BE MY CHRISTMAS PRESENT

di Elizabeth Rose

“Be my Christmas present” di Elizabeth Rose
Editore: Independence publishing
Genere: Novella natalizia – Romance
Pagine: 356
Data di pubblicazione: 03/12/2021

Amici lettori, ben ritrovati! Per il nostro progetto NOVELLE PER NATALE, voglio proporvi un romance veramente bellissimo! Parlo di “Be my Christmas present” di Elizabeth Rose! Un libro che vi conquisterà e che amerete profondamente!
Non perdetevelo!
Buona lettura!

a cura di Manuela Morana

Sinossi di BE MY CHRISTMAS PRESENT

“Prenditi cura di tua sorella”: le uniche parole che il padre le ha lasciato, prima di sparire.
Reese Sheridan mette sottosopra la propria vita per occuparsi della piccola Scarlett, di soli sei anni, ma il compito è più difficile di quanto abbia immaginato, e gli errori le tendono l’agguato troppo spesso, fino a quello che temerà possa essere l’ultimo.

Patrick Hanks è un avvocato di successo, e ambizioso. Quando si sparge la voce che uno dei più grandi magnati dello Stato è in cerca di un nuovo legale, Patrick è pronto a qualunque compromesso pur di essere scelto dall’eccentrico milionario, anche sapendo che una delle condizioni è smettere di frequentare una donna diversa ogni settimana.

Ha un progetto ben preciso da seguire, ma un imprevisto fa crollare il suo piano.
Perché quella ragazza è nel suo appartamento, in piena notte e con una bambina?
Chiamare la polizia è la cosa giusta ma qualcosa lo trattiene… e la sua esitazione innescherà un precipitare degli eventi, dove realtà e finzione non avranno più confini così definiti come dovrebbero.

Patrick e Reese abiteranno sotto lo stesso tetto, seguendo le regole ben precise di un accordo siglato da entrambi, fino quando, poco prima di Natale, tutti i tasselli verranno di nuovo mescolati.

Recensione

“Be my Christmas present” è uno dei libri più belli che io abbia letto negli ultimi tempi! La trama è qualcosa di assolutamente non banale o già vista, i protagonisti sono stupefacenti e non mancano i colpi di scena!
Ma andiamo con ordine.
Patrick è un avvocato di successo, gli piace vivere nel lusso e adora la compagnia delle belle donne, le cambia con estrema facilità e ha delle regole ben chiare: non vuole nessuna donna in casa sua e nel suo letto.

Reese è una giovane donna alla quale la vita ha giocato più di un tiro mancino, prima ha subito delle brutte esperienze a scuola, poi sua madre è morta dando alla luce la sua sorellina Scarlett e infine suo padre è scappato con la baby-sitter e il loro cagnolino portandosi via una cifra scandalosa che aveva sottratto ai suoi clienti e lasciando sole le due figlie che sono finite in pasto alla stampa e si sono ritrovate improvvisamente senza un tetto sulla testa né un posto dove andare.
Ma Reese è una ragazza ingambissima, non si è persa d’animo e non si è data per vinta, ha messo da parte l’orgoglio e i suoi sogni di diventare una ballerina di successo e ha cominciato a fare due lavori pur di potersi permettere l’affitto di una piccola casa per lei e sua sorella. Così passa una parte della giornata a pulire le case e l’altra a ballare la lap dance in uno squallidissimo night club. Non è orgogliosa di quello che fa e anzi ogni giorno le pesa di più, ma cerca di rigare dritto e seguire le regole che lei stessa si è imposta: mai spogliarsi completamente, mai avvicinarsi ai clienti abbastanza da farsi mettere le loro sudice mani addosso e mai accettare di andare nei privé dove sa benissimo che non le verrebbe chiesto solo di ballare.

Nonostante rispetti sempre queste regole sente che la tentazione di guadagnare qualche centone in più diventa ogni giorno più forte, è proprio disperata e quando il padrone di casa la sfratta e le dà solo una settimana di tempo per andarsene le cose sembrano precipitare.
Comunque la vergogna è così tanta che Reese trova il coraggio di smettere e lasciare quell’ambiente malsano soprattutto perché ha paura che se i servizi sociali lo scoprissero perderebbe per sempre la sua sorellina.

Tra le case che Reese pulisce c’è quella di Patrick, un avvocato che la giovane ha incontrato solo una volta.
Guardando il suo calendario trova la conferma a quanto le ha detto a voce: mancherà per una settimana perché ha degli impegni.

La tentazione per Reese è forte, una settimana di motel costa centinaia di dollari, soldi che potrebbe risparmiarsi visto che c’è quella casa enorme a disposizione, nessuno usa mai la stanza degli ospiti e lei ripulirà e rimetterà tutto in ordine sabato mattina ben prima di domenica sera quando è previsto il ritorno del padrone di casa.
Così cede alla tentazione e porta la sua sorellina Scarlett in casa di Patrick dicendole che lui è un suo amico e che gli presterà la casa per una settimana.

Quello che Reese non sa è che un cambiamento improvviso dei piani porta Patrick a rientrare venerdì sera, lui vede che in giro ci sono strane cose per casa, cose che non sono sue, prende la pistola che tiene nascosta in casa e si ritrova Reese appena uscita dalla doccia.
Tutto poteva finire in tragedia, Patrick avrebbe potuto ucciderla e invece, dopo aver ascoltato le motivazioni della giovane e visto la disperazione nei suoi occhi decide di non chiamare nemmeno la polizia, a patto però che l’indomani mattina lei e sua sorella levino le tende e spariscano per sempre dalla sua vita.

Solo in quel momento Reese realizza quanto sia stata sconsiderata e stupida, ha messo in pericolo se stessa e soprattutto la sua sorellina, Patrick avrebbe potuto essere un uomo cattivo, avrebbe potuto approfittare di lei o di Scarlett. Questo pensiero basta a devastarla e a farla sentire malissimo.

L’indomani mattina prima che le ragazze abbiano il tempo di andarsene però piomba improvvisamente a casa di Patrick uno degli uomini più ricchi e influenti del Paese, un uomo che è in cerca di un nuovo avvocato e piano piano sta girando per le case di tutti i candidati, piombando all’improvviso quando meno se lo aspettano nelle loro vite per controllare la loro condotta morale al di fuori dell’ambiente di lavoro. I soci di Patrick sono già fuori gioco perché sono stati trovati in piacevole compagnia, e adesso Patrick non può fare a meno di far finta che Reese sia la sua fidanzata che vive lì con lui insieme alla sua sorellina.
Ma questa farsa basterà per far sì che sia lui l’uomo che rappresenterà il signor Woods?

Intanto i giorni passano e la convivenza tra Reese, Scarlett e Patrick continua, le cose vanno inaspettatamente a gonfie vele. Solo alcuni pensieri tormentano la protagonista di “Be my Christmas present”: Patrick non sa del suo passato da ballerina di lap dance, sa che questa sistemazione è solo provvisoria e soprattutto ha paura del fatto che Scarlett soffrirà ancora quando anche Patrick l’abbandonerà ed uscirà dalla sua vita proprio come ha fatto loro padre.
Patrick adora tornare a casa e trovare quelle due adorabili ragazze dai capelli rossi sempre lì pronte a prendersi cura di lui, Scarlett con i suoi sorrisi e abbracci sinceri, Reese in modo più sottile ma non per questo meno incisivo e dolce.

Reese lo aveva attratto con inesorabile lentezza, e si era ritrovato a volerla sempre di più intorno. Forse era stato prevenuto a scartare a priori una convivenza, fino ad allora; forse tornare a casa e non trovarla vuota era una splendida sensazione, forse l’altra persona non invadeva, ma riempiva gli spazi: c’era una bella differenza! Per un attimo portò alla mente i volti delle donne che aveva frequentato e cercò di immaginarsele lì, proprio al posto di Reese, in quell’esatto momento. Sentì quasi i capelli rizzarsi sulla nuca: dio, no.



È impossibile immaginarsi qualcun’altra al posto di Reese perché lei è veramente unica, ha dignità, non vuole approfittarsi degli altri, non chiede mai nulla per se stessa, è tutta concentrata nell’ottenere la custodia di Scarlett e sarebbe disposta a tutto pur di farlo.
Da quando Reese è entrata nella sua vita Patrick ha capito che le donne non sono tutte uguali e nonostante il loro rapporto non preveda alcun contatto fisico lui, da incallito donnaiolo, si è trasformato nell’uomo più serio e fedele del mondo.

Nessuna delle vecchie fiamme lo interessano più e nemmeno la prima ballerina del Philadelphia Ballet riesce a riaccendere le sue fantasie. Ormai solo una donna ha conquistato ogni suo pensiero.
Ma Scarlett è diversa, non è la tipa da “sesso senza complicazioni”, non è una che si accontenta di notti di passioni fini a se stesse.

Come andrà a finire? Cosa succederà quando il signor Woods li inviterà a cena? E se improvvisamente Reese non fosse più completamente senza un soldo? L’attrazione che cresce di giorno in giorno tra i nostri protagonisti sfocerà in vero amore o alla fine del loro accordo ognuno andrà per la propria strada e presto si dimenticheranno l’uno dell’altra?
Lo stile di Elizabeth Rose è appassionante e coinvolgente, i suoi personaggi sono forti e potenti, sbaragliano qualsiasi barriera e arrivano dritti al cuore, Reese è la donna che tutte dovremmo essere: capace, caparbia, forte, coraggiosa, piena di coraggio e di dignità, sa amare e donare agli altri ogni briciola di se stessa senza pretendere nulla in cambio, se un difetto le si può trovare è solo quello di essere troppo severa con se stessa, ma è veramente una donna che non ho potuto fare a meno di amare a ammirare.
Patrick durante lo svolgimento della storia matura un sacco, ha una famiglia meravigliosa e anche se a volte dimostra di essere un fifone in fondo è buono e generoso.
Riuscirà a capire cosa vuole prima che sia troppo tardi?
Non potrete fare a meno di sperare nel lieto fine e trattenere il fiato fino a quando non leggerete l’ultima parola di questa meravigliosa storia!
Consigliatissimo!

Il nostro giudizio:


TramaVoto 5


StileVoto 5


PiacevolezzaVoto 5


CopertinaVoto 5


Voto finaleVoto 5



Si ringrazia l’autrice per averci cortesemente fornito il materiale.