REVIEW PARTY: IL DUCA DI CUORI

di Jess Michaels

Il Duca di Cuori di Jess Michaels
Editore: The Passionate Pen LLC
Genere: Romance storico – erotico
Serie: Il Club del 1797 – Vol. 7
Pagine: 248
Data di uscita: 9 novembre 2021

Cari amici oggi partecipiamo al Review Party al libro “Il Duca di cuori” di Jess Michaels. Il settimo volume della serie Il Club del 1797, un romance storico e molto erotico che ci racconta di Matthew, Duca di Tyndale e di Isabel, una giovane vedova cerca un po’ di trasgressione.
Cosa avranno in comune questi due cuori solitari?
Buona lettura!

a cura di Manuela Morana


Sinossi di IL DUCA DI CUORI

Matthew Cornwallis, Duca di Tyndale, ha amato una donna un tempo, ma è morta in un tragico incidente di cui si è sentito responsabile. Da allora gioca a far finta di non essere distrutto dentro, anche se è visto come lo scapolo più ricercato di Londra. Una sera decide di affogare i suoi dispiaceri al famigerato Donville Masquerade dove incontra un’affascinante sconosciuta con cui passa la notte.

Isabel Hayes è vedova, ma il suo defunto marito non le ispirava passione e da allora le è rimasta la curiosità di cosa voglia dire dare sfogo ai propri desideri. Non ha intenzione di prendere un amante al Donville Masquerade, vuole solo osservare le attività che vi si svolgono, come fa da settimane. Ma quando uno sconosciuto mascherato la ammalia, viene travolta dal piacere.

Ben presto Isabel riconosce il suo amante per chi è veramente e si rende conto di una terribile verità. Lei è la cugina della donna che lui ha amato e perso, e la sua famiglia lo incolpa di ciò che è successo. Spinta dalla passione che hanno condiviso, ma anche inorridita dalle storie che ha sentito, Isabel continua la relazione per cercare di scoprire la verità. Ma quando Matthew scopre la sua identità, la vorrà per quello che hanno costruito, o solo perché gli ricorda chi ha perso?

Grado di sensualità: Passione sfrenata. Un sacco di passione sfrenata.

Recensione

Si sarebbe potuta chiamare una festa del Club del 1797, visto il numero di amici che Matthew Cornwallis, Duca di Tyndale, aveva tra gli ospiti presenti al ricevimento. I duchi apparentemente abbondavano in ogni angolo. Una volta si sarebbe goduto questo momento in cui erano tutti insieme. Era diventato così raro nel corso degli anni, mentre i suoi amici ereditavano i loro titoli, si sposavano, e assumevano crescenti responsabilità. Ma al momento, non c’era gioia nel cuore di Matthew mentre li osservava da lontano.
Era qualcosa di molto più oscuro, molto più brutto. Qualcosa a cui non voleva dare un nome. Più della metà dei suoi amici era qui con le loro mogli. Volteggiavano sulla pista da ballo in coppia, con gli occhi fissi in quelli delle loro mogli, le mani sconvenientemente in basso sulle loro schiene, tra risate che riecheggiavano e guance che arrossivano dopo parole sussurrate all’orecchio.
Erano tutti felici. Lui avrebbe dovuto essere felice per loro. Lo era. E non lo era. Perché ora si trovava a guardare dall’esterno un mondo di cui avrebbe dovuto far parte anni prima. Solo che Angelica era morta.
Tutto ciò che gli era rimasto erano i rimpianti.


È così che inizia “Il duca di cuori” il settimo attesissimo volume della serie Il Club del 1797 di Jess Michaels. Ritroviamo gli ormai noti vecchi amici, i fantastici duchi che sono cresciuti insieme, sempre fianco a fianco pronti a supportarsi davanti ad ogni ostacolo.
Questa volta viene raccontata la vita di Matthew, il più malinconico del gruppo di amici.
Eppure un tempo non era così, tra tutti è sempre stato uno dei più educati e gentili ma in passato il sorriso era sempre presente sul suo volto ed era stato il primo della comitiva a trovare l’amore. Doveva anche essere il primo del club a sposarsi ma il destino beffardo gli aveva strappato dalle braccia quello che lui pensava fosse il suo grande amore.

Matthew e Angelica erano fidanzati, dovevano sposarsi e sembravano il ritratto della felicità ma una tragica notte Angelica, con il suo caratterino a volte dispotico e prepotente, compie un’azione avventata e a nulla serve l’immediato e tempestivo intervento di Matthew. Oramai per la giovane è troppo tardi, la sua vita viene spezzata tragicamente e con lei il cuore del nostro duca.

Da quel momento il protagonista di “Il duca di cuori” vaga solitario e malinconico, non frequenta più nessuna donna e anche con i suoi amici resta spesso in disparte. È proprio per questo che durante un ballo, il più scapestrato e indomabile dongiovanni del gruppo decide che è arrivato il momento di dare una svolta alla vita di Matthew, una serata diversa dal solito di sicuro non potrà che fargli bene e magari rimetterlo in carreggiata!
Così lo porta al Donville Masquerade, un circolo “particolare” nel quale si può giocare a carte, bere o passare qualche ora piacevole in compagnia di donne molto disponibili e decisamente prive di qualsiasi inibizione.

Isabel è una giovane vedova, suo padre, che poco dopo è morto, aveva scelto per lei un marito vecchio e malato, un uomo che lei non ha mai amato ma che le poteva assicurare una condizione di vita dignitosa. Gregory infatti era un avvocato e benché i due non avessero nulla in comune era stato molto contento di portare a casa una moglie giovane e bella sulla quale sfogare i suoi desideri quando ne aveva voglia.
Ovviamente alla sua morte la nostra protagonista non aveva sofferto molto, né si era disperata più di tanto, l’unica cosa che la preoccupava era il fatto che suo zio, che l’aveva accolta in casa visto che ormai la giovane era rimasta sola al mondo, era assolutamente determinato a trovarle un nuovo marito e questa volta voleva per lei un uomo titolato. Lui non si sarebbe mai accontentato di un avvocato per sua nipote, in fondo facevano parte della buona società e se solo quello sciocco di suo cognato l’avesse ascoltato Isabel avrebbe avuto un matrimonio più blasonato già la prima volta.

Peccato però che Isabel è fermamente convinta del fatto che suo zio Felton sceglierà per lei l’ennesimo uomo vecchio e noioso, quindi cambierà lo status sociale ma non la sostanza, per lei, a quanto pare, non è contemplata l’ipotesi di sposarsi per amore, non conoscerà mai la vera passione e quel fuoco che le brucia dentro sarà destinato a spegnersi presto.
Quindi tanto vale infrangere le regole finché è in tempo, recarsi, in incognito, in un luogo dove nessuna signora per bene e appartenente all’alta società dovrebbe mai andare e guardare tutto ciò che le sarà ben presto precluso per sempre.

«Buonasera, signorina. Il vostro nome o il nome concordato?»
Isabel si agitò. Di certo non aveva intenzione di usare il suo vero nome proprio qui. «Signorina Swan» disse, arrossendo per la bugia.
Il tipo scorse il libro e fece un piccolo segno. «Buonasera, signorina Swan. Benvenuta al Donville Masquerade.»
Mentre diceva queste parole, si avvicinò a una porta secondaria e la spalancò, permettendole di entrare nel sancta sanctorum del club.
Divenne subito tesa. Era sempre la sua reazione quando entrava in questa casa di peccato, seduzione e piaceri proibiti che le donne come lei non dovevano desiderare.
Eppure li desiderava. Disperatamente.
La prima stanza dove fece ingresso era una sala da gioco ampia e aperta. Era la terza volta che veniva, se contava anche quella sera. Ed era comunque nervosa mentre i suoi occhi scrutavano la sala.
In parte era quello che ci si poteva aspettare. C’erano tavoli sparsi per la stanza e uomini e donne che giocavano. Normale, anche se scandaloso. Ma c’era anche altro. Contro una parete, una dama e un gentiluomo si baciavano selvaggiamente mentre lui le passava le mani sul corpo. Su uno dei tavoli una coppia stava copulando come animali all’aperto, mentre una manciata di uomini guardava e applaudiva.
Le si agitò lo stomaco a quella vista, patendo lei stessa un forte languore mentre si aggirava per la stanza, cercando di passare inosservata mentre guardava. Le piaceva guardare. Aveva scoperto da tempo questo scandaloso segreto su se stessa, e questo era un posto per alimentare quel desiderio. L’unico posto, considerando che il tempo a sua disposizione stava per scadere.


È proprio in questo luogo di perdizione che Matthew e Isabel si incontrano per la prima volta, le maschere coprono i loro volti ma l’attrazione tra i due è magnetica e irresistibile. Lui interviene in difesa della giovane quando un uomo ubriaco e sgradevole la importuna, i due ballano e poi lei, scossa dal contatto con lui, dall’improvviso e passionale bacio e scioccata dal fatto che ha oltrepassato il limite che si era imposta di guardare e basta, scappa via facendo perdere le sue tracce.

Isabel ha una cara amica, Sarah, alla quale racconta tutto, le due passano le giornate a sospirare su quello che non potranno mai avere. Isabel e Matthew sembrano attratti come api dal miele dal Donville Masquerade, in realtà la loro speranza è solo quella di rivedersi ed è proprio quello che succede. Di nuovo insieme i due non riescono a resistere all’attrazione e cedono alla passione ritirandosi in una delle stanze private della struttura. Mentre si riveste però la maschera di Matthew si sposta rivelandone l’identità e una verità scioccante e spaventosa si rivela ad Isabel che scappa via.

La giovane conosce quel volto, è lo stesso che suo zio odia a morte, lo stesso che sta facendo vacillare la sua ragione portandolo alla pazzia. È il volto dell’uomo contro il quale zio Felton ha giurato vendetta, il solo e unico responsabile della morte della sua bellissima e preziosissima figlia, Angelica, che ormai da anni giace sola, al buio e al freddo dentro una tomba mentre il duca di Tyndale osa ancora camminare nel mondo dei vivi ed è considerato un uomo buono e giusto mentre invece la verità è che è solo un assassino!

Lo shock non potrebbe essere più grande per la povera Isabel, di tutti gli uomini che poteva incontrare e con i quali poteva regalarsi l’unica notte di passione sfrenata e dissoluta della sua vita come ha potuto scegliere proprio il duca di Tyndale, l’ex fidanzato della sua defunta cugina?

A volte il destino ci mette lo zampino e le coincidenze sembrano veramente incredibili, ma la verità è che Isabel non è pronta a rinunciare a Matthew, inoltre se continuerà a vederlo potrà indagare sulle circostanze della morte di sua cugina e liberare una volta per tutte lo zio dalle sue paranoie e assurde convinzioni circa la colpevolezza del giovane duca.
Zio Felton intanto inizia a sospettare qualcosa sulle uscite notturne della ragazza e pensa che non sia un bene lasciarla andare “Dio solo sa dove” nel cuore della notte, urge trovargli un marito rispettabile prima che si rovini la reputazione con la sua avventatezza.

Quando suo zio costringe la nostra bella protagonista a partecipare a un ballo in società per presentarla a un suo vecchio amico che potrebbe essere interessato a sposarla però ecco che la situazione le sfugge irrimediabilmente di mano. Inaspettatamente a quella stessa festa partecipa Matthew che scopre la vera identità della sua misteriosa signorina Swan e ovviamente non reagisce affatto bene.
Si sente preso in giro, ingannato e tradito nel peggior modo possibile da quella donna che era stata l’unica in grado di riaccendere il suo corpo e forse anche il suo cuore.
Ma come può amare una bugiarda? Una che ha continuato a frequentarlo per scoprire se lui è l’assassino che suo zio pensa che sia?

A questo punto si susseguono una serie infinita di colpi di scena, inganni, trappole e tranelli che metteranno a repentaglio non solo la rispettabilità dei protagonisti di “Il duca di cuori” ma anche le loro stesse vite.

In un crescendo di follia da una parte e passione irrefrenabile dall’altra vi troverete a leggere questo libro trattenendo il respiro e sperando che le cose possano trovare il modo di andare al posto giusto, anche se la situazione è spesso disperata: Isabel troppe volte si paragona ad Angelica, da questi confronti ne esce sempre pesantemente sconfitta perché nessuno potrà mai eguagliare la grazia, la perfezione e la bellezza della sua defunta cugina. Matthew dal suo punto di vista si sente in colpa per essere sopravvissuto alla sua fidanzata e sente di tradirla se solo si concede di provare ad essere felice. Felton è un uomo e un padre distrutto dal dolore che non riesce ad accettare la verità e preferisce cercare di incolpare un giovane contro il quale non ha alcuna prova in modo da poter rivolgere la sua rabbia e il suo dolore verso qualcuno.

Lo stile di Jess Michaels si conferma trascinante e coinvolgente, il grado di erotismo cresce di libro in libro e qui tocca il suo apice visto anche l’inizio insolito del romanzo. Tutto ne “Il duca di cuori” parte dalla passione e dalla trasgressione, ma basterà una potentissima carica erotica a regalare un lieto fine a Matthew e Isabel? O le bugie e i complotti distruggeranno tutto? Lo zio Felton riacquisterà la ragione o commetterà atti irrimediabili dei quali si pentirà per il resto dei suoi giorni?
Non perdetevi questo nuovo, bollente, capitolo della serie Il Club del 1797!!!

Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 5


Voto finaleVoto 5



Jess Michaels

Jess Michaels è un’autrice bestseller di USA Today. Sebbene abbia iniziato come autrice tradizionale pubblicata da Avon/HarperCollins, Pocket, Hachette e Samhain Publishing, e anche da Mondadori in Italia nella collana “I Romanzi Extra Passion”, nel 2015 è passata al self publishing e non si è mai guardata indietro! Ha la fortuna di essere sposata con la persona che ammira di più al mondo e di vivere nel cuore di Dallas. Quando non controlla ossessivamente quanti passi ha fatto su Fitbit, o quando non prova tutti i nuovi gusti di yogurt greco, scrive romanzi d’amore storici con eroi super sexy ed eroine irriverenti che fanno di tutto per ottenere quello che vogliono senza stare ad aspettare.
Il Duca di cuori è il settimo volume della serie Il Club del 1797.
Si ringrazia la casa editrice per averci cortesemente fornito il materiale.