REVIEW PARTY: THE LOVE OF A DEMON

di Freya Ballada

“The love of a Demon – La promessa del per sempre” di Freya Ballada
Genere: Romance Paranormal
Editore: Independently published
Serie: The curse Vol.1
Pagine: 334
Edizione: 1 luglio 2020

Cari lettori, oggi vi proponiamo un paranormal romance davvero coinvolgente e brillante, una storia incredibilmente ricca di sensazioni ed emozioni belle ma anche forti.
Chi l’avrebbe mai detto che un angelo, con la sua semplicità, la sua dolcezza e la sua purezza avrebbe potuto conquistare il cuore di pietra di un demone? Non ci credete?
E allora non vi resta che leggere “The love of a demon” di Freya Ballada, e vi assicuriamo che resterete sbalorditi.

Buona lettura!

a cura di Rossana Bizzarro


Sinossi di THE LOVE OF A DEMON

Nella perenne lotta tra angeli e demoni, dove niente dura per l’eternità, Azzurra arriva, dal Paradiso, sulla Terra per imparare a fare l’angelo e proteggere l’umanità dai demoni.
Demoni che, in tutti i modi, cercano di tentare gli uomini e portarli verso il peccato oscuro.
In una notte di luna piena, Azzurra incontra un bellissimo ragazzo dai magnetici occhi viola. I due verranno travolti da una forte attrazione.
Per loro non sarà semplice seguire le proprie emozioni, visto le loro diversità e i caratteri forti. Si troveranno spesso in situazioni di pericolo nelle quali potranno contare solo l’uno sull’altra. Terra, Inferno e Paradiso diventeranno luoghi senza confini che vedranno questi due giovani violare ogni regola pur di ottenere ciò che desiderano più di ogni altra cosa.

Recensione

Il mio istinto mi spingeva ad allontanarmi da lui mentre il corpo, essendo umano, mi diceva il contrario… era come se, dentro di me, la mia anima angelica avesse qualche timore verso di lui. Invece, il mio corpo mi spingeva ad abbandonarmi al piacere di qualcosa di nuovo ed oscuro. Strano, non avrei dovuto esserne affascinata ma… lo ero.

Solitamente, siamo abituati a considerare gli angeli e i demoni come due entità completamente diverse e contrastanti, in continua lotta per far prevalere il bene o il male.
Dunque, un possibile legame amoroso tra di loro è, per noi, impossibile, in quanto non potrebbero mai andare d’accordo, ognuno vorrebbe prevalere sull’altro, avrebbero idee e concezioni diverse, atteggiamenti contrapposti.
Non è così per Azzurra e Zack, destinati da sempre a cambiare le cose e a stare insieme nonostante le numerose difficoltà e i tanti tentativi da parte di altri di allontanarli.

“The love of a demon” è un paranormal romance piacevole ed affascinante, è una storia d’amore impossibile agli occhi di molti ma fantastica ed unica a quelli di pochi.
Azzurra è un angelo bellissimo sceso sulla terra per proteggere gli umani dagli eventuali attacchi dei demoni, e anche per comprendere meglio il suo ruolo.

Si sa, lo scopo dei demoni è quello di tentare gli uomini, di farli peccare, di renderli schiavi e mai sazi di questo peccato.
E Zack è il peccato in persona, alto, bello, tenebroso e virile. Chi non si lascerebbe tentare da questo sensuale e sexy demone?

L’incontro tra Azzurra e Zack smuove qualcosa in loro, fin dal primo sguardo sentono di appartenersi nonostante la loro diversa natura.
L’attrazione tra i due è forte, la passione che provano è tanta, sono uniti da un filo sottilissimo che non accenna a spezzarsi neanche davanti a Lucifero in persona.

Ero proprio di fronte a lei, il mio viso era vicinissimo al suo, sentivo il suo respiro come lei sentiva il mio, i nostri sguardi erano fissi l’uno sull’altro e non riuscivamo a smettere di guardarci. Eravamo come due calamite che si attraevano. E, anche se avessimo voluto stare lontani, non saremmo mai riusciti… era così fra noi due, fin dal nostro primo incontro.

L’amore che li lega è qualcosa che va al di là del bene e del male, dell’Inferno e del Paradiso, della vita e della morte, e anche se saranno infiniti i pericoli che dovranno affrontare, le minacce che subiranno, i due giovani potranno sempre contare l’uno sull’altra.
Ma davvero sarà così per sempre?

“The love of a demon” è un concentrato di emozioni, azione, colpi di scena e amore incondizionato, è un cocktail di sensazioni fantastiche che portano il lettore a leggere il romanzo tutto d’un fiato. La narrazione non è mai statica o banale, al contrario, è caratterizzata da un ritmo incalzante, ed è proprio questo che conquista e che rende impazienti ed avidi di saperne sempre di più.
I personaggi principali poi, sono stupendi e veri: Azzurra è la classica brava ragazza che cerca sempre di comportarsi bene, di fare la cosa più giusta, pronta ad aiutare tutti e a proteggere i più deboli. Essendo un angelo, è ciò che le è stato insegnato fin da piccola.
Zack invece, è il cattivo ragazzo che tutte vorrebbero incontrare, colui che conquista con i suoi occhi magnetici e il sorriso malizioso.

Il loro incontro, è come se, in un certo senso, cambiasse un po’ la loro indole, il loro modo di fare e di pensare. Azzurra, pur di proteggere il suo amore e l’uomo che ama, mostra una forza e una determinazione incredibili, arrivando a volte anche ad essere minacciosa ed aggressiva.
Zack invece, quando è con la giovane, non riesce a non essere dolce e protettivo, a sentire qualcosa dentro a lui sconosciuto, a provare un sentimento mai provato prima.

«So che sembra ridicolo detto da un angelo ma, io voglio la passione, il desiderio… io voglio tutto!»
Da noi demoni invece c’era solo desiderio.
«Io posso darti la passione, il desiderio, ma l’amore, quello no.»
Azzurra sollevò lo sguardo.
«Perché l’amore no?»
«Io non conosco l’amore.»

I personaggi secondari sono tutte figure ben delineate, con un ruolo ben preciso e fedeli alla loro natura, anche se poi l’amore che unisce i due ragazzi finisce con il coinvolgerli tutti.

In “The love of a demon” sono molto importanti ed efficaci per la buona riuscita della storia, anche le tante e minuziose descrizioni fatte dall’autrice. C’è una grande abbondanza di particolari che riguardano tutto, dall’aspetto dei singoli personaggi ai vari luoghi in cui si svolge la vicenda, dai dubbi che li tormentano alla felicità che li travolge.

I temi trattati in “The love of a demon” sono tanti: la passione irrefrenabile, le tentazioni, la vendetta, la gelosia, il rapporto tra genitori e figli, l’incapacità di mostrare i propri sentimenti, la lotta tra il bene e il male.
Oltra alla scrittura scorrevole e allo stile fluido dell’autrice, a rendere il romanzo piacevole, frizzante e travolgente è l’inserimento di scene non solo emozionanti, ma a volte anche divertenti, e l’alternazione di capitoli in cui i protagonisti prendono la parola e si raccontano, esternando le loro sensazioni, i loro pensieri più profondi e i dubbi da cui sono tormentati.

Accarezzai la sua mano così piccola e delicata ma, ogni volta che mi sfiorava, mi dava delle sensazioni sempre nuove. Come poteva, un angelo così ingenuo, provocarmi emozioni così intense? Che fosse lei la mia compagna predestinata?

“The love of a demon” è un romanzo che rende schiavo il lettore di questo amore all’apparenza impossibile ma così grande e vero da sorprendere e lasciare senza fiato.
A questo punto, la curiosità di leggere il secondo volume è davvero tanta!

Potresti essere tu la mia anima gemella, Azzurra.


Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 5


Voto finaleVoto 5



COVER DI THE LOVE OF A DEMON – THE LOVE OF AN ANGEL

Review tour

Freya Ballada

Freya Ballada ha ventuno anni e vive a Cagliari con la sua famiglia. È dislessica ma, anche con questo suo problema, non si è mai arresa ad inseguire il suo sogno di diventare scrittrice.
È amante degli animali e ha, con sé, due bellissimi gatti e una cagnolina.
Fin da piccola il suo hobby è stato scrivere. Ha cominciato piano piano fino a far diventare il suo piccolo hobby una vera passione.

Si ringrazia l’autrice per aver gentilmente fornito il materiale