, intrighi, segreti, amore e fiducia: durante la narrazione non si corre il pericolo, neanche per un secondo, di annoiarsi o trovare la storia banale e scontata, proprio perché tutti questi elementi, fondendosi, danno vita ad un qualcosa di travolgente ed intrigante.
Evan e Brandon sono due giovani poliziotti, amici da sempre e che cercano di trovare e catturare un pericoloso serial killer evaso e che ce l’ha a morte con Evan per averlo buttato in carcere tempo prima. Ha un unico scopo: quello di vendicarsi e ucciderlo, colpendo anche le persone a lui vicine pur di raggiungere il suo obiettivo.
Evan è sempre stato innamorato della sorella di Brandon, Katy; ma non si è mai esposto con lei, ignaro del fatto che anche la giovane ha una cotta per lui.

“Un timido sorriso affiora sulle mie labbra, ed il mio cuore inizia a battere come se stesse seguendo un ritmo che credevo di aver dimenticato.
È l’effetto Evan.
Lui ti entra dentro, resta all’interno della tua anima anche quando non c’è… è impossibile dimenticarlo.”

Riusciranno i due poliziotti a catturare il serial killer senza rischiare la loro vita? E questo amore potrà finalmente essere vissuto alla luce del sole?
I personaggi di “Love and Revenge” sono figure a cui ci si affeziona fin da subito, e l’autrice è molto brava a sottolineare le loro principali caratteristiche, quelle che li distinguono gli uni dagli altri: la dolcezza e la sensibilità di Katy, il carattere impulsivo di Evan e la sua continua voglia di proteggere e amare Katy con tutto se stesso, la profonda stima e fiducia che Brandon ha per il suo migliore amico, tanto da affidarle sua sorella.
Anche i tratti del serial killer sono ben delineati e descritti perfettamente: la crudeltà e la brutalità che lo caratterizza, la mancanza di umanità, la voglia di vendicarsi a tutti i costi, la capacità di manipolazione.
I temi che Silvia Mero affronta in Love and Revenge, oltre, appunto, all’amore e alla vendetta, sono diversi: la fiducia, l’amicizia, la passione, la violenza verso le donne e la paura di quest’ultime di affrontare la realtà dei fatti, la reticenza a svelare i propri sentimenti.
Con uno stile descrittivo e garbato, una scrittura chiara e scorrevole e una trama accattivante, l’autrice ci rende partecipi di questa affascinante storia, a cui titolo migliore non si poteva proprio pensare.

“«Sei mia» sussurra nei miei capelli, emozionati a sua volta.
«Ogni giorno della mia vita».”

Il nostro giudizio:


TramaVoto 4


StileVoto 4


PiacevolezzaVoto 4


CopertinaVoto 4


Voto finaleVoto 4

Si ringrazia l’autrice per averci cortesemente fornito il materiale.