AMORE PROIBITO SUL GHIACCIO

di Ava Avery

“Amore proibito sul ghiaccio” di Ava Avery
Editore: Independently published
Serie: Colorado College Ice Hockey Vol. 1
Genere: Sport Romance – First love – Second chance
Pagine: 260
Data di pubblicazione: 7 settembre 2023

Cari amici lettori, buonasera! Siamo tornate a tenervi compagnia con le nostre recensioni!
Oggi vi parlerò con molto piacere di un romance sportivo intitolato “Amore proibito sul ghiaccio” di Ava Avery!
Venite a scoprirlo con me.
Buona lettura!

a cura di Manuela Morana

Sinossi di AMORE PROIBITO SUL GHIACCIO

Cosa mi nasconde? Quale segreto è così grave che preferisce lasciarmi piuttosto che dirmi la verità?

Jordan Bishop era l’amore della mia vita. Finché un giorno, senza alcuna spiegazione, mi ha liquidata e lasciata.
Con il cuore a pezzi mi sono trasferita dal Montana a Los Angeles per frequentare la Facoltà di Medicina. Per il praticantato, mi offrono un posto come medico assistente presso il Colorado College, nella cittadina di Flake Falls. Giunta sul posto, scopro di dovermi occupare della squadra di hockey su ghiaccio del college, che compete nella lega Varsity.
Un unico dettaglio non trascurabile: Jordan Bishop è il capitano della squadra. Ed è tutt’altro che felice di rivedermi.
Perché poi? Per quale motivo mi odia così? Cosa mi nasconde? E come mai la sua presenza mi fa ancora battere forte il cuore?

Ecco il primo volume della saga di romanzi sportivi Colorado College Varsity una serie New Adult incentrata sulle storie d’amore che ruotano attorno allo sport, soprattutto all’hockey su ghiaccio, ambientata nella splendida cornice delle Montagne Rocciose, in Colorado.

Ogni storia è autoconclusiva e contiene scene sensuali e piccanti. Il finale da favola è garantito!


Recensione

Jordan e Carly sono i protagonisti di “Amore proibito sul ghiaccio” uno sport romance pieno di colpi di scena, segreti tenuti troppo a lungo, patti col diavolo, incidenti, dure prove da affrontare ma soprattutto pieno d’amore, quello con la A maiuscola, ma riuscirà davvero a durare per tutta la vita?

Per scoprirlo dobbiamo andare con ordine.
Jordan è un giovane ragazzo che ama l’hockey su ghiaccio, purtroppo proviene da una famiglia povera e questo sport è molto costoso. Nonostante tutto lui è cresciuto all’interno di uno stadio perché è lì che sua madre ha sempre lavorato ed è lì che anche lui ha trovato il suo primo impiego.
Negli anni è persino riuscito a costruirsi una sua attrezzatura riparando quella che veniva gettata via dai figli di papà ed ha usato tutto il suo tempo libero per allenarsi nello sport che è da sempre il suo sogno.

Carly è una bellissima e intelligentissima ragazza che proviene da una famiglia molto altolocata e in vista, suo padre è un primario nell’ospedale della città e sono molto ricchi. Nonostante ciò Carly è una ragazza semplicissima, solare, altruista, generosa e per nulla snob.
Jordan è stato il suo primo amore e dopo il diploma sarebbero dovuti partire insieme, lei avrebbe inseguito il suo sogno e studiato medicina mentre lui avrebbe trovato un lavoro e piano piano sarebbe riuscito a realizzarsi. I due avevano già pianificato tutto sin nei minimi dettagli ma all’improvviso tutto inspiegabilmente era cambiato e il loro mondo si era infranto in mille pezzi.

Pochi giorni prima della loro partenza infatti, la madre di Jordan, che da anni è molto malata e ha difficoltà a trovare i soldi per pagare le medicine che le servono per sopravvivere, finisce in ospedale in condizioni gravissime. Per Jordan i problemi economici e la salute della madre sono da sempre un enorme cruccio e lo diventano ancora di più quando si rende conto che ha rischiato di vederla morire.
Per questo motivo non gli resta altra scelta che accettare un patto meschino e tremendo, un accordo che distrugge non solo la sua felicità ma anche quella di Carly, spezzando i loro cuori e mettendo fine alla loro storia d’amore.

Negli anni Jordan è stato notato per il suo talento sul campo da hockey e ora è ad un passo da diventare un giocatore professionista. Potrebbe aspirare alle migliori squadre della serie A ma lui è pronto ad accettare qualsiasi offerta economicamente vantaggiosa pur di emanciparsi e poter sciogliere quel patto che quattro anni prima ha distrutto la sua felicità.

“Te lo dico un’altra volta: voglio che tu e io possiamo avere garanzie per il futuro, mamma. Voglio che entrambi abbiamo una vita sicura, senza debiti e preoccupazioni. Se vinco il campionato di serie A o no, è relativo.”
Ora fu la mamma a balzare in piedi dal divano e a fare passi decisi verso di me. Mi strinse le spalle, anche se ero almeno trenta centimetri più alto di lei, e mi scosse come se volesse farmi tornare a ragionare.
“Smettila, una buona volta. Da quattro anni a questa parte non ascolto altro che questi tuoi discorsi e mi spiace. Devi tornare a vivere, Jordan. Per te stesso. E non per me. Mi hai capita?”


Com’è ovvio che sia la madre non è per nulla d’accordo con questo modo di ragionare del figlio e desidera per lui solo il meglio. Non sa bene cosa sia successo ma non è stupida e sa benissimo che se quattro anni fa suo figlio non è partito con Carly inseguendo i suoi sogni ed il suo amore è solo per amor suo e per prendersi cura di lei e questa è una verità che la fa soffrire molto.

Dopo quattro lunghi anni però il destino ci mette lo zampino e a Carly, ormai diventata medico ortopedico, viene proposto un posto di lavoro proprio nella clinica universitaria del Colorado College, dove Jordan è il capitano della squadra di hockey.
Questa è un’opportunità unica per la sua carriera e in più, nonostante tutto ciò che Jordan ha fatto e quanto l’ha fatta soffrire, lei non ha mai smesso di seguire i suoi progressi e interessarsi a lui. Decide così di accettare anche se questo comporterà l’ennesima litigata furiosa con suo padre che da sempre cerca di tenerla sotto una campana di vetro e soprattutto lontana da Jordan che non ha mai considerato all’altezza di sua figlia.

Peccato però che una volta raggiunta la nuova destinazione l’accoglienza di Jordan non sia delle migliori.

“Che diavolo ci fai qui?” le dissi, trattenendomi dall’impulso di fare il contrario, di ciò che il mio cuore mi suggeriva, ovvero abbracciarla e baciarla… per non lasciarla più andare.
[…]
  “Se devi rimanere per forza, fai pure. Fai tutto ciò che non puoi evitare. Ma tieniti a distanza da me, Carly. Gira alla larga dal sottoscritto, intesi? Non ho nessuna intenzione di rivivere il passato.”
Carly aprì la bocca per dire qualcosa. Tuttavia, le mie parole dure, per le quali sicuramente mi avrebbe odiato, fecero in modo che le si mozzassero le sillabe in gola. Gli occhi le si inondarono di lacrime e le sue mani tremarono incontrollate. Dal suo sguardo ferito mi si strozzò il respiro e per un attimo sentii anche io gli occhi gonfiarsi delle stesse lacrime amare. Lacrime, che Carly non doveva assolutamente notare.
Perciò mi voltai in fretta e senza aggiungere altre parole marciai in direzione dello stadio per rientrare.


Quale terribile verità nasconde Jordan?
Perché nonostante i suoi sentimenti non siano mai mutati continua ad allontanare così Carly?
Riusciranno i protagonisti di “Amore proibito sul ghiaccio” a trovare la strada per salvare il loro amore o ormai è tutto finito per sempre?
Cosa succederà quando finalmente Jordan confesserà tutto a Carly?
E come reagirà Jordan quando improvvisamente spunterà fuori un giovane medico ricco e perfettino che insinuerà dubbi dolorosi nel suo cuore?

“Amore proibito sul ghiaccio” è un libro intenso, pieno di sentimenti autentici, di disperazione, amore, dolore e speranza.
Lo stile di Ava Avery è coinvolgente e scorrevole, molti sono i colpi di scena e le difficoltà impreviste e apparentemente insormontabili che mettono a dura prova le vite dei nostri protagonisti.
Inoltre non mancano le scene di sesso che sono molte e abbastanza esplicite. I temi trattati sono numerosi ma l’amore è il filo conduttore dell’intera vicenda.
Ho trovato davvero inaccettabile il comportamento di uno dei personaggi che ha suscitato in me veramente molta antipatia ma non voglio spoilerarvi nulla quindi lascio a voi il compito di scoprire la verità e farvi le vostre idee in merito.
Carly con la sua genuinità, dolcezza e testardaggine è in assoluto il mio personaggio preferito, la sua forza di volontà, la sua lealtà, il suo mettersi in gioco e non arrendersi mai lottando per riuscire a realizzare i suoi sogni sono veramente ammirevoli. Anche Jordan dimostra una forza di volontà per nulla indifferente e ha il coraggio di rimettersi in gioco quando tutto sembra impossibile. I personaggi secondari mi sono piaciuti molto, sono delle ottime spalle e dei buoni amici e non vedo l’ora di leggere delle loro vicende negli altri volumi della serie.

Non perdetevi questo romance che saprà far battere i vostri cuori!
A presto!

P.S. L’autrice ha scritto un prequel a questo romanzo dal titolo “Colorado College Varsity – Forever you, Baby” scaricabile gratuitamente a questo link

Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 5


Voto finaleVoto 5



Si ringrazia l’autrice per averci cortesemente fornito il materiale.