L’URAGANO DENTRO ME

di Rhoma G.

“L’uragano dentro me” di Rhoma G.
Genere: Romance
Editore: More Stories
Pagine: 397
Edizione: 1 febbraio 2021

Amici lettori,
oggi vogliamo proporvi un libro in cui amore e razionalità, passione travolgente e pazienza infinita si alternano fino a sfociare in una storia magnifica e intrisa di emozioni vere e travolgenti.
“L’uragano dentro me” è un romanzo da scoprire, per cui non vogliamo anticiparvi più nulla.
Non vi resta che tuffarvi in questa incantevole lettura!

a cura di Rossana Bizzarro

Sinossi di L’URAGANO DENTRO ME

Tutto, nella vita di Ary, sembra tranquillo. Un matrimonio sereno con Danny, il suo primo amore, un lavoro faticoso ma appagante nella Libreria Wonderland, l’unico vero punto di riferimento per gli amanti dei libri nella cittadina di Gimli, in Canada. Eppure, da qualche tempo, Ary è distante, apatica, nervosa. Forse perché lei e Danny non sono riusciti ad avere un figlio? Forse perché lui si accontenta della routine e pare aver dimenticato cosa significa la passione? Lucas Master è un affascinante manager di successo. La direzione centrale della Wonderland l’ha mandato a Gimli per risollevare le sorti della libreria… o per deciderne la chiusura. Lucas è convinto che il suo incarico si concluderà in fretta, ma non ha fatto i conti con il proprio cuore, e non sa che la sua strada incrocerà quella di Ary… Poi accade il miracolo: Danny torna a essere l’uomo di cui Ary si era innamorata. Gentile, premuroso, appassionato. Ma per Ary è una vera tragedia perché, adesso, è lei a non essere più quella di una volta…

Recensione di L’URAGANO DENTRO ME

Se fa male è amore.
Se ti sconquassa lo stomaco e il cervello è amore. Se ti lascia senza fiato, e i battiti del cuore corrono così veloci che non riesci a stargli dietro, è amore.
Se hai bisogno di guardarla dormire per sentirti vivo è amore.
Se hai bisogno del suo sorriso per respirare, e dei suoi occhi su di te per vedere il mondo a colori, allora è amore.
Se per dormire non puoi più fare a meno del calore del suo corpo dentro il letto, e del suo odore sul cuscino… Bè, amico, è amore.


Un uragano di emozioni e sensazioni sopite e dimenticate da troppo tempo.
Un uragano di pensieri e insicurezze contrastanti.
Un uragano di passione e di amore vero, incondizionato e capace di superare qualsiasi ostacolo, anche quello che sembra insormontabile.
Ecco, titolo più azzeccato non poteva esserci per questo bellissimo e travolgente romanzo di Rhoma G., appunto “L’uragano dentro me”.

Con la sua semplicità, la sua innata capacità di attirare l’attenzione del lettore immediatamente e anche con la sua schiettezza, l’autrice ci regala una storia che colpisce profondamente, che non ci permette di lasciarlo a metà neanche per un secondo, perché troppa è la voglia di terminarlo, tanta è l’ingordigia di provare e riprovare sensazioni meravigliose.
Inoltre, Rhoma G. mostra un talento e una bravura incredibili nel trattare un tema difficile, ovvero il tradimento. E la sua capacità sta proprio nel fatto di non considerarlo come un atto fine a se stesso, di non mostrarlo come un qualcosa di futile e negativo, bensì come la conseguenza di un sentimento forte e vero.

Ary è una giovane donna sposata con Danny, l’unico uomo che abbia mai amato e l’unica persona che le è rimasta al mondo.
Danny è la sua famiglia, il suo porto sicuro, la sua casa e dunque non avrebbe mai il coraggio di ammettere che in fondo il suo non è un matrimonio felice, che l’uomo di cui si è innamorata tempo prima non la fa più sentire bella e desiderata e che, segretamente, lei è stanca di questa situazione.

Da anni la mia vita scivolava lenta, silenziosa. Il silenzio del sonno eterno. Forse ero morta dentro.


Quando i suoi occhi incontrano quelli di Lucas Master, di una cosa è fermamente convinta: quell’uomo è pericoloso per lei, per la sua mente, per il suo corpo ma soprattutto per il suo cuore.

Tumtum, tumtum, tumtum… tum, tummtumm.
Il mio cuore.
Avevo ricominciato a sentirlo dopo aver incontrato Lucas. In quel momento fu come rinascere una seconda volta. Era il cuore, la chiave di tutto.


L’attrazione tra i due è forte, la passione si accende soltanto sfiorandosi, non riuscendo così a stare lontani, e per Ary, che non ha mai neanche lontanamente immaginato di poter tradire suo marito, la situazione diventa insostenibile. Se da un lato Danny rappresenta tutto ciò che ha, dall’altro Lucas le sconvolge l’anima, prova per lui qualcosa di molto forte e sconcertante.
E se ad un tratto suo marito diventasse di nuovo dolce e affettuoso? Se tornasse ad amarla come un tempo, chi sceglierebbe Ary?

La donna si trova davanti ad una scelta difficile e qualunque cosa deciderà, qualcuno ne soffrirà tanto. Ma lei sarà finalmente felice?

Quell’uomo era aria e acqua. Era vita. L’ultimo raggio di sole al tramonto e il primo bagliore di luna. Era la bassa marea; era la tempesta! Era la bruma del mattino e la coperta calda di sera. Era seduzione ed estasi, malizia e sentimento, piacere e tormento. Era la mia gioia e, a sua insaputa, anche il mio dolore più grande.


“L’uragano dentro me” è un romanzo in grado di sorprenderci e coinvolgerci pagina dopo pagina, e questo è dovuto anche alla veridicità e all’autenticità dei protagonisti.
Ary è una donna che non si è mai imposta, ha sempre accettato con rassegnazione tutto ciò che le veniva chiesto e detto, non si è mai distinta per la sua caparbietà o determinazione. L’unica cosa su cui non ha voluto sentire nessuna ragione è il suo lavoro: far accettare a Danny il fatto che lei volesse essere indipendente ed essere impegnata in qualcosa che le piacesse, è stato abbastanza difficile. In effetti lui l’avrebbe voluta sempre a casa ad occuparsi delle faccende.

Ary sa che nel suo matrimonio ci sono delle crepe, delle mancanze, è una continua routine che le comincia a stare stretta, mentre a suo marito sta bene così.
Nonostante sia stanca di questa situazione, non ha il coraggio di prendere una decisione, di parlarne con Danny, di fare qualcosa per il suo bene.

Lucas è un uomo sicuro di sé, sexy, bello, affascinante, un vero donnaiolo che rifiuta l’amore perché in fondo non l’ha mai conosciuto, non sa cosa significhi amare un’altra persona.
L’incontro tra i due scatena un vero e proprio uragano interiore che interessa entrambi: Lucas, gradualmente, inizia a comprendere cos’è l’amore, cosa vuol dire appartenere ad un’altra persona, si innamora di Ary inconsapevolmente, senza neanche rendersene conto. Non riesce più a fare a meno di lei, saperla accanto ad un altro lo turba e lo rende nervoso, in quanto la vorrebbe sempre e per sempre con lui.

Ary, da parte sua, è divisa tra il marito, che la ama tantissimo anche se non lo dimostra spesso e verso cui lei non prova più quel forte sentimento di un tempo, e Lucas, che invece capisce di amare tanto.
Ad un certo punto, Danny diventa l’uomo premuroso e attento che la giovane ha amato fin da ragazzina, e anche se vorrebbe con tutta se stessa recuperare il rapporto con lui, essergli fedele come ha giurato il giorno del suo matrimonio, sa di non poterlo fare, perché il suo cuore ormai appartiene ad un altro.

Ero succube, soggiogata, ma non solo del suo bell’aspetto. Lui era più di un uomo affascinante. Era una sorpresa. Quella cui aneli per tutta la vita. Che non ti immagini e che ti rende felice e pazza in egual misura. Da quando avevo conosciuto Lucas, avevo provato emozioni e sensazioni sconosciute. Le più intense che avessi mai assaporato nella vita: disperata felicità, dolorosa gioia, estenuante frenesia.


Nel corso della lettura assistiamo ad un vero e proprio mutamento interiore dei protagonisti, ad una maturazione e ad una maggiore consapevolezza di se stessi e della felicità che potrebbero provare se solo si lasciassero andare.

Oltre al tradimento, l’autrice affronta anche altri temi, quali la fiducia, la vendetta, la gelosia, la violenza fisica, la passione, la rassegnazione, il rancore, il perdono, la maternità e tutto ciò che comporta.

A rendere “L’uragano dentro me” accattivante da leggere tutto d’un fiato, non è solo la trama appassionante ed ammaliante, ma anche lo stile fluido e la scrittura semplice dell’autrice, che non si lascia andare a troppi giri di parole per esprimere un concetto o per descrivere una situazione, al contrario, va dritta al punto, è diretta ed incisiva.

“L’uragano dentro me” è un romanzo che lascia una piacevole sensazione, un ricordo meraviglioso, è un libro da rileggere sicuramente, non una volta soltanto, ma più e più volte, per rivivere nuovamente tutte le emozioni che sprigiona.

«Ora stai zitta e ascolta.» Avrei voluto gridargli addosso, tuttavia desistetti quando mi accorsi delle sue intenzioni. Mi prese la testa affinché la accostassi sul suo petto. Mi lasciai andare, gli poggiai la guancia sul cotone leggero della maglia. Chiusi gli occhi, a stento trattenni l’ondata d’emozione che mi sommerse. Il cuore gli batteva fortissimo.


Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 5


Voto finaleVoto 5