BROKEN SOULS

di Ilas

“Broken souls” di Ilas
Genere: Mafia romance
Editore: Independently published
Pagine: 464
Data di pubblicazione: 28/11/2019

Amici lettori,
amanti delle storie forti, piene di azioni e di suspance, siete pronti a tuffarvi nel misterioso, intrigante ed appassionante mondo di “Broken souls”? Avete voglia di scontrarvi con una realtà fatta di vendetta, amore, attrazione e pericolo?
E allora correte a leggere questo fantastico mafia romance scritto da Ilas!
Buona lettura!

a cura di Rossana Bizzarro

Sinossi di BROKEN SOULS

“C’è della luce in lui, l’ho vista mentre facevamo l’amore.”

Lui è Odhran Farrel, un uomo freddo, pericoloso e tormentato costretto a essere, dal destino, quello che non voleva: un capo della mafia irlandese.
Incastrato in una vita che rinnega, sopravvive grazie al desiderio di vendetta covato verso l’uomo che gli ha sterminato la famiglia.
Lei è Andrea Holden, una ragazza normale dal passato doloroso che, cresciuta tra un orfanotrofio e l’altro, desidera solo una cosa: lasciare la città che non le permette di dimenticare, San Francisco.
Proprio quando troverà il coraggio di affrontare un cambiamento così importante, assisterà a qualcosa che non doveva vedere: un omicidio. Da allora, la sua vita, sarà stravolta di punto in bianco.
Tra un passato sofferto e un futuro incerto, Andrea e Odhran vivranno un presente oscuro, caratterizzato dal sangue e dalla polvere da sparo.
Lui farà di tutto per allontanarla, ma l’istinto protettivo che lei ha risvegliato, lo spingerà ad aiutarla contro ogni aspettativa.
Lei, invece, cercherà di odiarlo, com’è giusto che sia, ma scoprendo il suo lato nascosto, non vorrà più lasciarlo da solo.
Tuttavia l’ardore della passione non può niente contro la malasorte e quando l’amore si scontrerà con la realtà, crollerà ogni convinzione.
Loro, due anime infrante, unite dal destino per combattere un nemico comune.
Riusciranno a sopravvivere rimettendo insieme l’uno i pezzi dell’altra, o finiranno per distruggersi a vicenda?

Recensione

“Tutti sanno che nel cuore di ogni fanciulla si nasconde una principessa…
Ma quello che non tutti sanno è che nell’animo di ogni donna dorme anche un camionista!
Talvolta… si risveglia.”
Ilas – Inedito


Un amore difficile, distruttivo e senza futuro.
Un amore imprevedibile, nato per caso, nelle più difficili e complicate delle situazioni e destinato a non essere vissuto.
Un amore che potrebbe cambiare la vita e, inevitabilmente, il modo di viverla, che potrebbe far ritornare il sorriso e la felicità, se solo si volesse.
Dunque, un amore impossibile ma bello, vero e unico, che però si ritrova a combattere con sentimenti altrettanto forti e profondi, ovvero la rabbia, la sete di vendetta e l’odio verso chi ha distrutto un’intera famiglia.

“Broken souls” di Ilas è un mafia romance appassionante e travolgente, è un mix di passione, amore, vendetta e speranza, è una continua sorpresa, un intreccio di emozioni forti e dirette, una storia in grado renderci spettatori di una vicenda toccante, emozionante e pericolosa.

L’autrice è molto brava nel tenere l’attenzione del lettore sempre molto alta, grazie alle minuziose descrizioni, ai continui risvolti della storia e ai tanti colpi di scena che rendono il tutto molto accattivante ed interessante.

Andrea Holden è una ragazza con un passato difficile, che fa di tutto per andare avanti senza farsi sopraffare dai momenti difficili e dai tristi ricordi con cui ormai è costretta a convivere.

I ricordi sono l’unica cosa che ci rammentano chi siamo e cosa siamo stati nella vita. Senza memoria, non saremmo niente.


È convinta che l’unica soluzione ai suoi problemi sia quella di lasciare San Francisco e ricominciare da qualche altra parte.
Un tremendo imprevisto però, stravolge completamente non soltanto i suoi piani ma anche, e soprattutto, la sua vita, mettendola spesso davanti a scelte pericolose.

Odhar Farrel è un uomo che ha cercato in tutti i modi di sfuggire a un futuro già segnato e scelto da suo padre, ovvero quello di capo della mafia irlandese. E per quanto lui abbia cercato di cambiare vita, alla fine, tragici eventi lo hanno portato a ricoprire il ruolo tanto odiato e rifiutato.
È diventato un uomo duro, prepotente, freddo, chiuso a qualsiasi tipo di sentimento, con un solo obiettivo: vendicarsi di chi ha distrutto la sua famiglia.

Però la vendetta è diventata il tuo unico pensiero. La tua non è vita, è sopravvivenza!


Andrea e Odhar si ritroveranno a combattere contro lo stesso nemico, sebbene per motivi diversi, ma anche a vivere qualcosa che li sconvolgerà e destabilizzerà, portandoli spesso ad abbassare la guardia e a rischiare le loro vite.

Ciò che prova Odhar per la giovane è un sentimento che credeva ormai seppellito per sempre, le emozioni che sente quando lei è al suo fianco sono vere, uniche. La sua sete di vendetta però, è troppa, non può lasciarsi andare e cedere a ciò che prova per lei.

Da parte sua Andrea, è consapevole di essersi innamorata di colui che invece avrebbe dovuto tenere lontano il più possibile, di un uomo che non ha sentimenti, che la sta usando solo per raggiungere il suo scopo.
Ma come si può mettere a tacere un sentimento così forte come l’amore? Anche se si è certi che tutto ciò è sbagliato, come si fa a soffocare ciò che si prova?

Andrea e Odhar, entrambi con un passato difficile, feriti nell’anima, nel profondo, con un cuore distrutto e con dei ricordi spaventosi che continuano a tormentarli.
Entrambi decisi a cambiare il loro futuro, anche se in maniera diversa.
Entrambi determinati a non farsi travolgere da ciò che provano, ma sconfitti in partenza.

Nonostante Odhar le provi proprio tutte pur di tenere la ragazza lontana da lui, non ci riesce, il suo pensiero è sempre concentrato su di lei, sente di doverla proteggere da tutti i pericoli che ci sono intorno, di tenerla al sicuro da chi continua a perseguitarla, di farla sentire amata.
E anche se tutto ciò è sbagliato, c’è in lui come una forza che continua a legarlo a lei, un filo sottile che sembra non voglia spezzarsi in nessun modo.

Lei mi destabilizza, questo è il problema. Micia riaccende dentro di me un’umanità che avevo assopito da tempo per inseguire la vendetta e nel farlo mi mette di fronte ogni volta a sentimenti con cui avevo chiuso da tempo. Sensi di colpa, istinto protettivo, compassione… tutte emozioni che potrebbero oscurare la luce del mio faro.


Andrea, anche se all’apparenza può sembrare fragile ed insicura, è in realtà determinata, ciò che ha passato l’ha segnata ma l’ha anche resa forte, sa ciò che vuole ed è decisa ad ottenerlo.

Non si può scappare da se stessi, il destino ha già deciso: la mia vita non dovrà essere facile. Potrà sembrare ingiusto, ma è così che funziona. Se non esistesse la sfortuna, non esisterebbe neanche la fortuna, così come se non esistesse il male, non esisterebbe neanche il bene. Si regge tutto intorno a questo labile equilibrio, che prevede a priori che qualcuno soffra. Io sono fra questi. Sono fra quelli che le cose se le devono sudare, fra quelli la cui stessa esistenza è frutto di una lotta continua, ma va bene, non posso far altro che accettarlo.


Vuole Odhar, lo vuole con tutta se stessa ed è pronta a sacrificare tutto per lui, ma non sempre si vince. O forse sì?

I temi trattati in “Broken souls” sono tanti, tra questi ci sono l’amicizia, la perdita di una persona cara, la voglia di cambiare vita, il rapporto tra fratelli, la vendetta, la violenza, lo stupro, la speranza, il rapimento, la menzogna, l’amore, la passione, la maternità.

Una trama intrigante, uno stile fluido, una scrittura diretta e chiara, l’inserimento di vari momenti di suspance e di colpi di scena inaspettati, un ritmo sempre crescente e dei personaggi sorprendenti, veri e ben delineati: sono questi gli elementi che rendono “Broken souls” un romanzo notevole, una storia descritta perfettamente, con delle scene in grado di suscitare sensazioni belle e travolgenti.

Questo è amore, un sentimento che ci tiene insieme nonostante tutto, un’emozione che mi spinge a restare anche quando vorrei correre lontano. Perché amare è questo: vivere, soffrire, combattere l’uno per l’altra, insieme, sempre.


Il nostro giudizio:


TramaVoto 4,5


StileVoto 4


PiacevolezzaVoto 4,5


CopertinaVoto 4,5


Voto finaleVoto 4,5