SPINNER

di Chiara Castellano

“Spinner” di Chiara Castellano
Editore: O.D.E. Edizioni
Genere: Fantasy – Fantasy romance
Pagine: 275
Data di pubblicazione: 01/02/2023

Cari lettori,
se siete amanti della mitologia greca, “Spinner” di Chiara Castellano fa proprio al caso vostro.
Selene e Phebo vi porteranno nel loro misterioso mondo fatto di poteri, gelosie, doveri e amore, un amore che non conosce mai fine.
Buona lettura!

a cura di Rossana Bizzarro

Sinossi di SPINNER

Non so che farmene di una vita immortale se non posso avere chi amo al mio fianco.

Selene è una ragazza come tante che passa la vita districandosi tra Università, amici e il suo ragazzo. Nessun evento degno di nota fino all’incontro con un giovane che lei sa di conoscere ma non sa come: Phebo.
Da questo momento si innescano una serie di eventi che porteranno Selene alla scoperta della sua vita passata e della sua vera natura. Lei non è mai stata una ragazza come tante né lo sono le persone che l’hanno sempre circondata. Selene è la dea della Luna e Phebo il dio del Sole.
Ma cosa ha portato le due divinità sulla Terra? Perché si sono ritrovate mortali e quali conseguenze dovranno affrontare ora che conoscono la verità?

Recensione

Il sole non si guarda con gli occhi, ma col cuore.


Appassionante e originale, “Spinner” di Chiara Castellano è un fantasy che intriga ed ammalia, una storia che ha a che fare con la mitologia greca, con missioni da portare a termine per il bene dell’Olimpo, con bugie, tradimenti, sotterfugi e vendette.
Ma è anche, e soprattutto, la storia di un amore che va oltre il tempo, i luoghi e la morte, un amore che dovrebbe rimanere sconosciuto e inesistente per il bene di molti ma che invece non ha paura di rivelarsi, ed è deciso a sconfiggere tutti gli ostacoli.

In “Spinner” nulla è come sembra: i luoghi, le persone, le amicizie, le situazioni. Tutto è diverso da come appare e tutti nascondono qualcosa che però li accomuna.
Gli unici ad essere ignari di ciò che li riguarda, sono proprio i due protagonisti, Selene e Phebo, che nonostante siano consapevoli che qualcosa li unisce in maniera incredibile, non immaginano nemmeno lontanamente di cosa di tratti.

Selene è una ragazza dolce, bella e molto legata a sua madre. Trascorre il suo tempo tra lo studio, la sua migliore amica e il suo ragazzo.
Tutto procede normalmente, fa le cose che tutti i ragazzi della sua età fanno e sembra che nulla possa infastidirla o turbarla. Appunto, sembra…
L’incontro con Phebo avviene per caso ma è proprio da lì che la sua vita cambia: ha l’impressione di conoscerlo già, di aver condiviso con lui qualcosa di molto forte e ormai, anche se è fidanzata, il giovane occupa la sua mente, ogni pensiero è per lui e Selene non riesce a spiegarsi il perché.

In pochi istanti, ogni cosa intorno a lei si fermò, persino il canto degli uccelli.
E lo vide.
Alto, biondo, bello come solo un dio avrebbe potuto essere, con un sorriso spontaneo e sincero sul viso.


Anche Phebo si trova nella sua stessa situazione, sente una forza che lo spinge verso la ragazza, sente di amarla ed è consapevole che c’è qualcosa che li unisce indissolubilmente. Già, ma che cos’è?

Piano piano, la verità esce fuori: Selene è la dea della luna e Phebo il dio del sole. E ora la giovane capisce perché, fin da piccola, ha sempre amato guardare la luna, ammirarla in tutta la sua bellezza e quel senso di pace e tranquillità che si espande in lei quando è in sua compagnia.
Quasi tutti i ricordi di una vita passata tornano improvvisamente, anche se rimangono ancora molti punti oscuri.

Appena gli occhi verdi incrociarono i suoi, il mondo intorno a Selene, da fermo, scomparve del tutto.
Fu come un déjà-vu: si rivide insieme a lui, fra le sue braccia, occhi negli occhi, a raccontarsi le più belle poesie d’amore. La visione era talmente nitida e autentica da non distinguere la realtà dall’immaginazione.


Inoltre, tutti quelli che sono intorno a loro, non sono chi dicono di essere, hanno sempre mentito e recitato un ruolo.

Di chi possono fidarsi veramente? E perché, se sono delle divinità si trovano sulla Terra e non sull’Olimpo?

Ben costruiti, tutti i personaggi del libro vengono descritti perfettamente dall’autrice.
Phebo e Selene sono meravigliosi, la loro forza d’animo e il coraggio che dimostrano sono invidiabili, pur di stare insieme sono disposti a tutto, anche a morire.

I temi trattati in “Spinner” sono diversi: l’amicizia, la fiducia, l’inganno, il tradimento, la vendetta, le bugie, la gelosia, il rapporto tra genitori e figli, l’amore, il rancore, l’odio.

Uno stile descrittivo, una scrittura chiara, colpi di scena improvvisi, personaggi completi e un finale inaspettato: sono questi gli elementi che rendono la storia affascinante e interessante.

Tu mi… tu mi riempi il cuore, mi fai sentire completo, vivo, felice. Io voglio vivere di questo. Voglio vivere di te. Perché ciò che provo anche solo grazie a un tuo sguardo, è la sensazione che voglio provare in eterno.


Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 5


Voto finaleVoto 5



Si ringrazia la casa editrice per averci cortesemente fornito il materiale.