UN NATALE DA STREGA

di Margot Valois

“Un Natale da strega” di Margot Valois
Genere: Romanzo rosa – Novella natalizia – Commedia romantica – Fantasy
Editore: PINK MAGAZINE ITALIA
Pagine: 47
Edizione:30 novembre 2018

Cari amici è con piacere che oggi vi presentiamo la nostra recensione a Un Natale da strega di Margot Valois, edito da Pink Magazine Italia, una commedia romantica fuori dal tempo e assolutamente innovativa!
Non perdetevi quest’avventura!
Buona lettura!

a cura di Manuela Morana

Sinossi di UN NATALE DA STREGA

Arlette è una strega parigina che vive a New York, dove dirige una galleria d’arte a due passi da Madison Avenue. È indaffarata come non mai per i preparativi di Natale e non si aspetta davvero di ricevere una richiesta molto particolare da una ricca e viziata cliente dell’Upper East Side.
A farle compagnia, durante la bufera di neve che investe Manhattan, una serie di personaggi bizzarri tra cui anche Merlino, il suo bellissimo gatto nero. L’ombra del passato sta per tornare nella vita di Arlette, per sconvolgerle tutti i piani. Un passato che porta il nome di Lance…

Recensione

Mi chiamo Arlette e sono una strega. Non una strega per modo di dire, io le arti magiche le pratico da millenni, forse. Mia madre era una strega, mia nonna era una strega e così tutte le mie antenate.


È con queste parole che si apre questo breve ma intrigante racconto, nel quale ci viene presentata Arlette. Lei lavora in una galleria d’arte ma in realtà è una strega che spesso si ritrova a leggere i tarocchi o a preparare filtri d’amore.
È proprio per questo motivo che la sera del 22 dicembre si presenta inaspettatamente Emily, una ragazza viziata ed abituata ad avere tutto e subito.
Emily sembra avere tutto ciò che si può desiderare, tra poco si sposerà con il suo “fidanzato perfetto” Josh e avrà una vita agiata e piena di oggetti costosi da sfoggiare per far colpo sulle amiche. Ma evidentemente tutto ciò non le basta, per questo la sua strana richiesta, unita al fatto che mente spudoratamente, stupirà la nostra strega.

«Li voglio tutti e due».
Sorrido, devo aver capito male. «Come, scusa?»
«Ho detto che li voglio tutti e due. Josh perché è un buon partito e deve essere lui il padre dei miei figli, non ho mai creduto alla storiella di due cuori e una capanna, chiaro? Arthur lo voglio invece per il sesso».

Per la prima volta da quando sono a New York mi sento a disagio. Non sono affatto scandalizzata, né sorpresa da una sciocchina che vuole tutto e subito. Sono piuttosto confusa perché sento che non mi ha detto tutta la verità.

Lo stupore aumenta ancora di più quando Emily mostra ad Arlette la foto dell’oggetto dei suoi desideri: Arthur, professore di letteratura all’apparenza così ordinario e posato ma che è stato capace di entrare nei pensieri più nascosti di Emily al punto di diventare per lei un’ossessione.
La viziatissima ragazza dell’Upper East Side non riesce ad arrendersi al fatto che sebbene l’attrazione sia reciproca lui non voglia fare sesso con lei semplicemente perché ha una “stupida compagna”, una certa Gwen, che vive in Pennsylvania.
Una volta rimasta sola Arlette si rende conto di trovarsi in una situazione tanto bizzarra quanto complicata…

Arthur è infatti suo fratello e lei non può fare a meno di chiedersi come mai sia in città, inoltre il suo secondo pensiero è che se Arthur è lì sicuramente sarà arrivato con lui anche il suo inseparabile migliore amico, Lance, l’ultima persona al mondo che lei vorrebbe rivedere.
Inoltre perché diavolo Arthur ha lasciato sola Gwen? Non si ricorda cosa è successo l’ultima volta che l’ha fatto? Quel semplice gesto ha rovinato le vite di tutti…
Ma forse la maledizione che grava su di loro non poteva fare a meno di compiersi ed è per questo che da secoli stanno tutti soffrendo moltissimo e non riescono a gestire normalmente i loro rapporti.

Appena ho visto Lance ho capito fin da subito un po’ di cose:
1. Che era un incallito donnaiolo;
2. Che Gwen lo guardava con bramosia e a lui non dispiaceva affatto;
3. Che ci sarei andata a letto e me ne sarei pentita nei secoli a venire.

Ma cosa ne pensereste se vi rivelassi che Arlette è in realtà Morgana, Arthur altri non è che il ben noto Re Artù, Gwen è la famosissima Ginevra e Lance è proprio Lancillotto? Pensate che non manca nemmeno Mago Merlino che però in questo momento si ritrova ad avere le sembianze di un magnifico gatto nero!
Si, i celebri protagonisti della tavola rotonda sono i personaggi che ci accompagnano in questo viaggio, hanno continuato a vivere attraverso i secoli e adesso sembrano proprio dei moderni ragazzi di oggi!

La nostra strega riuscirà questa volta a resistere al fascino di Lancillotto? Ci sarà un altro finale per Artù e Ginevra? Emily riuscirà a cambiare la storia e spezzare la maledizione che vede Artù come l’eterno tradito o la storia è destinata a ripetersi per sempre?
Una storia simpatica, scorrevole e coinvolgente che vi trascinerà in un intrico amoroso sospeso nel tempo.
Una vicenda che si svolge durante le festività natalizie che come sempre riescono a coprire di una particolare magia tutte le cose.
Lo stile dell’autrice è brillante, e vi assicuro che durante la lettura non mancheranno le risate e i sospiri d’amore. Una novella romantica innovativa e inaspettata, l’ho letta davvero con molto piacere e mi sento sinceramente di consigliarvela, tra l’altro mi sono innamorata a prima vista della copertina che è assolutamente fantastica!
Non mi resta che augurarvi buona lettura e che la magia e l’amore siano sempre con voi!

Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 5


Voto finaleVoto 5




Si ringrazia la casa editrice per aver gentilmente fornito il materiale